CSArt | ClubArt CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » CSArt | ClubArt » Mostre ed Eventi
Cantilena - James Kalinda e SignoraK


Indirizzo
Via S. Pietro Martire, 16/A
Sede
CSArt Vetrina
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Chiara Serri
Tipologia
Mostra collettiva

Vota: rating rating rating rating rating (voti:583) [+]


indietro »
Cantilena - James Kalinda e SignoraK
Mostra collettiva - Da Sabato 13 novembre 2010 a Mercoledi 8 dicembre 2010

Sembra di sentire il mormorio del bosco, una Cantilena lieve, dolce e inquietante nelle ultime ricerche di James Kalinda e SignoraK, che saranno presentate, dal 13 novembre all'8 dicembre 2010, presso la Vetrina di CSArt (Via S. Pietro Martire, 16/A) a Reggio Emilia.

In mostra, una selezione di opere su carta ed alcuni dipinti realizzati appositamente dai due artisti emiliani, entrambi giovani, ma conosciuti nel panorama italiano per la continua contaminazione di tecniche e linguaggi, dal disegno all'illustrazione, dal fumetto alla pittura murale, fino alla scultura e al videoclip.

Un progetto che, come si legge nella nota critica di Chiara Serri, «propone un'interessante riflessione sul rapporto tra uomo e ambiente, tra i tempi ossessivi della società contemporanea e la ciclicità della natura, aprendo ad una dimensione sacrale in cui il corpo assume forme fitomorfe e diviene parte di nuovi riti e sacrifici».

James Kalinda e SignoraK, nati rispettivamente a Ponte dell'Olio (PC) e Reggio Emilia, vivono e lavorano a Parma.

James Kalinda firma i suoi disegni con un fumetto nero. Cosa dicano i suoi personaggi non lo sa nessuno, o forse lo sanno tutti tranne lui. Adora dipingere in luoghi abbandonati o sulla strada, perché gli dà una sensazione particolare, quasi di esistenza.

SignoraK, circondata dalla natura e dai gatti, osserva ogni cosa come se fosse la prima volta. Recuperando la carica primordiale e istintiva dell'infanzia, racconta storie che sanno di noir, scritte con segni e materiali sempre nuovi.

La mostra, che sarà inaugurata sabato 13 novembre, alle ore 17.00, sarà visitabile fino all'8 dicembre 2010, da lunedì a venerdì con orario 9.30-12.30 e 15.30-18.30, festivi su appuntamento (0522 1970864 - info@csart.it). Aperto 24 novembre e 8 dicembre ore 16.30-18.30.
clear
Galleria Fotografica
James Kalinda e SignoraK
James Kalinda e SignoraK
immagine immagine
James Kalinda e SignoraK

James Kalinda, Incappucciato, 2010
James Kalinda, Incappucciato, 2010
immagine immagine
James Kalinda, Incappucciato, 2010

SignoraK, Perdizione, 2010
SignoraK, Perdizione, 2010
immagine immagine
SignoraK, Perdizione, 2010

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Aprile 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto