CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Lunedi 15 marzo 2010 a Sabato 31 dicembre 2011 | 24 artisti a Villa Verde, Casa di Cura Villa Verde
Ultimo appuntamento per la terza edizione di "24 artisti a Villa Verde", rassegna d'arte promossa dalla Casa di Cura Villa Verde in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia. Fino al 31 dicembre saranno esposte le ricerche fotografiche di Rita Bedogni, Ivano Bolondi e Silvio D'Amico.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 marzo 2010 a Venerdi 30 aprile 2010 | Luce città per l'arte - Epifanio Mestica, Showroom Luce Città
Con la personale di Epifanio Mestica, si apre l'edizione 2010 di "Luce città per l'arte", rassegna di pittura, scultura e fotografia promossa dallo Showroom Luce Città e dal Circolo degli Artisti di Reggio Emilia per dare visibilità agli autori emergenti del territorio reggiano.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 gennaio 2010 a Domenica 21 febbraio 2010 | Millenovecentocinquantanove - Marco Arduini, Circolo degli Artisti Reggio Emilia
Comune di Reggio Emilia (Assessorato alla Cultura - Musei Civici) e Circolo degli Artisti presentano un nuovo progetto espositivo dedicato alle ricerche neopop di Marco Arduini. La mostra, curata da Giuseppe Berti presso il complesso monumentale del Mauriziano, s'intitola "Millenovecentocinquantanove" in riferimento alla data di nascita dell'artista, ma anche e soprattutto al dischiudersi dei favolosi anni Sessanta.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 gennaio 2010 a Sabato 30 gennaio 2010 | 8 senza, Spazio temporaneo di Vicolo Scaletta
Con la collettiva "8 senza", allestita dal 16 al 30 gennaio 2010 presso lo Spazio Temporaneo di Vicolo Scaletta, il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia inaugura un ciclo di mostre pensate per dare visibilità ai propri iscritti. Primo appuntamento, sabato 16 gennaio, a partire dalle ore 17.00, con le ultime ricerche di Maggiorino Caprari, Loretta Costi, Guido Ferrari, Maria Guerrieri, Epifanio Mestica (Enrico Manicardi), Rodolfo Pisi, Paolo Rinaldi e Roberto Trotta.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 11 gennaio 2010 | 24 artisti in libreria
Da lunedì 11 gennaio sarà in vendita presso le principali librerie della città di Reggio Emilia il volume "24 artisti a Villa Verde 2007-2009", catalogo delle mostre d'arte promosse dalla Casa di Cura Villa Verde nel biennio 2007-2009 in collaborazione con il Circolo degli Artisti.
Per saperne di più »
clear
Sabato 19 dicembre 2009 | 24 artisti a Villa Verde 2007-2009, Villa Verde, Palazzina Poliambulatori, Sala Conferenze
Sabato 19 dicembre, presso la Sala Conferenze di Villa Verde (Palazzina Poliambulatori), è stato presentato il volume "24 artisti a Villa Verde 2007-2009", catalogo delle mostre d'arte promosse dalla Casa di Cura nel biennio 2007-2009 in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia. L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, ribadisce l'importante collaborazione instaurata da alcuni anni tra Villa Verde ed il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia per promuovere l'arte contemporanea e rendere più accogliente l'ambiente ospedaliero, ormai stabile dimora di attività culturali.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 dicembre 2009 a Giovedi 31 dicembre 2009 | selumanitascoprisselaveritaimpazzirebberotuttiallistante.it, Spazio temporaneo di Vicolo Scaletta
Con una performance musicale di Caterina Belvedere (mezzosoprano) e Fulvio Neri (basso) sulle note di Puccini e di Mozart, sabato 12 dicembre alle ore 17, presso lo Spazio Temporaneo di Vicolo Scaletta, sarà inaugurata "selumanitascoprisselaveritaimpazzirebberotuttiallistante.it", esposizione collettiva ideata da Daniele Lunghini per il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti

Visti: 108. Totali: 108 - pagine: 10


Artisti
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Lunedi 28 ottobre 2019 | Arteam Cup 2019: i vincitori
Vincitore Assoluto Arteam Cup 2019: Silvia Margaria. Premi speciali, residenze e premi tecnici per 34 artisti.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 4 luglio 2012 | Terremoto. L'arte si mobilita.
"I vicini devono fare come le tegole del tetto a darsi l'acqua l'un l'altro" (Giovanni Verga). Alcune iniziative di solidarità nate in ambito artistico. A cura di Margherita Fontanesi, foto Alessandra Calò.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.