CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 16 marzo 2024 a Mercoledi 24 aprile 2024 | Atlantide - Debora Romei, Officina Leo van Moric
S'intitola "Atlantide" la mostra personale di Debora Romei, che segna il ritorno sulla scena dell'artista emiliana. La mostra, curata da Leonardo Regano, è allestita dal fino al 24 aprile 2024, presso gli spazi dell'Officina Leo van Moric di Parma.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 26 aprile 2023 a Sabato 20 maggio 2023 | Shock in my town - Nadia Galbiati , Galleria Gli eroici furori
La Galleria "Gli eroici furori" di Milano presenta, fino al 20 maggio 2023, "Shock in my town", mostra personale di Nadia Galbiati, a cura di Silvia Agliotti.
Per saperne di più »
clear
Domenica 27 novembre 2022 | Sconfinamenti - Albinea, Sede C.E.A.
Domenica 27 novembre si terrà, nel territorio di Albinea (RE), il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna "Sconfinamenti. Arte e natura nelle terre matildiche", organizzata da Associazione CerchioStella con i comuni di Albinea, Canossa, Quattro Castella. Una camminata nella natura con le artiste Caterina Morigi e Giulia Poppi e il curatore Fulvio Chimento in vista della mostra "SURPRISE!".
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 6 novembre 2022 a Domenica 11 dicembre 2022 | Massimiliano Galliani, il suo spazio, il suo tempo, Palazzo Civico
Il Comune di Montechiarugolo (PR) ricorda l'artista Massimiliano Galliani, scomparso nel 2020 a soli trentasette anni, con la mostra "Massimiliano Galliani, il suo spazio, il suo tempo", a cura di Eleonora Frattarolo, visitabile fino all'11 dicembre 2022 all'interno del Palazzo Civico.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 settembre 2022 a Sabato 15 ottobre 2022 | Sconfinamenti. Arte e natura nelle terre matildiche
Arte e natura nelle terre matildiche con "Sconfinamenti", una manifestazione in grado di coinvolgere gli amanti dell'arte e delle camminate in collina. Tre passeggiate in compagnia delle artiste Caterina Morigi e Giulia Poppi e del curatore Fulvio Chimento alla scoperta dei territori e delle pratiche artistiche che nel 2023 porteranno alla realizzazione della mostra "SURPRISE!". Prossima passeggiata: 15 ottobre, Quattro Castella (RE).
Per saperne di più »
clear
Sabato 18 dicembre 2021 | Dal 2011, illuminazione e tecnologia. DZ Engineering verso il futuro", dedicata alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico e alla sicurezza in ambito motorsport, DZ Engineering
DZ Engineering: dieci anni di attività per l'azienda di Dino Zoli Group che illumina siti Unesco e Gran Premi di Formula 1. Dal 18 ottobre, disponibile la registrazione della tavola rotonda "Dal 2011, illuminazione e tecnologia. DZ Engineering verso il futuro": riflessioni sulla valorizzazione del patrimonio storico-artistico e sulla sicurezza in ambito motorsport con interventi di Roberto Balzani e Gian Carlo Minardi.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
Trasformare un lutto doloroso in un'opportunità per giovani artisti in Italia e nel mondo. ArtVerona ed artMacs ricordano l'artista Massimiliano Galliani con il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente. Una giuria professionale selezionerà il miglior disegno realizzato da un artista under 35 tra quelli proposti dalle gallerie partecipanti. La premiazione si terrà sabato 16 ottobre, alle ore 15.00, nella Galleria dei Signori.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 20 aprile 2021 a Martedi 27 aprile 2021 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
L'attività dell'associazione culturale artMacs, costituita nel dicembre 2020 dalla famiglia dell'artista Massimiliano Galliani, prematuramente scomparso all'età di 37 anni, si apre con il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", organizzato in partnership con ArtVerona. In occasione della Giornata Mondiale del Disegno (27 aprile), sulla piattaforma digitale della fiera si terrà una giornata dedicata al disegno.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 8 agosto 2020 a Domenica 30 agosto 2020 | La bellezza resta., Castello Fieschi Doria Malaspina
"La bellezza resta." - il progetto multidisciplinare nato nel 2016 su iniziativa dell'Associazione heart-pulsazioni culturali di Vimercate e del Teatro Binario7 di Monza - è visitabile fino al 30 agosto 2020 a Santo Stefano d'Aveto (Ge), negli spazi espositivi del Castello.
Per saperne di più »
clear
Sabato 14 dicembre 2019 | Cuorebomba - Dario Levantino, Galleria d'Arte 2000 & Novecento
Sabato 14 dicembre alle ore 18.00 si terrà, presso la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia, la presentazione dell'ultimo libro di Dario Levantino "Cuorebomba", pubblicato quest'anno da Fazi Editore. Interverrà, oltre all'autore, l'operatrice culturale e bibliofila Francesca Codeluppi.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 15. Totali: 25 - pagine: 2


Artisti
clear
Nadia Galbiati
immagine immagine
Nadia Galbiati
Nadia Galbiati nasce nel 1975 nell'hinterland milanese, dove vive e dove ha creato il suo laboratorio. Diplomata in Scultura all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1999. La sua ricerca verte sull'analisi dello spazio come materia e forma, nella realizzazione di opere scultoree, pannelli e installazioni.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Martedi 22 febbraio 2022 | La Galleria di BPER Banca segnala il prestito di quattro opere di Antonio Ligabue
L'Orangerie della Villa Reale di Monza ospita, fino al 1° maggio 2022, un'antologica dal titolo "Antonio Ligabue. L'uomo, l'artista", a cura di Sandro Parmiggiani. Come immagine guida della mostra è stato scelto "Autoritratto con cavalletto" (1954-1955), un grande dipinto ad olio su tavola di faesite, appartenente alla collezione d'arte di BPER Banca.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 12 maggio 2017 | Noa Noa Art Residency: i vincitori!
Si è conclusa venerdì 5 maggio la prima edizione del concorso internazionale d'arte Noa Noa Art Residency, la residenza d'artista ispirata alla figura di Paul Gauguin che avrà luogo a Bali nel luglio 2017. Ecco i nomi dei vincitori...
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 febbraio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 2 febbraio 2018 l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City, SetUp e Fruit Exhibition. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Lara e Rino Costa, Officine dell'Immagine, Cardelli & Fontana, Eidos Immagini Contemporanee, Labs Gallery, Galleria Open Art.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.