La Galleria Triphè dedica l’intera stagione estiva 2017 all’artista Davide Dall’Osso.
Dopo la presentazione dell’installazione “La Folla” nel Centro Convegni Sant’Agostino (Cortona, 5 giugno - 5 luglio 2017), la Galleria propone presso la sua sede in Cortona, dal 10 luglio al 15 settembre 2017, la personale “Fluttuazioni”, a cura di Maria Laura Perilli.
La mostra offre una panoramica generale dell’attuale produzione dell’artista che, attraverso l’impiego del policarbonato, materiale plasmato con particolare maestria, consente di cogliere anche il forte pathos che accompagna lo scultore nell’esecuzione dei suoi lavori. Dall’Osso, infatti, riesce a condensare, anche in opere di dimensioni contenute, quegli effetti peculiari delle sue opere monumentali. Si tratta di una produzione artistica nella quale è predominante la leggerezza quasi a raggiungere il grado zero della materia.
Opere dell’artista saranno presenti anche presso la sede romana della galleria, inserite in una sorta di corridoio sensoriale nel quale giochi di luce proiettano sulle sculture variazioni di colore accompagnando il visitatore in una percezione visiva ed emotiva particolarmente intensa.
Per informazioni: tel. 366 1128107, info@triphe.it, www.triphe.it. |