CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
Lustrum


Indirizzo
Via San Zenone, 11
Reggio Emilia
Sede
1.1_ZENONEcontemporanea
A cura di
Sebastiano Simonini

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:436) [+]



indietro »
Lustrum
Da Sabato 22 febbraio 2014 a Domenica 2 marzo 2014 | 1.1_ZENONEcontemporanea | Reggio Emilia

Inaugura sabato 22 febbraio, alle ore 18.00, la collettiva che 1.1_ZENONEcontemporanea dedica ai suoi primi cinque anni di attività. In mostra, le opere degli artisti che hanno condiviso il percorso di ricerca della galleria.

Scrive Sebastiano Simonini: "Senza intento celebrativo, ma con il semplice desiderio di incontrare, insieme, gli artisti che hanno vissuto con noi questi primi cinque anni di attività della galleria. Ed è emozionante ripercorrerne ogni singolo momento, ogni occasione di contatto con chi ci ha permesso di sviluppare un’idea, che oggi si propone, in questa collettiva, esattamente come un’ipotesi di collezione. I molti linguaggi presenti, ognuno peculiare, rappresentano altrettante possibilità interpretative dell’arte contemporanea, che qui con particolare evidenza appare libera e aperta a soluzioni originali e sempre sorprendenti. È questo concetto fondante di questa collezione pazientemente formata in cinque anni di ricerca e per ogni opera esposta sarebbe interessante ripercorrere il tracciato individuale che il singolo artista ha affrontato in questo spazio temporale, certi di scoprire spunti di riflessione e motivi di grande interesse. Il lavoro dell’artista è quanto di più vivo si possa immaginare, vive nel tempo, trasformandosi, e lascia tracce da indagare e su cui riflettere, rispecchiando inesorabilmente la cultura di un dato momento, plasmandola e riflettendosi in essa, un rispecchiamento che, colto nel suo unicum, definisce in modo estremamente nitido, ogni possibile presente".

Artisti: Federico Fifo Bianchi, Giorgio Bernucci, Daniele Cestari, Artan Derraj, Michele Ferri, Riccardo Freddi, Asako Hishiki, Fosco Grisendi, Fabio Iemmi, Ruggero Lanzi, Giovanni Menada, Domenico Rosa, Ingrid Russo, Signora K, Sebastiano Simonini.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 2 marzo, il sabato e la domenica con orario 18.00-20.00, altre giornate su appuntamento (tel. +39 335 8034053).



Tags
1.1_ZENONEcontemporanea | Sebastiano Simonini | Federico Fifo Bianchi
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Gennaio 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto