CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 2 dicembre 2011 a Lunedi 30 aprile 2012 | Giuliano Della Casa, BFMR & Partners Dottori Commercialisti
BFMR & Partners, studio di Dottori Commercialisti che fa capo a Gian Matteo Bonomo, Silvio Facco, Luigi Attilio Mazzocchi e Leonardo Riccio, ospita, fino al 30 aprile 2012, la mostra personale di Giuliano Della Casa, noto pittore, ceramista e illustratore modenese.
Per saperne di più »
clear
Domenica 27 novembre 2011 | Un ponte verso Betlemme, Caffè Concerto
Artisti insieme per i bambini di Betlemme. Oltre cinquanta pittori, scultori e fotografi hanno offerto le loro opere per l'asta di beneficenza che si terrà domenica 27 novembre, a partire dalle ore 17.00, presso il Caffè Concerto di Modena. Il ricavato sarà devoluto al Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 ottobre 2011 a Sabato 29 ottobre 2011 | On the road, ArtenelbauleShopping
ArtenelbauleShopping di Modena presenta la mostra personale di Oscar Piovosi, curata da Michela Puma e dedicata al tema del viaggio. Quindici opere che rappresentano un "viaggiare" profondo, intimo, un'osservazione attenta su ciò che stimola la sensibilità dell'artista.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 8 ottobre 2011 a Martedi 15 febbraio 2011 | Riflessi, Galleria Photogallery
Simone Ascari espone dodici opere della serie "Riflessi" presso la Galleria Photogallery di Modena, per la cura di Sara Cestari. Un'interessante trasformazione del mondo delle forme, vista attraverso l'archetipo dell'immagine riflessa. Un gioco di specchi, una vetrina, uno specchio d'acqua calma diventano strumenti per la rappresentazione simbolica del divenire.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 settembre 2011 a Sabato 15 ottobre 2011 | Sorbolo Zoo, Centro Unico, Sala Benassi
Il Comune di Sorbolo presenta, fino al 15 ottobre, "Sorbolo Zoo", mostra personale dell'artista reggiano Manuel Portioli, vincitore della seconda edizione del concorso "Muri liberi".
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 13 luglio 2011 a Lunedi 15 agosto 2011 | AW3 - Attaccare Arrendersi Resistere, Spazio Gerra
Il progetto "AntWork" torna ad essere protagonista delle serate estive. Fino al 15 agosto, presso lo Spazio Gerra di Reggio Emilia, sarà allestita la collettiva "AW3" con opere di Azzali, Circhirillo, Forti, Grisendi, IAM, Leoni, manuelach, Mazzi, Mori, Pepe, Rossi, Soligno, Voltolini, Ghizzoni.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 luglio 2011 a Lunedi 15 agosto 2011 | AW2 - Attaccare Arrendersi Resistere, Hub Cafè - Snodi creativi
Il progetto "AntWork" torna ad essere protagonista delle serate estive. Fino al 15 agosto, presso l'Hub Cafè di Parma, sarà visitabile la collettiva "AW2" con opere di Beltrami, Ferrari, Gagliano, Russo, Scappini, Zaffelli.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 giugno 2011 a Domenica 3 luglio 2011 | In infiniti mondi... l'umanità, Galleria Comunale L'Ottagono
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Bibbiano presenta la personale di pittura dell'artista campano Umberto Giorgione, allestita presso la Galleria Comunale L'Ottagono.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 maggio 2011 a Giovedi 30 giugno 2011 | Think Tank, CSArt Vetrina
I pensieri prendono corpo alla Vetrina di CSArt dove, fino al 30 giugno, saranno presentate le ultime ricerche pittoriche di Matteo Beltrami, giovane artista reggiano che ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 27 maggio 2011 a Sabato 28 maggio 2011 | Lo spazio del welfare, L'Ospitale
Sono aperte le iscrizioni al seminario "Lo spazio del welfare", in programma il 27 e 28 maggio 2011 presso la Corte Ospitale di Rubiera (RE). Cinque autori italiani della recente generazione (Covre, Fabbri, Martin, Neri e Ragucci) presentano le loro ricerche fotografiche, dedicate ai servizi del welfare delle province di Reggio Emilia e Modena.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 160, rimanenti: 19. Totali: 179 - pagine: 17


Artisti
clear
Corrado Luglio
immagine immagine
Corrado Luglio
Nato a Gonzaga (MN), Corrado Luglio vive e lavora a Carpi (MO). Nel 2006 inizia lo studio delle belle arti che lo avviano alla ricerca in ambito artistico. Predilige una pittura di matrice figurativa, concentrandosi sul corpo e sul volto in tutte le sue espressioni. Nel 2017 e nel 2018 due sue opere sono state scelte come premi per i vincitori assoluti dei festival-concorso internazionali "Serate italiane in Russia" di Tula e "Serate russe in Italia" di Modena, con mostra personale.
vai al sito »
clear
Elisa Bertaglia
immagine immagine
Elisa Bertaglia
Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Tra il 2009 e il 2014 è stata selezionata e segnalata in molti premi. Su diverse riviste d'arte sono stati pubblicati articoli e interviste sul suo lavoro.
vai alla scheda »
clear
Giamprimo Bertoni
immagine immagine
Giamprimo Bertoni
Giamprimo Bertoni, architetto per formazione, porta avanti, accanto all'attività professionale, una ricerca artistica che lo vede impegnato nella realizzazione di sculture con intagli ed assemblaggi. Dopo le mostre alla Galleria 1.1_ZenoneContemporanea con lo pseudonimo di Ruggero Lanzi, nel 2015 firma per la prima volta le sue opere con il nome di battesimo, partecipando alla collettiva "Trame e Colori".
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Greta Catellani
immagine immagine
Greta Catellani
Greta Catellani vive e lavora a Reggio Emilia. Diplomata in lingue e laureata all'Università di Modena e Reggio Emilia, riconosce sin da piccola il disegno come sua principale passione. Ha preso parte, fino ad oggi, ad una sessantina di mostre in ambito nazionale ed europeo.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Lucia Levrini
immagine immagine
Lucia Levrini
Lucia Levrini da sempre ha mostrato un amore particolare per la danza, il cinema e soprattutto la fotografia. Inizia a fotografare con sistematicità nel 1990, trovando nel bianco e nero la sua fonte primaria di ispirazione. Ma è solo dal 2006 che inizia ad esporre.
vai al sito »
clear
Marino Iotti
immagine immagine
Marino Iotti
Marino Iotti nasce a Reggio Emilia nel 1954 e si avvicina alla pittura in giovanissima età, apprendendo le basi tecniche attraverso i corsi di Giulio Soriani ed Ugo Sterpini. Dopo gli anni dedicati allo studio del paesaggio e del ritratto, si avvicina ad una pittura astratto-informale. Ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear
Stefano Grasselli
immagine immagine
Stefano Grasselli
Stefano Grasselli nasce nel 1960 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Dopo gli anni dell'Istituto d'Arte, si diploma all'Accademia di belle Arti di Bologna. Pittore, incisore, scultore e docente di materie artistiche, ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive. Le sue opere grafiche sono archiviate presso l'Albertina Museum di Vienna.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 14. Totali: 24 - pagine: 2


Approfondimenti
clear
Giovedi 4 gennaio 2024 | Arteam Cup 2023: annunciati i vincitori
Vincitore assoluto: Marco Tagliafico. Giovanni Lombardini e Alice Padovani trionfano nelle sezioni Pittura e Scultura.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 22 febbraio 2023 | La Galleria BPER Banca: 13.000 visitatori per Antonio Ligabue
Quasi 13.000 visitatori per la prima mostra che La Galleria BPER Banca dedica all'arte contemporanea: oltre 220 presenze giornaliere, 500 studenti e studentesse, 800 partecipanti alle visite guidate. Con il catalogo e il contributo di BPER Banca, raccolti oltre 12.000 euro per l'associazione il "Tortellante", a sostegno dei ragazzi con disturbo dello Spettro Autistico e delle loro famiglie.
Per saperne di più »
clear
Martedi 7 giugno 2022 | La Galleria BPER Banca
Il presente e il futuro della collezione d'arte nella ricognizione di Open Care.
Per saperne di più »
clear
Martedi 24 maggio 2022 | BPER Banca promuove il restauro di un'opera di Jean Bolulanger del Museo Civico di Modena
"La Galleria. Collezione e Archivio Storico" di BPER Banca ha promosso il restauro di un dipinto di proprietà del Museo Civico di Modena, recentemente ricondotto a Jean Boulanger, uno dei più rilevanti artisti del Seicento modenese.
Per saperne di più »
clear
Martedi 22 marzo 2022 | La Galleria di BPER Banca segnala Modenantiquaria e lo stand dedicato a Jules Van Biesbroeck
BPER Banca, sponsor di Modenantiquaria, sarà presente in fiera con uno stand dedicato a Jules Van Biesbroeck. Ideato da "La Galleria. Collezione e Archivio Storico" di BPER Banca, il progetto presenta nove opere provenienti dal nucleo ferrarese della collezione bancaria.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Martedi 2 dicembre 2014 | Nella profonda provincia emiliana
Nella "profonda" provincia emiliana con il Collettivo Fx. Quaranta Street Artist e Writer, centinaia di pezzi, tre festival dedicati. Il futuro? Non si sa. Consigli?
Per saperne di più »
clear
Lunedi 1 luglio 2013 | Verso Verdi
Verso Verdi è un viaggio all'interno dell'universo verdiano che si snoda attraverso 24 musei dell'Emilia-Romagna che ricompongono il mondo di Verdi secondo inediti legami di senso. A cura di Margherita Fontanesi.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 21 febbraio 2013 | Ricreazioni. Artisti per Mirandola
Progetto artistico e didattico che si sviluppa in relazione ai drammatici eventi sismici che hanno sconvolto l'Emilia nel maggio 2012. Due mostre ed un ricco ciclo di incontri per riflettere sul tema della casa e sul rapporto tra pubblico e privato.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 4 luglio 2012 | Terremoto. L'arte si mobilita.
"I vicini devono fare come le tegole del tetto a darsi l'acqua l'un l'altro" (Giovanni Verga). Alcune iniziative di solidarità nate in ambito artistico. A cura di Margherita Fontanesi, foto Alessandra Calò.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 2. Totali: 12 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.