CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Giovedi 26 gennaio 2023 a Domenica 26 febbraio 2023 | Sipari, Teatro Arena del Sole
È ispirata al sipario, il tessuto che storicamente separa il pubblico dal mistero della scena, la mostra "Sipari" di Sandra Zeugna e Fabio Iemmi, presentata al Teatro Arena del Sole di Bologna da Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale in collaborazione con Campogrande Concept, in occasione di Art City Bologna 2023.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 19 aprile 2021 a Venerdi 4 giugno 2021 | A occhi aperti - Erk14, Palazzo Zoya
L'artista Erk14 ripercorre con la levità di un linguaggio dolente e colorato la storia di questi lunghi mesi chiusi rendendo le finestre aperte di Palazzo Zoya ad Asti dei veri tableau vivant. "A occhi aperti" è il titolo della mostra, curata da Raffaella A. Caruso e realizzata in collaborazione con Eidos Immagini Contemporanee.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 novembre 2019 a Domenica 8 dicembre 2019 | L'ultimo ghiaccio, Galleria Parmeggiani
La Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia ospita, fino all'8 dicembre 2019, "L'ultimo ghiaccio" di Carlo Ferrari. L'esposizione, a cura di Chiara Serri, è realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e i Musei Civici.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 27 ottobre 2017 a Domenica 26 novembre 2017 | Il Bove sposa l'Arte, Il Bove
Le opere pittoriche di Carlo Ferrari in mostra, fino al 26 novembre 2017, presso l'Agriturismo Il Bove di Sesso (RE), nell'ambito della rassegna "Il Bove sposa l'Arte". La mostra è curata da Luigi Borettini.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 29 gennaio 2016 a Lunedi 15 febbraio 2016 | Must Have - Proud to be italian - Marcello Reboani, Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, Cafè Marinetti
L'Hotel Majestic "già Baglioni" di Bologna ospita, fino al 15 febbraio 2016, la mostra di Marcello Reboani "Must Have - Proud to be italian", curata da Melissa Proietti e patrocinata dal Comune di Bologna. L'artista punta l'attenzione sulla creatività e il design italiano, celebrando oggetti che hanno fatto la storia del Made in Italy. Testo di Raffaella A. Caruso.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 28 gennaio 2016 a Lunedi 1 febbraio 2016 | Doppio sogno - Betty Bee, Arte Fiera
Nell'ambito di Arte Fiera, dal 28 gennaio al 1 febbraio 2016 a Bologna, verrà presentata da Eidos Immagini Contemporanee la personale di Betty Bee, "Doppio Sogno", a cura di Ciro Delfino e Raffaella A. Caruso. Come nel romanzo di Arthur Schnitzler, Betty Bee gioca tra finzione e realtà, vestendo di atmosfera onirica il tema a lei assai caro della femminilità.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 15 gennaio 2015 a Domenica 15 febbraio 2015 | Croquis de voyage. I libri dei ritorni - Omar Galliani, Accademia di Belle Arti di Bologna, Aula Magna (ex chiesa di S. Ignazio)
Omar Galliani fino al 15 febbraio all'Accademia di Belle Arti di Bologna con "Croquis de voyage. I libri dei ritorni", a cura di Eleonora Frattarolo. Libro corsiero editore in collaborazione con Galleria Menhir.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 8 febbraio 2014 a Domenica 2 marzo 2014 | Riflessione interattiva - Vincenzo Marsiglia, Ex Chiesa di S. Pietro in Atrio
Mostra personale di Vincenzo Marsiglia fino al 2 marzo 2014 presso l' Ex Chiesa di S. Pietro in Atrio a Como. Curata da Chiara Canali, l'esposizione è realizzata con il patrocinio del Comune di Como e il contributo della Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 febbraio 2014 a Giovedi 13 marzo 2014 | Pittura senza tempo - Renato Guttuso
La Galleria de' Bonis, punto di riferimento per lo studio e il mercato di Renato Guttuso, dopo il progetto monografico presentato sul palcoscenico internazionale di "ArteFiera" a Bologna, propone due ricche esposizioni dedicate al Maestro di Bagheria. Le mostre ripercorreranno la storia di Guttuso e, attraverso il suo sguardo, i cambiamenti della società italiana, della quale è stato interprete e poeta.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 30 novembre 2012 a Martedi 30 aprile 2013 | Opere, BFMR & Partners Dottori Commercialisti
BFMR & Partners Dottori Commercialisti ospita, fino al 30 aprile, la personale di Carlo Ferrari, con testo di presentazione di Sandro Parmiggiani. In mostra, una ventina di dipinti ad olio su tela, per la maggior parte realizzati nel corso del 2012.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 6. Totali: 16 - pagine: 1


Artisti
clear
Carlo Ferrari
immagine immagine
Carlo Ferrari
Carlo Ferrari nasce nel 1946 a Massenzatico (RE), da padre svizzero e madre italiana. Vive e lavora a Reggio Emilia. Utilizza i materiali cari ai maestri delle epoche passate, alla ricerca di colori e pigmenti naturali, studiando i leganti pittorici che venivano utilizzati nella pittura fiamminga. L'attuale interesse é rivolto all'analisi della luce che può emanare il pigmento, per riflessione, attraverso le velature.
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear


Gallerie
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 1 febbraio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 2 febbraio 2018 l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City, SetUp e Fruit Exhibition. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Lara e Rino Costa, Officine dell'Immagine, Cardelli & Fontana, Eidos Immagini Contemporanee, Labs Gallery, Galleria Open Art.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 18 gennaio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 27 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Antonella Cattani, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Galleria de' Bonis, Eidos Immagini Contemporanee, LABS Gallery, Open Art, Spazio Testoni, Open for Art Temporary Gallery, Wikiarte, Martina's Gallery, Vibra, VV8artecontemporanea. Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte.
Dal 23 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp - Fiera d'arte contemporanea indipendente. Tra gli espositori, Galleria Bonioni Arte, Galleria de' Bonis, Martina's gallery, RezArte Contemporanea, VV8 artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte
Dal 29 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Costantini Art Gallery, Antonella Cattani, Galleria de' Bonis, Eidos, Tornabuoni Arte, Loppis OpenLab, Martina's Gallery, VV8artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 9 gennaio 2013 | Arte Fiera e SetUp
Grande attesa per la trentasettesima edizione di Arte Fiera, a Bologna dal 25 al 28 gennaio. In contemporanea, SetUp Art Fair, dedicata all'arte emergente di qualità.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 20 gennaio 2012 | Arte Fiera Art First, l'arte invade Bologna
Grande attesa per la trentaseiesima edizione di "Arte Fiera Art First", in programma da 27 al 30 gennaio 2012 presso il quartiere fieristico di BolognaFiere.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.