CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Giovedi 22 febbraio 2024 a Giovedi 7 marzo 2024 | SPEAKING BIRDS FW 24/25 , Milano
"SPEAKING BIRDS FW 24/25" è un invito a parlare, a immaginare una donna libera che si esprime al di là del politicamente corretto, che sa affrontare se stessa e il mondo con ironia, per una narrazione che sovverte l'equilibrio tra margine e centro. La nuova collezione di Maria Calderara, in dialogo con le opere d'arte di Eugenio Tibaldi, sarà presentata fino al 7 marzo 2024 presso lo SPAZIO maria calderara di Milano.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 8 agosto 2023 a Sabato 30 settembre 2023 | Memorie dal Futuro a Verona - Katja Loher e Dario Tironi , Kromya Art Gallery Verona
Dopo il successo riscosso al Castello Scaligero di Malcesine (VR), viene allestita negli spazi di Kromya Art Gallery a Verona un'ulteriore sezione della mostra "Memorie dal Futuro", curata da Marina Pizziolo con opere scultoree di Katja Loher e Dario Tironi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 marzo 2022 a Domenica 22 maggio 2022 | PLOT HUNTERS - Maurizio Donzelli, Arthur Duff, Antonio Marchetti Lamera, Fondazione l'Arsenale di Iseo
All'Arsenale di Iseo (BS) prosegue, fino al 22 maggio 2022, "PLOT HUNTERS. Maurizio Donzelli, Arthur Duff, Antonio Marchetti Lamera", mostra curata da Ilaria Bignotti in collaborazione con Camilla Remondina, con il patrocinio del Comune di Iseo. Un progetto che pone a confronto la ricerca visuale di Maurizio Donzelli, Arthur Duff e Antonio Marchetti Lamera, attraverso opere pittoriche e installazioni recenti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 luglio 2021 a Domenica 18 luglio 2021 | I Giorni (la mia vita al tempo del Covid-19) - Andrea Saltini, Ex Mercato Coperto e Piazzale Ramazzini
Tra le novità editoriali di Incontri Editrice si segnala il libro "I Giorni (la mia vita al tempo del Covid-19)" di Andrea Saltini, illustrato da Insetti Xilografi. Il volume sarà presentato in anteprima sabato 17 e domenica 18 luglio alle ore 11.00 presso l'Ex Mercato Coperto di Carpi (MO). Sabato 17 luglio, alle ore 19.30 è inoltre prevista la performance tratta da "I Giorni" dal titolo "(S)concerto per contrafforte molto scordato e pian(t)o solo".
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 19 aprile 2021 a Venerdi 4 giugno 2021 | A occhi aperti - Erk14, Palazzo Zoya
L'artista Erk14 ripercorre con la levità di un linguaggio dolente e colorato la storia di questi lunghi mesi chiusi rendendo le finestre aperte di Palazzo Zoya ad Asti dei veri tableau vivant. "A occhi aperti" è il titolo della mostra, curata da Raffaella A. Caruso e realizzata in collaborazione con Eidos Immagini Contemporanee.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 18 settembre 2020 a Domenica 20 settembre 2020 | Caleidoscopio. Macchine che riflettono l'arte, Associazione Tempio APS
L'Associazione culturale ARTyou di Reggio Emilia e l'Associazione Tempio APS di Modena presentano, dal 18 al 20 settembre 2020, in occasione del festivalfilosofia 2020, il progetto "Caleidoscopio. Macchine che riflettono l'arte", con fotografia, installazioni e musica. Inaugurazione: venerdì 18 settembre, ore 19.00.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 21 febbraio 2020 a Domenica 28 febbraio 2021 | BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
ll CAMeC della Spezia presenta la mostra "BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020" che, fino al 28 febbraio 2021, porterà al museo le oltre mille opere contenute nei sedici numeri della rivista sperimentale "BAU", tra le più significative pubblicazioni d'artista attive oggi in Italia. A cura di Mara Borzone.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 27 luglio 2019 a Mercoledi 21 agosto 2019 | FOGLIaRIA , Castello di Sarzano e sedi varie
Il territorio di Casina (RE) ospita gli interventi di land-art di Antonella De Nisco, dal Castello di Sarzano alle località di Pianzo, Beleo e Paullo. "Foglie" realizzate in materiali naturali in dialogo con il paesaggio che le circonda.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 15 maggio 2018 a Lunedi 25 giugno 2018 | Interferenze - Isabella Nazzarri, Giulio Zanet, Galleria Monopoli
La Galleria Monopoli di Milano presenta, fino al 25 giugno 2018, "Interferenze", doppia personale di Isabella Nazzarri e Giulio Zanet, a cura di Arianna Baldoni. Un progetto site-specific pensato per gli spazi della galleria, all'interno della quale si snoda un percorso che mette a confronto opere inedite e interventi installativi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 25 novembre 2017 a Domenica 14 gennaio 2018 | The Inner Touch - Alessandro Saturno
LABS Gallery di Bologna presenta, fino al 14 gennaio 2018, "The Innner Touch" (Il Tatto Interno), mostra personale di Alessandro Saturno (Napoli, 1983), a cura di Leonardo Regano. In esposizione, trenta opere su tela e su carta che rivelano allo spettatore la germinazione del corpo umano e la sua fluidificazione in un magma sensoriale.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 18. Totali: 28 - pagine: 2


Artisti
clear
Riccardo Gazzini
immagine immagine
Riccardo Gazzini
Riccardo Gazzini nasce nel 1960 a Reggio Emilia. Inizia a dipingere prima come autodidatta, poi con il maestro Glauco Pecorari. Approfondisce lo studio del paesaggio e la sua rappresentazione, con il passare del tempo, muta. Si apre all'osservazione della natura creando un parallelo tra ambiente e uomo. A partire dal 2005, prende parte a diverse esposizioni collettive e personali.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Lunedi 17 maggio 2021 | Arteam Cup 2020: i vincitori
Ettore Pinelli, Alessio Barchitta ed Elena Bellantoni trionfano alla sesta edizione di Arteam Cup, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti delle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia. Vincitrice assoluta è Elena Bellantoni. La premiazione si è tenuta presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 21 settembre 2017 | Expoarte Montichiari
Il 23 e il 24 settembre torna Expoarte Montichiari (BS). Partecipano Bonioni Arte, Eidos, Lara e Rino Costa, Open Art ed altre gallerie. Tra gli eventi collaterali, l'omaggio a Concetto Pozzati curato da Raffaella A. Caruso.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 febbraio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 2 febbraio 2018 l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City, SetUp e Fruit Exhibition. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Lara e Rino Costa, Officine dell'Immagine, Cardelli & Fontana, Eidos Immagini Contemporanee, Labs Gallery, Galleria Open Art.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 18 gennaio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 27 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Antonella Cattani, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Galleria de' Bonis, Eidos Immagini Contemporanee, LABS Gallery, Open Art, Spazio Testoni, Open for Art Temporary Gallery, Wikiarte, Martina's Gallery, Vibra, VV8artecontemporanea. Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte
Dal 29 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Costantini Art Gallery, Antonella Cattani, Galleria de' Bonis, Eidos, Tornabuoni Arte, Loppis OpenLab, Martina's Gallery, VV8artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Sabato 20 ottobre 2012 | ArtVerona 2012: assegnato il Premio Icona
L'opera immagine dell'edizione 2013 sarà "Voice of Space" di Michele Spanghero, presentata dalla Galerie Mario Mazzoli di Berlino.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.