CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Sabato 11 novembre 2023 | Riciclare, riusare, trasformare: impariamo dalla natura, Fondazione Dino Zoli
Arte e ambiente alla Fondazione Dino Zoli di Forlì. Nell'ambito del progetto "CHANGES. Il cambiamento come urgenza della sostenibilità", sabato 11 novembre 2023, alle ore 17.00, si terrà il primo di una serie di talk ad ingresso gratuito. Protagonisti dell'incontro sul tema "Riciclare, riusare, trasformare: impariamo dalla natura" saranno Stefano Mancuso, Elisabetta Serra e Monica Ferro. La partecipazione è gratuita; necessaria la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Sabato 14 ottobre 2023 | Premio Fondazione THE BANK per la pittura contemporanea, ArtVerona, Area Talk
In occasione della 18esima edizione di ArtVerona, la Fondazione THE BANK - Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea lancia il "Premio Fondazione THE BANK per la pittura contemporanea", con l'obiettivo di sostenere e finanziare attraverso acquisizioni la ricerca e la produzione artistica di pittrici e pittori contemporanei, ma anche di far conoscere al pubblico interessanti artisti emergenti e mid-carreer. La premiazione si terrà sabato 14 ottobre, alle ore 16.45, nell'Area Talk di ArtVerona (Padiglione 12).
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 20 luglio 2023 a Domenica 14 gennaio 2024 | Da Ezio... a Carrara. Ezio Bienaimé urbanista, CARMI Museo Carrara e Michelangelo
Il CARMI Museo Carrara e Michelangelo presenta, dal 20 luglio 2023 al 14 gennaio 2024, la mostra dedicata a Ezio Bienaimé urbanista, organizzata dal Comune di Carrara e curata dall'Ordine degli Architetti di Massa-Carrara, in occasione del centenario della sua nascita.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 28 aprile 2023 a Domenica 25 giugno 2023 | Riconciliarsi. Artisti, comunità, istituzioni, MudaC e sedi varie
Il progetto di comunità "Riconciliarsi. Artisti, Comunità, Istituzioni", curato da Maria Rosa Sossai a Carrara (MS), si avvia alla sua conclusione con due eventi in programma il 23 e il 24 giugno 2023. Per un anno, associazioni, istituzioni, artisti e cittadini hanno costruito e condiviso un percorso di riconciliazione che vede il conflitto come componente integrante del dialogo e della partecipazione.
Per saperne di più »
clear
Sabato 11 marzo 2023 | Presentazione del catalogo Pehhia. E la grande onda - Claudio Gaddini, Fondazione POMA Liberatutti E.T.S.
Sabato 11 marzo, alle ore 17.30, presso la Fondazione POMA Liberatutti di Pescia (PT), si terrà la presentazione del catalogo della mostra "Pehhia. E la grande onda" di Claudio Gaddini, aperta gratuitamente al pubblico fino al 26 marzo. Interverranno il presidente della Fondazione Paolo Trinci, la curatrice del catalogo Marta Convalle e l'artista Claudio Gaddini. Testo critico di Chiara Serri.
Per saperne di più »
clear
Sabato 25 febbraio 2023 | Potlatch, Galleria Parmeggiani
La mostra di Antonella De Sarno alla Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia si concluderà sabato 25 febbraio con un finissage in due atti: alle ore 15.00 un workshop con Antonella De Sarno e Fabio Bonvicini; alle ore 17.00 la performance "Potlatch" con i partecipanti al workshop. Partecipazione gratuita, iscrizioni fino al 23 febbraio.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 febbraio 2023 a Domenica 5 marzo 2023 | Buone visioni, Art You
Lo spazio ArtYou di Reggio Emilia presenta, fino al 5 marzo 2023, la mostra personale di Silva Nironi, "Buone visioni", a cura di Mariaelena Raimondo. Collage e dipinti tra figurazione e astrazione.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 16 dicembre 2022 a Domenica 8 gennaio 2023 | Mozzarella in carrozza - Gino De Dominicis, Chiesa dei SS. Carlo e Agata
Nella Chiesa dei SS. Carlo e Agata a Reggio Emilia prosegue, fino all'8 gennaio 2023, la mostra di Gino De Dominicis, "Mozzarella in carrozza", a cura di Flag No Flags Contemporary Art e Archivio Cattelani, project concept di Giovanni Nicolini, in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani, Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla e Comune di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 1 luglio 2022 a Domenica 28 agosto 2022 | Alberi in cammino. Verso gli Alberi Madre - Gabriele Parrillo
"Alberi in cammino. Verso gli Alberi Madre": un ciclo di percorsi poetici nell'Appennino emiliano ideato e realizzato dall'attore e regista Gabriele Parrillo per recuperare la vicinanza con la flora monumentale della regione. Manifestazione promossa dall'Associazione Comuni Virtuosi, dalla Regione Emilia Romagna e dal Festival della Lentezza. Prossime date: 27 e 28 agosto. Partecipazione gratuita, richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 aprile 2022 a Domenica 27 novembre 2022 | Postumano Metamorfico, Palazzo Donà dalle Rose
Il Padiglione della Repubblica di San Marino alla 59. Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia è ospitato fino al 27 novembre 2022 negli spazi rinascimentali di Palazzo Donà dalle Rose. Commissario: Riccardo Varini. Curatore: Vincenzo Rotondo. Promotori: FR Istituto d'Arte Contemporanea e Cris Contini Contemporary. Espositori: Elisa Cantarelli, Nicoletta Ceccoli, Endless, Michelangelo Galliani, Rosa Mundi, Roberto Paci Dalò, Anne-Cécile Surga, Michele Tombolini.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 573. Totali: 583 - pagine: 58


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Francesca Tosi
immagine immagine
Francesca Tosi
Francesca Tosi è nata nel 1956 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Risalgono ai primi anni Settanta le chine di grandi dimensioni. Solo dopo la scomparsa della madre, la pittrice Nanda Tosi Truppi, si dedica alla pittura ad olio. Nel 2000 apprende le basi dell'acquaforte e acquatinta da Enrica Simonazzi. Dal 2010 è allieva di Nino Squarza.
vai alla scheda »
clear
Kate McCarthy
immagine immagine
Kate McCarthy
Kate McCarthy, nata nel 1974 a Birsbane (Australia), vive e lavora a Hobart (Tasmanina, Australia). Prossima mostra personale: "Turnspit dogs" (Penny Contemporary, Hobart, Australia, 2015). Kate McCarthy, born in 1974 in Brisbane (Australia), lives and works in Hobart (Tasmania, Australia). Upcoming solo exhibition: "Turnspit dogs" (Penny Contemporary, Hobart, Australia, 2015).
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear
Paolo Treni
immagine immagine
Paolo Treni
Paolo Treni nasce nel 1981 sul lago di Garda. Vive e lavora tra Brescia e Milano. È il più giovane artista ad essere entrato a far parte della collezione permanente del Museo del Parco - Centro Internazionale di Scultura all'aperto di Portofino, presieduto da Daniele Crippa e curato da Serena Mormino, accanto alle opere dei più grandi artisti dell'Arte Moderna e Contemporanea.
vai alla scheda »
clear
Pietro Bandini
immagine immagine
Pietro Bandini
Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato a fotografia e musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti da anni una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici.
vai alla scheda »
clear
William Santoleri
immagine immagine
William Santoleri
William Santoleri nasce a Guardiagrele (CH) nel 1971. Compiuti gli studi superiori in Abruzzo, sceglie Roma come città universitaria. Successivamente consegue la laurea in Lettere, con indirizzo storico-artistico, presso l'Università La Sapienza di Roma. Nel 1996 vince l'argento al Premio Arte Mondadori e, da questo momento, dedica sempre più tempo alla pittura. Ha realizzato le scenografie per lo spettacolo teatrale "Paolo dei Lupi" di Bradamante Teatro.
vai al sito »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 8. Totali: 18 - pagine: 1


Gallerie
clear
CSArt | ClubArt
Dopo sei anni di attività e ventiquattro mostre, la "Vetrina" di CSArt si è trasferita in via Emilia Santo Stefano 54, nel centro storico di Reggio Emilia, in un'ampio spazio condiviso con ClubArt. Mutato il nome in "CSArt | ClubArt", la nuova sede è stata inaugurata nel settembre 2015 con la personale di Sonia Costantini.
per saperne di più »
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear


Press
clear
Giovedi 14 marzo 2013 | Premio Ginsana: premiazione ed inaugurazione | Ginsana SA
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Giovedi 28 marzo 2024 | Auguri da CSArt!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo una serena Pasqua, all'insegna dell'arte e della cultura.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 11 agosto 2023 | Terna: Metaverso, App e Virtual tour. La tecnologia la servizio del Premio Driving Energy 2023
Dall'esperienza fisica alle declinazioni digitali: dal 26 settembre aumentano i punti di accesso e le modalità di fruizione della mostra a Palazzo delle Esposizioni. Scaricabile gratuitamente da tutti gli store, la nuova applicazione proporrà agli utenti un set di contenuti esclusivi digitali sulle opere finaliste e vincitrici.
Per saperne di più »
clear
Martedi 18 luglio 2023 | Buone Vacanze!
Con un'opera di Omar Galliani, vi informiamo che lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 7 al 20 agosto 2023. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Venerdi 7 aprile 2023 | Auguri da CSArt!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo una Pasqua serena, all'insegna dell'arte e della cultura.
Per saperne di più »
clear
Martedi 4 aprile 2023 | Terna: il Comitato d'Onore del Premio Driving Energy assegnerà la Menzione Accademia
Un ideale passaggio di testimone tra i premiati della scorsa edizione e il futuro vincitore della categoria aperta ai giovani che frequentano le realtà di alta formazione del settore della fotografia. Fino al 30 giugno è possibile iscriversi alla nuova edizione del Premio.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 16 dicembre 2022 | Auguri da CSArt!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo un sereno Natale e un felice anno nuovo, all'insegna dell'arte e della cultura. Saremo in ferie dal 23 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Venerdi 15 aprile 2022 | Auguri da CSArt!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo una Pasqua serena, all'insegna dell'arte e della cultura.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 17 dicembre 2021 | Auguri da CSArt!
Con la "Madonna col Bambino e i santi Antonio da Padova e Domenico" di Matteo di Giovanni, conservata al Museo Civico Amedeo Lia della Spezia, vi auguriamo un sereno Natale e un felice anno nuovo, all'insegna dell'arte e della cultura. Saremo in ferie dal 20 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 23 dicembre 2020 | Auguri da CSArt!
Tanti auguri per un sereno Natale e per un nuovo anno all'insegna dell'arte e della cultura!
Per saperne di più »
clear
Martedi 3 novembre 2020 | Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020
In ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020, che dispone la sospensione delle mostre e dei i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura su tutto il territorio nazionale fino al 3 dicembre 2020, numerose mostre segnalate sul sito www.csart.it sono temporaneamente chiuse al pubblico.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 36. Totali: 46 - pagine: 4
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.