Galleria 8,75 Artecontemporanea CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria 8,75 Artecontemporanea » Press
clear
Scheda tecnica della Galleria/Associazione
.pdf file Scarica il documento [Dim.:77.74 KB] »
clear
Performance musicale dei LizMoneyPenny


Indirizzo
Corso Garibaldi, 4
Reggio Emilia
Sede
Galleria 8,75 Artecontemporanea
A cura di
Bruno Ilariuzzi


indietro »
Performance musicale dei LizMoneyPenny
Sabato 3 ottobre 2009 | Galleria 8,75 Artecontemporanea
Sabato 3 ottobre, in occasione della quinta edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI, Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani, la Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, dalle 17 alle 19, un appuntamento speciale con le sonorità elettroniche, jazz e blues dei LizMoneyPenny, dedicate alle tele dell'artista russa Ludmila Kazinkina, in mostra fino al 22 ottobre.

La band parmigiana, composta da Bruno Ilariuzzi (tastiere e synth), Andrea Bonaccini (computer ed effetti), Andrea Fragni (chitarre), Dimitry Rufolo (sax) e Virginia Barchi (voce), è nata nel 2008 prendendo il nome da uno dei personaggi di Ian Fleming, il padre di 007, del quale ricorreva il centenario.

La personale di Ludmila Kazinkina, dedicata a Baba Yaga, la strega per eccellenza nella tradizione russa, raccoglie una quindicina di grandi olii su tela ed una selezione di opere su carta, in cui le nebbie del nord sono "tagliate" da guizzi cromatici che equilibrano la visione. Protagoniste delle sue opere sono figure femminili pervase da uno stato di enigmatica malinconia che, come prigioniere di Baba Yaga, stanno in bilico tra salvezza e dannazione. Come si legge, infatti, nella nota critica di Chiara Serri, "i caratteri dell'adolescenza si mescolano ben presto ai segni di un invecchiamento patologico e l'esplorazione ossessiva della propria identità, che passa per prima cosa attraverso l'osservazione dei mutamenti esteriori, rivela piccole anomalie, incongruenze, deformazioni magnetiche che danno forma più autentica ai contenuti angosciosi della coscienza".

Russa per nascita, umbra per studi e parmigiana per affetti, Ludmila Kazinkina, nasce nel 1975 a Kaluga, dove frequenta la Scuola d'Arte. Trasferitasi prima a Mosca e successivamente a Spoleto, dove apre lo spazio Aere Prio, giunge nel 2003 a Parma, città nella quale gestisce per alcuni anni lo spazio culturale Kontrast e attualmente vive e lavora. Ha preso parte a numerose collettive e personali, ultime delle quali Coniglietto con il letto (Parma, 2007), Punto 15 (Parma, 2008), Italia Circa 2008 (Imperia, 2008), Fleurs (Cascia, 2008), Cortocircuito in pittura (Reggio Emilia, 2008), Mater Dulcissima (Spoleto, 2009), Back in the USSR (Venezia, 2009), stARTup (Macerata, 2009), Baba Yaga (Reggio Emilia 2009) e Golem (Parma, 2009), risultando, tra l'altro, vincitrice del primo premio al Concorso di Arti Visive promosso da International Inner Whell Club e tra i finalisti di Musae 2008, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
clear
Galleria Fotografica
LizMoneyPenny live
LizMoneyPenny live
immagine immagine
LizMoneyPenny live

LizMoneyPenny live
LizMoneyPenny live
immagine immagine
LizMoneyPenny live

Copertina
Copertina
immagine immagine
Copertina

Ludmila Kazinkina e Bruno Ilariuzzi
Ludmila Kazinkina e Bruno Ilariuzzi
immagine immagine
Ludmila Kazinkina e Bruno Ilariuzzi

clear
PressKit
.pdf file
Comunicato Stampa
Dim.:88.19 KB
download »
clear
clear
button torna all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Giugno 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto