CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Martedi 20 aprile 2021 a Martedi 27 aprile 2021 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
L'attività dell'associazione culturale artMacs, costituita nel dicembre 2020 dalla famiglia dell'artista Massimiliano Galliani, prematuramente scomparso all'età di 37 anni, si apre con il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", organizzato in partnership con ArtVerona. In occasione della Giornata Mondiale del Disegno (27 aprile), sulla piattaforma digitale della fiera si terrà una giornata dedicata al disegno.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 22 ottobre 2020 a Giovedi 19 novembre 2020 | Ad integrum. 4 opere di Michelangelo Galliani alla Basilica di San Celso, Basilica di San Celso
La Basilica di San Celso a Milano ospita, fino al 19 novembre 2020, Ad integrum, mostra personale dello scultore Michelangelo Galliani, a cura di Angela Madesani. Esposizione promossa dalla galleria Cris Contini Contemporary ed organizzata dall'associazione culturale lartquotidien in collaborazione con il Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 4 dicembre 2019 | Michelangelo Galliani vincitore del Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019, Palazzo Giustiniani, Sala Zuccari
È lo scultore Michelangelo Galliani, titolare della cattedra di Tecniche del Marmo e delle Pietre dure presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino, il vincitore del Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019. La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 4 dicembre 2019, alle ore 16.00, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 ottobre 2019 a Giovedi 12 dicembre 2019 | ARTREE - Omar Galliani, Michelangelo Galliani, Massimiliano Galliani, Galleria delle Arti
La Galleria delle Arti di Città di Castello (PG) presenta, fino al 12 dicembre 2019, "ARTREE", mostra che rende omaggio alla famiglia Galliani, punto di riferimento certo nel panorama creativo italiano. Esposizione curata da Gian Ruggero Manzoni con opere di Omar Galliani, Michelangelo Galliani e Massimiliano Galliani.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 24 gennaio 2019 | A matita? Omar Galliani, Cinema Cristallo
Un viaggio attraverso la ricerca, la vita e l'universo poetico di Omar Galliani nel docufilm del regista Fulvio Wetzl che sarà proiettato in anteprima nazionale giovedì 24 gennaio, alle ore 21.00, al Cinema Cristallo di Reggio Emilia. Il documentario "a matita? Omar Galliani" (Italia, 2018, 80 minuti) è prodotto da W & B di Fulvio Wetzl in collaborazione con l'Archivio Omar Galliani, con il contributo del CAMeC - Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 2 giugno 2017 a Lunedi 3 luglio 2017 | GARTen , Villa Rovere
Idee di gomma presenta la quarta edizione di "gARTen", rassegna che prevede quindici eventi culturali serali allestiti nel parco di Villa Rovere a Correggio (RE). Nel giardino, galleria a cielo aperto, sculture di Giamprimo Bertoni, Fabio Iemmi, Claudio Lugli, Roberta Notari, Ruduy Pulcinelli, oltre alle opere realizzate dagli studenti ABABO e AABB.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 marzo 2017 a Domenica 16 aprile 2017 | Creazione, Palazzo dei Musei
I Musei Civici di Reggio Emilia, nell'ambito di "Tutto quadra" e del progetto "Millennials" presentano, fino al 16 aprile 2017, la personale "Creazione" di Massimiliano Galliani. In dialogo con Antonio Ligabue, undici opere su carta in cui la matita gioca un ruolo fondamentale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 gennaio 2017 a Martedi 28 febbraio 2017 | De Visu, Galleria Spazio Testoni
La Galleria Spazio Testoni di Bologna, in occasione di Arte Fiera 2017, presenta "De Visu", mostra personale di Massimiliano Galliani, vincitore del Premio Speciale Spazio Testoni assegnato in occasione di Arteam Cup 2016. Esposizione a cura di Deianira Amico.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 27 maggio 2016 a Domenica 24 luglio 2016 | La scultura è una cosa seria
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 24 luglio 2016, "La scultura è una cosa seria", esposizione collettiva a cura di Niccolò Bonechi. Una ricognizione attraverso il medium espressivo, dalle opere dei maestri alle giovani generazioni, con un occhio rivolto anche all'uso di sostanze particolari, come il nastro adesivo, la carta e le resine.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 ottobre 2015 a Sabato 31 ottobre 2015 | The Art of Food Valley, RezArte Contemporanea
Alla galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia, fino al 31 ottobre 2015, la mostra "The Art of Food Valley" che partecipa alla rassegna "In Contemporanea". Un tour attraverso le forme, i sapori e i colori del distretto territoriale della Food Valley emiliana.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 30, rimanenti: 6. Totali: 36 - pagine: 3


Approfondimenti
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 28 novembre 2019 | Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019 a Michelangelo Galliani
È lo scultore Michelangelo Galliani, titolare della cattedra di Tecniche del Marmo e delle Pietre dure presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino, il vincitore del Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.