La galleria d’arte Triphè apre in Cortona (Arezzo) nel giugno del 2007. La titolare nonché curatrice, Maria Laura Perilli, ha privilegiato, sin dagli esordi, una linea artistica, sia pittorica che scultorea, nella quale si intersecano le due tendenze, figurativa e concettuale, nell’intento di potenziare un linguaggio univoco ma, nel contempo, autonomo e originale.
Per questo, la scelta è ricaduta in gran parte su artisti giovani e maestri di indubbie capacità anche sperimentali quali: Roberta Coni, Alessio Deli, Davide Puma, Silvio Porzionato, Antonio Finelli, Tania Brassesco e Lazlo Passi Norberto, Lily Yu, Ma Lin, Brahim Achir, Pier Augusto Breccia, Sandro Trotti, Franco Giletta, Moreno Bondi.
La nuova sede in Roma intende proseguire in questo percorso artistico potenziandolo, anche con il contributo di artisti stranieri particolarmente dotati sotto il profilo della sperimentazione artistica, supportata da indubbie capacità tecniche.
Per questo, è al maestro cinese Ma Lin che è stata dedicata l'apertura della nuova sede, quale testimonianza della collaborazione, da tempo in corso, tra la galleria Triphè e il mondo artistico cinese con iniziative, espositive e di curatela, anche in centri d'arte cinesi come il prestigioso 798 di Pechino.
|