CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 11 maggio 2012 a Domenica 24 giugno 2012 | Humanscape - Marco Bolognesi, Galleria Parmeggiani, Interno 1
Humanscape. I paesaggi interiori di Marco Bolognesi a "Fotografia Europea". Figure femminili che raccontano la perdita di umanità e denunciano la difficoltà del vivere moderno. La mostra, curata da Walter Guadagnini, presenta otto grandi immagini ed un video, accompagnati da un libro, con testi di Bruce Sterling, Jasmina Tesanovic e dello stesso Guadagnini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 aprile 2012 a Domenica 6 maggio 2012 | Saluzzo Arte 2012, Antiche Scuderie
Corrado Askerz partecipa a "Saluzzo Arte 2012", XVII mostra d'arte contemporanea (pittura, scultura, grafica, incisione, fotografia e design), curata da Giuseppe Biasutti in concomitanza con la XXXIV edizione del Premio Matteo Olivero.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 febbraio 2012 a Domenica 15 aprile 2012 | Incisioni Veneziane - Thomas Kilpper, Dispari&dispari project
Dispari&dispari project presenta, fino al 15 aprile, "Incisioni Veneziane", seconda esposizione personale di Thomas Kilpper (Stoccarda, 1956). In mostra, stampe di grande formato realizzate a partire dal pavimento intagliato per il Padiglione Danese alla 54. Biennale di Venezia.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 11 dicembre 2011 a Domenica 8 gennaio 2012 | ...così impari a mangiarti Bambi, Saletta Veronelli, Osteria della Merla
Domenico Boffa, artista abruzzese selezionato per la 54. Biennale di Venezia - Padiglione Accademie, espone le sue ultime ricerche pittoriche a Gualtieri (RE). L'autore giunge a conoscere sé stesso attraverso un esperimento di regressione allo stato infantile per ricreare visivamente situazioni vissute in precedenza.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 2 dicembre 2011 a Lunedi 30 aprile 2012 | Giuliano Della Casa, BFMR & Partners Dottori Commercialisti
BFMR & Partners, studio di Dottori Commercialisti che fa capo a Gian Matteo Bonomo, Silvio Facco, Luigi Attilio Mazzocchi e Leonardo Riccio, ospita, fino al 30 aprile 2012, la mostra personale di Giuliano Della Casa, noto pittore, ceramista e illustratore modenese.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 19 novembre 2011 a Sabato 3 dicembre 2011 | Trasparenza, Spazio Pasubio
Nell'ambito di "Natura Dèi Teatri 2011 - InContemporanea Parma Festival", un progetto di creazioni performative internazionali, Ludmila Kazinkina presenta la personale "Trasparenza", allestita fino al 3 dicembre presso Spazio Pasubio a Parma.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 novembre 2011 a Domenica 8 gennaio 2012 | I piccoli giganti del Gutai - Yasuo Sumi e Yozo Ukita, VV8artecontemporanea
Prosegue fino all'8 gennaio la doppia personale di Yasuo Sumi e Yozo Ukita allestita presso la Galleria VV8artecontemporanea di Reggio Emilia. I due artisti di Osaka offrono un saggio delle grandi sperimentazioni del gruppo Gutai, la più importante avanguardia asiatica del dopoguerra.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 29 ottobre 2011 a Sabato 19 novembre 2011 | Opere grafiche originali - Piero Guccione
La Saletta Galaverni di Reggio Emilia ospita, fino al 19 novembre, la personale del noto artista siciliano Piero Guccione. In mostra, una ricca selezione di opere grafiche originali, realizzate dal 1968 al 2010.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 29 ottobre 2011 a Mercoledi 30 novembre 2011 | Alma Venus et Venatrix Diana, CSArt Vetrina
Con una selezione di opere recenti di Elisa Bertaglia, giovane artista di Rovigo selezionata per il Padiglione Accademie alla Biennale di Venezia, CSArt - Comunicazione per l'Arte festeggia i due anni di attività.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 21 settembre 2011 a Venerdi 21 ottobre 2011 | Mondi paralleli / Параллельные миры, Sede di Rappresentanza della Regione di Kaluga presso il Governo della Federazione Russa
Nell'Anno della "Lingua e Cultura italiana in Russia e della Lingua e Cultura russa in Italia", il Ministero della Cultura della Regione di Kaluga promuove, presso la propria sede di rappresentaza a Mosca, la personale di Ludmila Kazinkina, patrocinata dal Comune di Parma per la cura di Chiara Serri.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 120, rimanenti: 8. Totali: 128 - pagine: 12


Artisti
clear
Fabian Albertini
immagine immagine
Fabian Albertini
Fabian Albertini è una artista italiana. Vive attualmente tra Reggio Emilia e Rio de Janeiro. Lavora con installazioni e fotografie. Si concentra sulla riflessione, mettendo in discussione la normale percezione, creando domande sul nostro modo di pensare e vedere, comprendere o interpretare.
vai alla scheda »
clear
Lucia Levrini
immagine immagine
Lucia Levrini
Lucia Levrini da sempre ha mostrato un amore particolare per la danza, il cinema e soprattutto la fotografia. Inizia a fotografare con sistematicità nel 1990, trovando nel bianco e nero la sua fonte primaria di ispirazione. Ma è solo dal 2006 che inizia ad esporre.
vai al sito »
clear
Ludmila Kazinkina
immagine immagine
Ludmila Kazinkina
Ludmila Kazinkina nasce nel 1975 a Kaluga, dove frequenta la Scuola d'Arte. Si trasferisce prima a Mosca e poi in Italia, risiedendo in diverse città. Attualmente vive e lavora tra Parma e Kaluga. Людмила Kazinkina родилась в 1975 году в Калуге, где посещала....».
vai al sito »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 22 novembre 2023 | Biennale Architettura 2023: otre 8.000 presenze per il Padiglione di San Marino
"Ospite Ospitante": finissage sabato 25 novembre 2023 con Alessandro Bergonzoni e Walter Mariotti. Oltre 8.000 presenze per il Padiglione della Repubblica di San Marino alla Biennale Architettura 2023. Più di 30 workshop didattici e laboratori di co-progettazione. A rappresentare la Repubblica più antica del mondo, sono stati l'artista Vittorio Corsini e The Hospitality Lab.
Per saperne di più »
clear
Martedi 22 marzo 2022 | La Galleria di BPER Banca segnala Modenantiquaria e lo stand dedicato a Jules Van Biesbroeck
BPER Banca, sponsor di Modenantiquaria, sarà presente in fiera con uno stand dedicato a Jules Van Biesbroeck. Ideato da "La Galleria. Collezione e Archivio Storico" di BPER Banca, il progetto presenta nove opere provenienti dal nucleo ferrarese della collezione bancaria.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 29 maggio 2013 | Vice versa
Il Padiglione Italia di Bartolomeo Pietromarchi alla Biennale di Venezia. Quattordici artisti, sette stanze, in un viaggio ideale attraverso l'arte italiana di oggi e di ieri.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 8 maggio 2013 | Maria Lassnig e Marisa Merz
Novità dal fronte Biennale: Maria Lassnig e Marisa Merz Leoni d'oro alla carriera. Il riconoscimento sarà consegnato sabato 1 giugno 2013, alle ore 11.00, ai Giardini della Biennale.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 13 marzo 2013 | Biennale di Venezia: fuori i nomi!
I 150 artisti invitati da Massimiliano Gioni nel suo "Palazzo Enciclopedico", dal 1 giugno al 24 novembre. Numerosi gli italiani.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 13 febbraio 2013 | Addio a Gabriele Basilico
Milanese, classe 1944, grande fotografo italiano, autore di un reportage da Beirut che ha fatto storia. Mercoledì 13 febbraio si è spento a Milano Gabriele Basilico, noto per le fotografie d'architettura in bianco e nero.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 6 febbraio 2013 | Padiglione Italia: fuori i nomi!
14 artisti, 7 stanze, prevalenza di autori mid career. Il Padiglione Italia alla prossima Biennale di Venezia secondo Bartolomeo Pietromarchi.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 28 gennaio 2013 | Padiglione Italia: fuori i nomi!
Dopo mesi di rumors, ipotesi ed indiscrezioni, mercoledì 6 febbraio il curatore del Padiglione Italia alla 55° Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, Bartolomeo Pietromarchi, illustrerà alla stampa i contenuti del progetto espositivo e la lista degli artisti invitati.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 10 ottobre 2012 | Biennale Arte: Bartolomeo Pietromarchi curatore del Padiglione Italia
Un nuovo prestigioso incarico per il direttore del Macro. I contenuti generali del suo progetto espositivo presentati alla stampa.
Per saperne di più »
clear
Martedi 8 maggio 2012 | Luca Zevi alla Biennale di Venezia
13. Mostra Internazionale di Architettura. Dopo tante polemiche, il Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali rende finalmente noto il nome del curatore del Padiglione Italia, che nei prossimi giorni illustrerà in conferenza stampa il suo progetto.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 2. Totali: 12 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.