Lisa Beneventi CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » LisaBeneventi  » Mostre, News & Eventi
ArteGenova


Indirizzo
Piazzale John Fitzgerald Kennedy, 1
Sede
Fiera di Genova
Citta
Genova
Tipologia
Fiera d'Arte

Vota: rating rating rating rating rating (voti:447) [+]


indietro »
ArteGenova
Fiera d'Arte - Da Venerdi 14 febbraio 2014 a Lunedi 17 febbraio 2014 | Fiera di Genova | Genova

Lisa Beneventi partecipa, con alcune sue opere della serie "Rêveries", alla decima edizione di ArteGenova, Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea, in programma dal 14 al 17 febbraio 2014 a Genova. I suoi dipinti saranno esposti nello stand della Galleria QueenArtStudio di Padova (Padiglione blu, n. 82).

ArteGenova proporrà a un pubblico di appassionati e intenditori un'ampia selezione di capolavori d'arte italiana e straniera, in un percorso che spazierà dall'Espressionismo al Surrealismo, dal Futurismo al Dadaismo, dal Cubismo all'Astrattismo fino a giungere allo Spazialismo, all'Arte Concettuale e alla Pop Art, non tralasciando l'Arte Povera, la Transavanguardia e tutte le manifestazioni più attuali dell'Arte Contemporanea.

Con le sue "Rêveries", Lisa Beneventi si inserisce nell'ambito del movimento Surrazionale, che si ispira all'estetica del filosofo Gaston Bachelard. In essa l'autrice coglie spunti di riflessione e approfondimento a lei congeniali, come l'abbandono alla "rêverie", vale a dire la fantasticheria, l sogno ad occhi aperti, il riferimento ai quattro elementi archetipi, acqua, terra, aria e fuoco, la trasfigurazione del reale in forme intuitive e la conciliazione tra tradizione e innovazione. Attraverso l'uso del colore puro e di materiali come smalti e resine, che vivificano le trasparenze e lo spessore del colore, Lisa Beneventi cerca di trasmettere nella sua opera la forza psichica dei colori, quella forza che è capace di emozionare tanto l'anima dell'artista quanto quella dell'osservatore.

Orari: da venerdì a domenica ore 10.00-20.00, lunedì ore 10.00-13.00. Per informazioni: www.artegenova.org, www.queenartstudio.it.

Tags
Lisa Beneventi
clear
Galleria Fotografica
Lisa Beneventi, Le feu du ciel (Il fuoco del cielo), 2013, smalti e acrilico, cm. 60x80
Lisa Beneventi, Le feu du ciel (Il fuoco del cielo), 2013, smalti e acrilico, cm. 60x80
immagine immagine
Lisa Beneventi, Le feu du ciel (Il fuoco del cielo), 2013, smalti e acrilico, cm. 60x80

Lisa Beneventi, Chaleur (Calura), 2013, smalti e acrilico, cm. 60x80
Lisa Beneventi, Chaleur (Calura), 2013, smalti e acrilico, cm. 60x80
immagine immagine
Lisa Beneventi, Chaleur (Calura), 2013, smalti e acrilico, cm. 60x80

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Settembre 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto