Galleria de' Bonis CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria de' Bonis »
clear
Area News, Mostre & Eventi
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 30 gennaio 2021 a Sabato 13 marzo 2021 | Arte Fiera arriva in Galleria. Uomo, natura e ambiente nella storia dell'arte | Reggio Emilia
Arte Fiera arriva in Galleria. Uomo, natura e ambiente nella storia dell'arte
La Galleria de' Bonis di Reggio Emilia propone, fino al 13 marzo 2021, "Arte Fiera arriva in Galleria. Uomo, natura e ambiente nella storia dell'arte", con opere di Renato Guttuso, Antonio Ligabue e Fausto Pirandello. Per garantire la possibilità di visionare i dipinti anche a distanza, la Galleria ha studiato alcune nuove forme e modalità di fruizione, online e offline.
Per saperne di più »
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 7 marzo 2020 a Sabato 28 marzo 2020 | Una, nessuna, centomila. Ritratti di donne nel Novecento | Reggio Emilia
Una, nessuna, centomila. Ritratti di donne nel Novecento
Tantissime sono le donne dipinte, scolpite e fotografate che popoleranno la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia dal 7 al 28 marzo 2020. In mostra, opere di Massino Campigli, Renato Guttuso, Hyena, Massimo Lagrotteria, Alessandro Mengozzi, Fausto Pirandello, Andrea Saltini, Mario Tozzi.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Sabato 23 febbraio 2019 a Sabato 30 marzo 2019 | Geometria della purezza - Mario Tozzi | Reggio Emilia
Geometria della purezza - Mario Tozzi
Fino al 30 marzo 2019 la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia, in collaborazione con l'Archivio Tozzi, ospita una mostra monografica dedicata a Mario Tozzi, grande maestro nel '900 italiano. La sua pittura è enigmatica e fuori dal tempo; le sue figure femminili sono ieratiche come divinità, protette da una geometria silenziosa.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 15 dicembre 2018 a Sabato 26 gennaio 2019 | The leap - Fabio Giampietro | Reggio Emilia
The leap - Fabio Giampietro
Dopo un percorso internazionale, importanti mostre istituzionali e la vittoria del "Lumen Prize", le opere dell'artista milanese Fabio Giampietro tornano, fino al 26 gennaio 2019, alla Galleria de' Bonis di Reggio Emilia. Il visore per la realtà virtuale permetterà al pubblico di interagire con la ricerca pittorica superandone la bidimensionalità.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 18 novembre 2017 a Sabato 13 gennaio 2018 | La pittura in Italia, anni '30 - anni '50 | Reggio Emilia
La pittura in Italia, anni '30 - anni '50
La Galleria de' Bonis di Reggio Emilia presenta, fino al 13 gennaio 2018, la collettiva "La pittura in Italia, anni '30 - anni '50" per esplorare lo scenario artistico nazionale in tre decenni cruciali per la storia italiana. In mostra, opere di Guttuso, Sironi, Morandi, Birolli, Gianquinto, Maccari, Morlotti, Sughi e Vespignani.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Venerdi 5 maggio 2017 a Mercoledi 31 maggio 2017 | Mi è sembrato di vedere uno struzzo - Angelo Accardi | Reggio Emilia
Mi è sembrato di vedere uno struzzo - Angelo Accardi
Struzzi, rinoceronti e pesci in galleria. Stupore e straniamento. La Galleria de' Bonis, fino al 31 maggio 2017, ospita nel suo spazio espositivo di viale dei Mille 44/B, a Reggio Emilia, la mostra di Angelo Accardi "Mi è sembrato di vedere uno struzzo". La decontestualizzazione è elemento chiave della pittura dell'artista che invita lo spettatore a guardare - e non semplicemente a vedere - la propria quotidianità.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Venerdi 7 aprile 2017 a Sabato 29 aprile 2017 | Elio Marchegiani, Il peso del colore - le grammature degli anni '70 | Reggio Emilia
Elio Marchegiani, Il peso del colore - le grammature degli anni '70
La Galleria de' Bonis di Reggio Emilia ospita, fino al 29 aprile 2017, la mostra personale di Elio Marchegiani, esposizione concentrata sulle "Grammature di colore", fortunato ciclo pittorico degli anni '70.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Venerdi 16 dicembre 2016 a Domenica 15 gennaio 2017 | Jano Schmitt | Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi | Correggio (RE)
Jano Schmitt
Prosegue fino al 15 gennaio 2017, al Palazzo dei Principi di Correggio (RE), la personale del fotografo argentino Alejandro "Jano" Schmitt, ospitata nella Galleria Espositiva del Museo Il Correggio. In mostra, una sessantina di fotografie in bianco e nero ed una decina di opere pittoriche che rappresentano un'esternazione emozionale, una confessione del suo profondo.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 3 dicembre 2016 a Sabato 14 gennaio 2017 | Carte e cartoni | Reggio Emilia
Carte e cartoni
Per il periodo natalizio, fino al 14 gennaio 2017, la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia propone una collettiva di opere su carta dei maggiori artisti del Novecento italiano (con più di una puntata oltralpe): Afro, Annigoni, Bueno, Capogrossi, De Maria, Dova, Francis, Guidi, Guttuso, Hartung, Manfredi, Morandi, Severini, Sironi. Sabato 17 dicembre, ore 18.00, brindisi in galleria.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 1 ottobre 2016 a Sabato 29 ottobre 2016 | Rêve. Il sogno di Alberto Manfredi | Reggio Emilia
Rêve. Il sogno di Alberto Manfredi
Fino al 29 ottobre 2016 la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia propone una mostra monografica dedicata ad Alberto Manfredi, uno dei più amati artisti reggiani del secondo Novecento. L'esposizione si colloca all'interno della terza edizione della rassegna "In Contemporanea" che vede l'apertura congiunta di sette gallerie d'arte della città ed una mostra collettiva presso i Musei Civici di Reggio Emilia.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
prossimi >   >>

Visti: 5, rimanenti: 43. Totali: 48 - pagine: 9
clear
La Galleria
clear
Galleria de' Bonis
immagine immagine
La Galleria de' Bonis è stata fondata nel 2004 a Reggio Emilia, ad opera di Stanislao de' Bonis, forte di una lunga esperienza presso la galleria di famiglia a Napoli. Dalla storica sede di Via Emilia S. Pietro, la galleria si è recentemente trasferita in viale dei Mille 44/B, all'interno di uno spazio maggiormente visibile, accessibile ed adeguato alle nuove esigenze del mercato.

Il modo di proporre - e vendere - arte è cambiato: si aprono dinamiche più flessibili e sempre più spostate nell'ambito del web. Lo spazio-galleria dunque cambia e si rinnova di conseguenza. Pur mantenendo la sua formula di sala mostra e punto di incontro per collezionisti, appassionati e operatori del mondo della cultura, riduce la formula del negozio per potenziare quella di "Art-Agency". Maggior spazio sul web con un sito aggiornato e dinamico, la presenza su tutti i maggiori social-network (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Youtube) e su prestigiosi portali d'Arte come l'internazionale Artprice.

Più piccola negli spazi, più grande, dinamica e moderna nei contenuti.

In permanenza, dipinti e grafiche dei più grandi artisti del Novecento, come Guttuso, Carrà, De Pisis, Balla, Fontana, Maccari, De Chirico, così come opere di artisti più giovani ma affermati a livello nazionale, come Franz Borghese, Luca Alinari, Lucio Del Pezzo, Giovanni Sesia e tanti altri.
clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.