Inaugura sabato 22 febbraio, alle ore 18.00, la collettiva che 1.1_ZENONEcontemporanea dedica ai suoi primi cinque anni di attività. In mostra, le opere degli artisti che hanno condiviso il percorso di ricerca della galleria.
Scrive Sebastiano Simonini: "Senza intento celebrativo, ma con il semplice desiderio di incontrare, insieme, gli artisti che hanno vissuto con noi questi primi cinque anni di attività della galleria. Ed è emozionante ripercorrerne ogni singolo momento, ogni occasione di contatto con chi ci ha permesso di sviluppare un’idea, che oggi si propone, in questa collettiva, esattamente come un’ipotesi di collezione. I molti linguaggi presenti, ognuno peculiare, rappresentano altrettante possibilità interpretative dell’arte contemporanea, che qui con particolare evidenza appare libera e aperta a soluzioni originali e sempre sorprendenti. È questo concetto fondante di questa collezione pazientemente formata in cinque anni di ricerca e per ogni opera esposta sarebbe interessante ripercorrere il tracciato individuale che il singolo artista ha affrontato in questo spazio temporale, certi di scoprire spunti di riflessione e motivi di grande interesse. Il lavoro dell’artista è quanto di più vivo si possa immaginare, vive nel tempo, trasformandosi, e lascia tracce da indagare e su cui riflettere, rispecchiando inesorabilmente la cultura di un dato momento, plasmandola e riflettendosi in essa, un rispecchiamento che, colto nel suo unicum, definisce in modo estremamente nitido, ogni possibile presente".
Artisti: Federico Fifo Bianchi, Giorgio Bernucci, Daniele Cestari, Artan Derraj, Michele Ferri, Riccardo Freddi, Asako Hishiki, Fosco Grisendi, Fabio Iemmi, Ruggero Lanzi, Giovanni Menada, Domenico Rosa, Ingrid Russo, Signora K, Sebastiano Simonini.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 2 marzo, il sabato e la domenica con orario 18.00-20.00, altre giornate su appuntamento (tel. +39 335 8034053).
Tags 1.1_ZENONEcontemporanea | Sebastiano Simonini | Federico Fifo Bianchi
|