Fabio Iemmi CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » FabioIemmi  »
Codici


Indirizzo
Viale Antonio Gramsci, 17/e
Sede
Officina Leo van Moric
Citta
Parma
Tipologia

Vota: rating rating rating rating rating (voti:0) [+]


indietro »
Codici
- Da Lunedi 7 giugno 2021 a Mercoledi 21 luglio 2021 | Officina Leo van Moric | Parma

Officina Leo van Moric di Parma inaugura la propria attività, dal 7 giugno al 21 luglio 2021, con “Codici”, mostra personale dell’artista Fabio Iemmi.

Il progetto si configura come un amalgama di materiali, opere tessili, animazioni e frequenze sonore che mettono in luce tutte le potenzialità di uno spazio del lavoro convertito alla ricerca creativa.

La mostra sarà visitabile su prenotazione: info@leovanmoric.it, www.instagram.com/officinaleovanmoric/. Nel corso della mostra saranno organizzate alcune aperture tematiche, segnalate sui siti web www.leovanmoric.it e www.fabioiemmi.it.

L’allestimento è realizzato da Daniele Pezzali, Virginio Mori e Fabio Iemmi. Animazioni: Luigi Bertogalli. Ambiente sonoro: io’dan_b. Partner tecnici: Dolci Colori Verona (www.dolcicolor.it) e Pixelite Parma (www.pixelite.it).

La ricerca artistica di Fabio Iemmi affonda le proprie radici nella funzione estetica della materia. Multidisciplinare e interdisciplinare, Iemmi è attivo nella direzione tecnica e artistica, nell’ambito del restauro architettonico, nella progettazione di apparati di finitura e di opere ambientate nell’architettura contemporanea. Le sue ricerche si dipanano attraverso attività espositive, scenografiche, progettazioni anche in ambito internazionale. Di particolare rilievo la consulenza realizzata presso il Museo della Storia dello Shaanxi e il Mausoleo Han Yang Ling di Xi’an, Cina. Tra il 2019 e il 2020, in partnership con CampograndeConcept, ha attivato una proficua collaborazione con Poltrona Frau, con la realizzazione di una mostra concepita negli ambienti Poltrona Frau di Strada Maggiore a Bologna e opere permanenti collocate negli spazi Domux Home di Torre Galfa a Milano. Progetta e coordina l’estetica del complesso monumentale dell’ex Monastero di San Cristoforo a Pian di Marte (PG), luogo in cui sta anche realizzando un’opera di land art pensata come tessuto connettivo tra architettura e paesaggio.

Tags
Fabio Iemmi | Officina Leo van Moric | Parma
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Luglio 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto