CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 12 giugno 2010 a Sabato 3 luglio 2010 | Premiosinestesie, Conservatorio di Musica Alfredo Casella
Fino al 3 luglio, presso la sede del Conservatorio A. Casella dell'Aquila, saranno esposte le opere opere degli artisti selezionati. Il premio sezione pittura è stato assegnato a Fiorella Bologna per l'opera "Mammaa!", raffigurazione della paura nell'immagine più classica di un bambino sorpreso da un lupo.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 21 maggio 2010 a Sabato 5 giugno 2010 | Vedma / Strega, Associazione Italia Russia Lombardia
L'Associazione Italia Russia Lombardia con sede a Milano presenta, nell'ambito dell'iniziativa "Ti presto il muro", la personale dell'artista russa Ludmila Kazinkina, che da diversi anni vive e lavora a Parma.
Ассоциация Италия - Россия Ломбардия, расположенная в г.Милане с 21 мая по 5 июня 2010 в рамках проекта «Одолжу тебе стены» представляет персональную выставку русской художницы Людмилы Казинкиной, которая на протяжении нескольких лет живет и работает в г.Парма.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 10 maggio 2010 a Venerdi 21 maggio 2010 | Flesh, Sala Celeste
Lunedì 10 maggio alle ore 18.00, presso la Sala Celeste di Bologna, sarà inaugurata la personale dell'artista tedesco Anno Matthias Henke, organizzata nell'ambito della rassegna "Arti visive, rese visibili".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 aprile 2010 a Giovedi 20 maggio 2010 | Rêverie, CSArt Vetrina
Fotografie, video e installazioni presso la Vetrina di CSArt dove, fino al 20 maggio, in occasione di "Fotografia Europea", sarà visitabile la personale di Silva Nironi, artista che si muove al confine tra realtà e finzione, in una continua sovrapposizione di fantasticherie, rêveries, paesaggi e linguaggi.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 15 aprile 2010 a Venerdi 30 aprile 2010 | Metamorfosi - Ovidio e l'arte contemporanea, Avatars Gallery
Quindici protagonisti del panorama artistico italiano e non invitati dal curatore Marco Maiorano a rivisitare i miti più conosciuti delle "Metamorfosi" di Ovidio, nell'ambito del XII Certamen Ovidianum Sulmonense.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 aprile 2010 a Mercoledi 28 aprile 2010 | Only Art Together, Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia
Con la collettiva allestita dal 10 al 28 aprile presso la Galleria Artekostia di Albinea, si conclude il progetto "Only Art Together". Opere di: Marco Arduini, Nicla Ferrari, Anno Matthias Henke, Silva Nironi, Costantino Piazza, Michele Sassi, Andrea Valenti, Luca Caccioni, Vittorio Cavicchioni, Bruno Ceccobelli, Bruno Olivi, Roberta Serenari e Francesco Stefanini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 aprile 2010 a Venerdi 30 aprile 2010 | Mostra Internazionale Italia Arte 2010, Villa Gualino
L'artista reggiana Silva Nironi parteciperà alla mostra internazionale di arti visive contemporanee organizzata a Torino dall'Associazione Culturale Galleria Folco in collaborazione con il mensile "Italia Arte" e con selezionate Associazioni Culturali e Gallerie d'arte italiane e straniere.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 marzo 2010 a Mercoledi 7 aprile 2010 | Only Art Together, Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia
Dopo il successo delle precedenti esposizioni allestite nell'ambito del progetto "Only Art Together", la Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea (RE) presenta una nuova collettiva con opere di tredici autori contemporanei: Marco Arduini, Nicla Ferrari, Anno Matthias Henke, Silva Nironi, Costantino Piazza, Michele Sassi, Andrea Valenti, Giancarlo Davoli, Tommaso Gallingani, Daniele Lunghini, Andrea Orlandini, Nadia Rosati e Silvia Ruggi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 19 dicembre 2009 a Domenica 31 gennaio 2010 | Chiudi gli occhi, CSArt Vetrina
Con una selezione di opere recenti dell'artista russa Ludmila Kazinkina, dal 19 dicembre al 31 gennaio proseguirà l'attività espositiva di CSArt, uno studio di comunicazione interamente dedicato al mondo dell'arte. In mostra, un grande dipinto su tela ed una raccolta di opere di minore formato: oli e disegni in cui la figura che l'artista aveva studiato per anni subisce una lieve deformazione, adattandosi allo spazio claustrofobico che la circonda. Il vernissage, in programma sabato 19 dicembre alle ore 17.00, sarà anche l'occasione per brindare ad un sereno Natale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 dicembre 2009 a Sabato 19 dicembre 2009 | Orogenesi, Libreria Le Storie Bistrot
Libreria Le Storie Bistrot di Roma e redazione di "EIDOS, Cinema Psyche ed Arti Visive" presentano, dal 12 al 19 dicembre, la personale del fotografo reggiano Fabrizio Fontanelli. Una ricerca artistica che si muove verso il paesaggio, naturale e urbano, e a ridosso della corporeità umana, a sua volta concepita come un ulteriore territorio da esplorare, manipolare e re-inventare.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 80, rimanenti: 8. Totali: 88 - pagine: 8


Artisti
clear
Elisa Bertaglia
immagine immagine
Elisa Bertaglia
Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Tra il 2009 e il 2014 è stata selezionata e segnalata in molti premi. Su diverse riviste d'arte sono stati pubblicati articoli e interviste sul suo lavoro.
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear
Milla Mariani
immagine immagine
Milla Mariani
Milla Mariani vive e lavora a Parma. Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, si occupa di formazione e sviluppo organizzativo. La passione per le arti visive la porta ad esprimersi attraverso la fotografia. Diverse sono le pubblicazioni su riviste locali e le partecipazioni a mostre collettive e personali.
vai alla scheda »
clear
Silva Nironi
immagine immagine
Silva Nironi
Nata a Reggio Emilia, dove attualmente vive e lavora, Silva Nironi si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna con Concetto Pozzati. Da anni si dedica alle arti visive e ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Giovedi 4 gennaio 2024 | Arteam Cup 2023: annunciati i vincitori
Vincitore assoluto: Marco Tagliafico. Giovanni Lombardini e Alice Padovani trionfano nelle sezioni Pittura e Scultura.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 17 maggio 2021 | Arteam Cup 2020: i vincitori
Ettore Pinelli, Alessio Barchitta ed Elena Bellantoni trionfano alla sesta edizione di Arteam Cup, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti delle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia. Vincitrice assoluta è Elena Bellantoni. La premiazione si è tenuta presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 10 ottobre 2012 | Biennale Arte: Bartolomeo Pietromarchi curatore del Padiglione Italia
Un nuovo prestigioso incarico per il direttore del Macro. I contenuti generali del suo progetto espositivo presentati alla stampa.
Per saperne di più »
clear
Martedi 15 maggio 2012 | AMACI: Appello al Presidente Napolitano
Precarietà del sistema museale italiano. Porta la firma di Beatrice Merz, Presidente dell'associazione che raccoglie ventisette musei e centri d'arte contemporanea, dal Castello di Rivoli al Mart, dal MAMbo al Maxxi, la lettera inviata al Presidente della Repubblica, per sollecitare l'incontro con il Presidente del Consiglio e il suo esecutivo.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 febbraio 2012 | Massimiliano Gioni alla Biennale di Venezia
Giovane, italiano ed apprezzato a livello internazionale: sarà Massimiliano Gioni il direttore artistico della prossima Biennale di Venezia.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.