La sede romana della
Galleria Triphè (Via delle Fosse di Castello, 2) presenta, dal 18 aprile al 18 giugno 2019, "
Invisibilia" di David Lascaris a cura di Maria Laura Perilli. La mostra sarà inaugurata giovedì 18 aprile 2019, ore 19.00.
«Il sinergico intreccio tra molteplici apporti non ultimo quello mediale – scrive Maria Laura Perilli – è sicuramente il risultato del percorso di questo giovane e poliedrico artista che, spaziando dall’architettura alla fotografia, realizza opere di indubbia originalità e ad alta identificabilità. Si tratta, infatti, di lavori che riescono, in una alchimia quasi indecifrabile e, grazie proprio al complesso utilizzo di strumenti tecnici e non, a veicolare messaggi transmediali destinati a fruitori sempre più attivi. Siamo in presenza, infatti, di un operato artistico che, lontano dagli schemi tradizionali, tenta di coinvolgere l'osservatore in una sorta di “narrazione transmediale” rendendolo, sovente e inconsapevolmente, protagonista della narrazione stessa. L’immateriale, l’effimero e l'indefinito sono alcune delle sensazioni che le opere di David Lascaris trasmettono nell’immediato. È, però, proprio nella immaterialità e nella liquidità che l'artista ricerca nuove forme per fornire concretezze ad un mondo sempre più in dissolvenza».
La mostra sarà preceduta, mercoledì 17 aprile, dal talk “La Nuova Frontiera tra Arte e Tecnica” e da un Art Work Shop, inseriti all’interno del Seminario permanente di didattica sperimentale “Half a Classroom” del Dipartimento di Scienze Umane dell'Università Guglielmo Marconi. Il Talk sarà introdotto dalle professoresse Sara Fortuna e Viviana Rubichi e presentato dalla gallerista e curatrice d'arte Maria Laura Perilli. A seguire, un art workshop di David Lascaris (architetto e artista) che presenterà la sua opera “Invisibilia”.
La mostra sarà visitabile fino al 18 giugno 2019, da martedì a sabato ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00. Per informazioni: tel. 366 1128107,
info@triphe.it,
www.triphe.it.