CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
Liber-arte sui muri del convento


Indirizzo
Via Ferrari Bonini, 4
Reggio Emilia
Sede
Cinema Cristallo
A cura di
Nadia Calzolari ed Enrico Manicardi

commenta
commenta




indietro »
Liber-arte sui muri del convento
Sabato 13 ottobre 2012 | Cinema Cristallo | | Reggio Emilia

La street art torna ad essere protagonista sabato 13 ottobre al cinema Cristallo (Via Ferrari Bonini, 4 - Reggio Emilia), dopo la performance degli artisti che il 29 settembre hanno dipinto le loro opere, sul tema "Agorà", in occasione della prima edizione di "Liber-Arte sui muri del convento".

Invitati speciali gli studenti delle scuole reggiane, ma l'evento è aperto a tutti. Alle 9.30 parlerà Fabiola Naldi (docente di Problemi Espressivi del Contemporaneo presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna e di Teoria delle Arti Multimediali presso l'Accademia Carrara di belle arti di Bergamo). Tema dell'incontro: "Writing e/o Street Art - due movimenti a rapporto".

Seguirà, con inizio alle 11.15, una conversazione su "Graffitismo urbano: risorsa o danno" con Elisabetta Farioli (direttore dei Musei Civici di Reggio Emilia), Maria Grazia Diana (preside del Liceo "G. Chierici"), Giuseppe Berti (direttore artistico Circolo degli Artisti di Reggio Emilia), le Officine Marcovaldo (Luca Zanon, Angelo Formicola, Riccardo Guasco, Patrik Dolo, Andrea
Saidu) ed esponenti della street art reggiana.

Il primo premio della performance del 29 settembre è stato assegnato ex-aequo dalla giuria a Pietro Anceschi, Giorgio Bernucci, Alessandra Binini, Fosco Grisendi, Fabio Valentini, laboratorio di creatività urbana Officine Marcovaldo (Luca Zanon, Angelo Formicola, Riccardo Guasco, Patrik Dolo, Andrea Saidu) e Andrea Valenti. Le opere sono state esposte al pubblico domenica 30 settembre 2012.

Gli eventi sono organizzati dal Polo Culturale dei Cappuccini dell'Emilia-Romagna in collaborazione con il Circolo degli Artisti e Officina delle Arti di Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia; sponsor tecnici Multigrafica e Tecnograf.

Il coordinamento è di Nadia Calzolari, responsabile attività Polo Culturale di Reggio Emilia, ed Enrico Manicardi, presidente del Circolo degli Artisti.

Per informazioni: tel. 0522 580720 - e-mail: segreteria@museocappuccini.it.


Tags
Liber-arte | Museo dei Cappuccini | Street Art | Circolo degli Artisti
clear
Galleria Fotografica
Liber-arte sui muri del convento
Liber-arte sui muri del convento
immagine immagine
Liber-arte sui muri del convento

Liber-arte sui muri del convento
Liber-arte sui muri del convento
immagine immagine
Liber-arte sui muri del convento

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.