CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 17 ottobre 2020 a Domenica 17 gennaio 2021 | Nei cieli del Correggio. Un frammento inedito di Antonio Allegri da San Giovanni Evangelista in Parma, Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi
Un frammento inedito di un'opera perduta di Antonio Allegri proveniente da San Giovanni Evangelista in Parma in esposizione, fino al 17 gennaio 2021, "Nei cieli del Correggio". Sede della mostra è, infatti, il Museo Il Correggio (Correggio, Reggio Emilia), dedicato al grande pittore rinascimentale. Il percorso espositivo prevede la ricostruzione virtuale del catino absidale della chiesa con riposizionamento della "Testa di cherubino". Ricco programma di eventi collaterali.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 6 settembre 2018 a Domenica 23 settembre 2018 | Confidence, Spazio Cose Belle
Allo Spazio Cose Belle di Fusignano (RA), fin al 23 settembre 2018, nell'ambito del "Progetto Staffetta", il testimone passa all'artista Fosco Grisendi con la mostra "Confidence", a cura di Niccolò Bonechi. Evento patrocinato dal Comune di Fusignano, in collaborazione con Bonioni Arte.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 maggio 2018 a Domenica 1 luglio 2018 | Intimate Garden, Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi
"Intimate Garden" di Grazia Badari fino al 1 luglio 2018 nel Salone degli Arazzi di Palazzo dei Principi a Correggio (RE). Una mostra, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei, che rielabora i temi presenti negli arazzi cinquecenteschi esposti a Palazzo dei Principi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 ottobre 2017 a Domenica 26 novembre 2017 | Celeste Terrestre, Palazzo dei Principi, Sala Putti
S'intitola "Celeste Terrestre" la mostra fotografica di Francesca Catellani, allestita fino al 26 novembre 2017 nella Sala Putti di Palazzo dei Principi a Correggio (RE). Curata da Francesca Baboni e Stefano Taddei, la personale nasce dal ritrovamento nella soffitta di casa di alcune vecchie pellicole Super8: una scoperta che porta l'autrice a una riscrittura per immagini dell'album di famiglia.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 26 ottobre 2017 a Sabato 25 novembre 2017 | Holding on, Antico Zinelli
Antico Zinelli di Roma presenta, fino al 25 novembre 2017, le opere pop di Fosco Grisendi. La mostra, realizzata in collaborazione con la Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, è patrocinata dall'Assessorato Cultura, Attività produttive e Politiche sportive del Municipio Roma II.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 25 maggio 2017 | Dynamo Art Factory con Mirko Baricchi, CAMeC centro arte moderna e contemporanea
Il CAMeC della Spezia presenta, all'interno della personale "Derive" di Mirko Baricchi, la collaborazione tra l'artista e Dynamo Art Factory. Giovedì 25 maggio, alle ore 16.30 si terrà un laboratorio per bambini, seguito da un incontro pubblico dal titolo "Dynamo Camp e la Terapia Ricreativa".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 marzo 2017 a Domenica 18 giugno 2017 | Derive - Mirko Baricchi, CAMeC centro arte moderna e contemporanea
Il CAMeC centro arte moderna e contemporanea della Spezia presenta, fino al 18 giugno 2017, la personale di Mirko Baricchi "Derive". Curata da Daniele Capra, la mostra raccoglie una trentina di opere su carta e su tela dell'artista spezzino che sintetizzano la produzione degli ultimi dieci anni, nonché una quindicina di lavori realizzati per questa esposizione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 febbraio 2017 a Domenica 5 marzo 2017 | Sidewalks, Palazzo dei Musei
Fondi neri, contorni netti, campiture piatte. Le opere pop di Fosco Grisendi in mostra fino al 5 marzo 2017 a Palazzo dei Musei, Reggio Emilia, nell'ambito del progetto "Millennials", una serie di approfondimenti legati agli artisti più giovani che sono entrati a far parte del patrimonio di arte contemporanea della città.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 22 gennaio 2017 a Domenica 26 febbraio 2017 | Mai più - Bruno Canova, Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi
Il Museo "Il Correggio" (Correggio, Reggio Emilia) ospita la mostra di Bruno Canova - artista testimone della Shoah - curata da Margherita Fontanesi e promossa dal Comune di Correggio in occasione del Giorno della Memoria. L'esposizione fa parte di un progetto internazionale che vede coinvolto l'Istituto di Cultura Italiana di Lisbona.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 16 dicembre 2016 a Domenica 15 gennaio 2017 | Jano Schmitt, Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi
Prosegue fino al 15 gennaio 2017, al Palazzo dei Principi di Correggio (RE), la personale del fotografo argentino Alejandro "Jano" Schmitt, ospitata nella Galleria Espositiva del Museo Il Correggio. In mostra, una sessantina di fotografie in bianco e nero ed una decina di opere pittoriche che rappresentano un'esternazione emozionale, una confessione del suo profondo.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 10. Totali: 20 - pagine: 2


Artisti
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Nel 2004 si avvicina alla pittura esponendo per la prima volta a Reggio Emilia. Da allora ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in diverse città italiane.
vai al sito »
clear
Francesca Catellani
immagine immagine
Francesca Catellani
Francesca Catellani nasce a Reggio Emilia nel 1971, città in cui vive e lavora. Si avvicina al linguaggio fotografico nel 2010. Selezionata nel 2018 con "Memories in Super8" nel circuito ufficiale di Fotografia Europea, espone alla Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia. "Memories in Super8" è nello stesso anno finalista al Combat Prize e al premio Nocivelli.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Lunedi 26 gennaio 2015 | Giornata della Memoria 2015
"La selva oscura": un confronto tra artisti ebrei e non ebrei sul tema della Shoah attraverso la metafora del bosco e degli alberi. Per non dimenticare...
Per saperne di più »
clear
Domenica 13 aprile 2014 | L'importanza del mecenatismo e del collezionismo
Collezionismo e committenza sono da sempre specchio della cultura di un'epoca e termometro del gusto ma non solo: ogni commissione, ogni acquisto d'arte contribuisce a scrivere una pagina della nostra storia, è un gradino nella scala dell'evoluzione che saliranno le generazioni future. (Margherita Fontanesi)
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Dicembre 2020 »
DoLu MaMe GiVe Sa
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto