L’esposizione è promossa dalla Provincia di Arezzo, dall’associazione aretina La Fortezza e da Leo van Moric© immediate menti.
Un progetto nel quale l’arte incontra la tecnologia attraverso la fusione di fotografia, pittura, 3D projection mapping e ambiente sonoro originale. In mostra, una decina di tele di grandi dimensioni che rendono omaggio ad importanti testimoni della cultura e dell’arte internazionale dalla seconda metà del XX secolo ad oggi, come Patti Smith, Rudolf Nureyev, Manlio Sgalambro e Julian Beck.
Le opere esposte nascono dagli scatti analogici stampati in Liquid Light su carta fotografica dal ritrattista Aldo Palazzolo, immagini rielaborate da Fabio Iemmi e impressionate su supporti materici di grandi dimensioni realizzati con intonaci su tela e apparati tessili trattati con calci.
Il percorso prevede una ritmica espositiva parietale delle dieci opere allestite nell’Atrio di Onore del Palazzo della Provincia di Arezzo, l’opera in 3D projection mapping realizzata da Luigi Bertogalli su struttura pensile di Fabio Iemmi e l’opera Hanamichi, ambiente sonoro originale composto da Loalue
Inaugurazione: sabato 29 aprile, ore 18.00. Orari: da lunedì a venerdì ore 16.00-19.30, sabato e festivi ore 10.30-12.00 e 16.00-19.00. Per informazioni: tel. 320 0795256, 339 4890991, associazionefortezza@libero.it. |