CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 13 novembre 2010 a Mercoledi 8 dicembre 2010 | Cantilena - James Kalinda e SignoraK, CSArt Vetrina
Sembra di sentire il mormorio del bosco, una "Cantilena" lieve, dolce e inquietante nelle ultime ricerche di James Kalinda e SignoraK, presentate, fino all'8 dicembre, presso la Vetrina di CSArt a Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 22 ottobre 2010 a Martedi 21 dicembre 2010 | Le Regole del Gioco: Ennio Bertrand, Iler Melioli, Pietro Mussini, Fusion Art Gallery
Fino al 21 dicembre, presso la Fusion Art Gallery di Torino, sarà allestita la collettiva "Le Regole del Gioco: Ennio Bertrand, Iler Melioli, Pietro Mussini", a cura di Edoardo Di Mauro e Walter Vallini con il patrocinio della Regione Piemonte.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 17 settembre 2010 a Sabato 25 settembre 2010 | Corpi estranei, Anna Breda Arte Contemporanea
L'esposizione presenta le ultime ricerche di sei giovani artisti italiani che operano con mezzi grafici e fotografici nel campo dell'arte visiva e performativa. La mostra analizza il tema del corpo, sia esso il corpo della politica, il corpo della donna, il corpo della visione, il corpo performativo o il corpo della natura.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 settembre 2010 a Giovedi 23 settembre 2010 | Solaris/Солярис, Casa della musica di Kaluga / Калужский Дом Mузыки
Dopo il successo riscosso in Italia, Ludmila Kazinkina espone in Russia, presentando nella sua città natale una selezione di opere recenti ed un video realizzato da M.Menozzi e B.Ilariuzzi.
Калужский Дом музыки представляет персональную выставку русской художницы уроженки г.Калуга Людмилы Казинкиной, которая на протяжение мноих лет живет и ра6отает в Италии.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 luglio 2010 a Domenica 1 agosto 2010 | Kromatis, Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia
Con la personale di Carlo Trevisan si conclude la stagione espositiva della Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea che, dallo scorso autunno, ha presentato mostre dedicate agli autori più rappresentativi del panorama artistico italiano.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 19 giugno 2010 a Sabato 10 luglio 2010 | Sangue misto, Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia
Dopo il grande successo riscosso a Londra, con la personale allestita nella prestigiosa sede dell'Istituto Italiano di Cultura, Federica Rossi torna in Italia, esponendo le sue ultime ricerche presso la Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea (RE).
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 10 maggio 2010 a Venerdi 21 maggio 2010 | Flesh, Sala Celeste
Lunedì 10 maggio alle ore 18.00, presso la Sala Celeste di Bologna, sarà inaugurata la personale dell'artista tedesco Anno Matthias Henke, organizzata nell'ambito della rassegna "Arti visive, rese visibili".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 aprile 2010 a Domenica 18 aprile 2010 | New Scene, TPalazzo - Palazzo Dalla Rosa Prati
Federica Rossi espone a Londra. E regala una ricca anteprima al pubblico di Parma. Sabato 17 aprile alle ore 17.30 si terrà, presso il Temporary Palazzo di Parma, l'anteprima della grande mostra londinese che sarà inaugurata il 4 maggio nei locali dell'Istituto Italiano di Cultura in Belgrave Square.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 15 aprile 2010 a Venerdi 30 aprile 2010 | Metamorfosi - Ovidio e l'arte contemporanea, Avatars Gallery
Quindici protagonisti del panorama artistico italiano e non invitati dal curatore Marco Maiorano a rivisitare i miti più conosciuti delle "Metamorfosi" di Ovidio, nell'ambito del XII Certamen Ovidianum Sulmonense.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 marzo 2010 a Domenica 18 aprile 2010 | Ambiti di Frequenza - Clara Matelli, Il Mauriziano
Sarà visitabile per tutto il periodo delle feste e fino al 18 aprile 2010 la personale dell'artista milanese Clara Matelli, allestita presso il complesso monumentale del Mauriziano. La mostra, curata da Giuseppe Berti, s'intitola "Ambiti di Frequenza", in riferimento alle connessioni semantiche che si creano continuamente tra opere del presente e del passato. Pasqua e Pasquetta apertura straordinaria dalle 16,00 alle 19,00.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 280, rimanenti: 11. Totali: 291 - pagine: 29


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear


Gallerie
clear
Associazione Culturale Flag NO Flags
FlagNoFlags è un'associazione culturale che muove dal desiderio di dilatare il concetto e la definizione di Artista e di Arte. Il nome, "Bandiera senza Bandiere", trae spunto dalla città di Reggio Emilia, in cui è nato il Tricolore, aprendosi idealmente al mondo intero, per cercare di capire la società contemporanea.
per saperne di più »
clear
Galleria Open Art
L'attività della galleria Open Art, fondata nel 2001 a Prato, alterna autori storicizzati con altri più giovani, nel segno della continuità e di una coerenza tra passato e presente, considerata importante proprio per definire una sua specifica identità nel panorama italiano. Due sono le linee principali della programmazione espositiva: una che si può definire gestuale e l'altra che si può indicare come costruttiva.
per saperne di più »
clear


Press
clear
Da Martedi 12 aprile 2011 a Lunedi 25 aprile 2011 | IV Festival del libro d'artista e della piccola edizione | Spazio mostre Artesania Catalunya / Piazza Sant Just
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Mercoledi 24 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma
Il Consiglio direttivo dell'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea attribuisce il Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma, fondatrice dell'omonima galleria d'arte con sedi a Napoli e Milano. La premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45, nell'Area Talk di Arte Fiera Bologna.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 17 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023
Ad Arte Fiera Bologna torna il Premio ANGAMC. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 22 novembre 2023 | Biennale Architettura 2023: otre 8.000 presenze per il Padiglione di San Marino
"Ospite Ospitante": finissage sabato 25 novembre 2023 con Alessandro Bergonzoni e Walter Mariotti. Oltre 8.000 presenze per il Padiglione della Repubblica di San Marino alla Biennale Architettura 2023. Più di 30 workshop didattici e laboratori di co-progettazione. A rappresentare la Repubblica più antica del mondo, sono stati l'artista Vittorio Corsini e The Hospitality Lab.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 13 luglio 2023 | Premio Driving Energy 2023 - Fotografia Contemporanea: più che raddoppiati gli iscritti
I partecipanti, dai 18 agli 89 anni d'età, provengono da tutte le regioni e le province italiane. In aumento la partecipazione femminile al concorso che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 20 ottobre 2022 | Terna: annunciati i 40 finalisti del Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea
Dal 15 al 27 novembre le opere saranno in mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma e visibili anche nel Metaverso. Tra i finalisti, nomi di rilevanza nazionale e internazionale, e giovani fotografi di sorprendente maturità artistica.
Per saperne di più »
clear
Martedi 4 ottobre 2022 | Terna: oltre 1.300 iscritti al "Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea"
Il 16 settembre si sono chiuse le candidature alla prima edizione del concorso: i partecipanti provengono da tutto il territorio italiano. Le opere finaliste e le 5 vincitrici saranno esposte al Palazzo delle Esposizioni e pubblicate nel volume fotografico "Driving Energy", declinato come catalogo ufficiale del Premio.
Per saperne di più »
clear
Martedi 7 giugno 2022 | La Galleria BPER Banca
Il presente e il futuro della collezione d'arte nella ricognizione di Open Care.
Per saperne di più »
clear
Sabato 14 maggio 2022 | Arte Fiera Bologna: Premio ANGAMC alla carriera di Antonio Tucci Russo
Premio ANGAMC 2021 alla carriera di Antonio Tucci Russo «per il suo costante lavoro di ricerca, la proposta artistica di alto valore culturale e lo straordinario impegno di promozione dell'arte contemporanea svolto in cinquant'anni di attività».
Per saperne di più »
clear
Venerdi 29 aprile 2022 | Arte Fiera Bologna, torna il Premio ANGAMC
Con Arte Fiera Bologna, torna anche il Premio ANGAMC, l'unico riconoscimento italiano che valorizza il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama nazionale per meriti umani e professionali.
Per saperne di più »
clear
Martedi 22 febbraio 2022 | La Galleria di BPER Banca segnala il prestito di quattro opere di Antonio Ligabue
L'Orangerie della Villa Reale di Monza ospita, fino al 1° maggio 2022, un'antologica dal titolo "Antonio Ligabue. L'uomo, l'artista", a cura di Sandro Parmiggiani. Come immagine guida della mostra è stato scelto "Autoritratto con cavalletto" (1954-1955), un grande dipinto ad olio su tavola di faesite, appartenente alla collezione d'arte di BPER Banca.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 19. Totali: 29 - pagine: 2
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.