CSArt | ClubArt CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » CSArt | ClubArt » Mostre ed Eventi
RÍverie


Indirizzo
Via S. Pietro Martire, 16/A
Sede
CSArt Vetrina
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Chiara Serri
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:544) [+]


indietro »
RÍverie
Mostra personale - Da Sabato 24 aprile 2010 a Giovedi 20 maggio 2010

Fotografie, video e installazioni presso la Vetrina di CSArt dove, dal 24 aprile al 20 maggio, in occasione delle quinta edizione di Fotografia Europea, sarà presentata la personale di Silva Nironi, artista reggiana che si muove al confine tra realtà e finzione, in una continua sovrapposizione di fantasticherie, rêveries, paesaggi e linguaggi.

In mostra, una decina di elaborati fotografici di piccole e medie dimensioni, un video (con performance di Bruna Fogola), una light box e l'installazione intitolata Carillon urbano, con suoni e immagini tratti dalla realtà, ma anche dal cinema e dalla televisione.

Un inedito viaggio in cui - come si legge nella nota critica di Chiara Serri - "il dato reale, registrato attraverso il finestrino di un treno, si perde nell'incanto cinematografico, tra gli esterni metropolitani di Jules Dassin, la Roma di Fellini e Manhattan di Woody Allen".

In occasione del vernissage, previsto per sabato 24 aprile alle ore 17.00, sarà visitabile l'anteprima della mostra, allestita fino al 20 maggio 2010.

Nata a Reggio Emilia, dove attualmente vive e lavora, Silva Nironi si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna con Concetto Pozzati. Da anni si dedica alle arti visive, in particolare a fotografia e video-arte. Ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all'estero. Tra gli ultimi progetti, The Portable Show, allestito nel 2008 presso la Broadway Gallery di New York e La radura visionaria, una produzione originale dell'Officina delle Arti di Reggio Emilia, presentata nel marzo 2009 ad Italiart&Festival di Digione. L'artista è rappresentata dalla Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea (RE).

CSArt è uno studio di comunicazione interamente dedicato al mondo dell'arte, per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali. Il progetto, risultato tra i dieci beneficiari del contributo stanziato dal Comune di Reggio Emilia per incentivare nuove attività giovanili in centro storico, prevede oltre all'attività di consulenza in materia di comunicazione, anche l'allestimento di piccole esposizioni, per presentare alla città le ultime ricerche degli artisti iscritti.
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine PerchŤ aderire a CSArt immagine
  PerchŤ CSArt Ť un portale interamente dedicato al mondo dellíarte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Aprile 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio Ľ
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novitŗ che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtŗ culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo Ť perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto