CSArt  
Sei in: Artisti » Scheda dell'Artista »
Barbara Giavelli
clear
Barbara Giavelli
immagine immagine



Indirizzo
Atelier di Barbara Giavelli
Via Brolo Sotto, 86
42019 Chiozza di Scandiano (RE)
Telefono
328 8978985
E-mail
info@macauba.com
Sito web
www.macauba.com

Barbara Giavelli nasce a Reggio Emilia nel 1970. Da sempre attratta dall’arte, in particolare dalla pittura e dal disegno, sperimenta varie tecniche. Nel 2000 inizia a frequentare i corsi di pittura tenuti da Alessandra Ariatti che, contemporaneamente, la indirizza verso l’arte musiva. In un primo tempo affronta la tecnica del mosaico in modo autonomo, successivamente si rivolge al mosaicista Gian Domenico Silvestrone per acquisire maggiore dimestichezza con la materia. Già dai primi lavori, l’artista intuisce le potenzialità del mosaico e la possibilità di esprimere con tessere in pietra, ori e smalti veneziani il proprio sentire. Dopo un primo studio dei soggetti classici, concentra la propria attenzione sulla potenza espressiva del colore, sull’effetto della luce che colpisce la materia vitrea e la pietra. Vive e lavora a Chiozza di Scandiano (RE), trascorrendo lunghi periodi di ricerca a Pietrasanta (LU).



Titolo: 101 L'apertura della mente
Anno: 2015
Tecnica: Mosaico in marmo
Misure: cm. 90x70
immagine immagine

Titolo: Lo scorcio della seduzione
Anno: 2015
Tecnica: Mosaico in marmo
Misure: cm. 73x63
immagine immagine

Titolo: Marilyn Monroe
Anno: 2014
Tecnica: Mosaico in marmo, smalti veneziani e millefiori
Misure: cm. 33,5x20
immagine immagine

Titolo: Sono pronta finalmente è arrivato il mio mio mento!!
Anno: 2015
Tecnica: Mosaico in marmo e smalti filati di Murano
Misure: cm. 24x18
immagine immagine

Titolo: Abbi Fede
Anno: 2013
Tecnica: Mosaico in marmo, smalti e oro 24Kt
Misure: cm. 49X59
immagine immagine

Titolo: Aspettando la primavera
Anno: 2016
Tecnica: Mosaico in marmo, onice, pietre varie, oro 24kt, smalti veneziani di Murano, millefiori, conchiglie, polvere di marmo, foglia d'oro
Misure: cm. 138x100
immagine immagine

Titolo: La forza del colore
Anno: 2016
Tecnica: Mosaico in marmo, onice, millefiori, smalti veneziani di Murano
Misure: cm. 75x90
immagine immagine

Titolo: Vittoria Giulia (tributo a Raffaello, Musa Euterpe)
Anno: 2004
Tecnica: Mosaico in marmo, smalto e oro 24Kt
Misure: cm. 113x90,5
immagine immagine

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.