Lisa Beneventi CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » LisaBeneventi  » Mostre, News & Eventi
Harmonies du soir


Indirizzo
Via Fratelli Cervi, 4
Sede
Showroom Luce Città
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Circolo degli Artisti
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:735) [+]


indietro »
Harmonies du soir
Mostra personale - Da Lunedi 4 giugno 2012 a Lunedi 16 luglio 2012 | Showroom Luce Città | Reggio Emilia

Lisa Beneventi e Carla Nadotti espongono le loro ricerche pittoriche, dal 4 giugno al 16 luglio, presso lo Showroom di Luce Città (Via Fratelli Cervi, 4), in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia.

Il titolo della mostra, Harmonies du soir, evoca le atmosfere intense di "paesaggi d'anima" e di materiche figure d'ispirazione surrazionale.

Lisa Beneventi è affascinata dal colore puro e da soluzioni intense, movimentate, magmatiche, che suggeriscono misteriose "corrispondenze" con taluni versi di celebri poeti. Nelle sue tele colpiscono le simmetrie delle scansioni spaziali e della matericità quasi scultorea, le quali appaiono come un rimedio psicologico al male di vivere o la ricerca di un'armonia rassicurante.

La pittura di Carla Nadotti giunge nelle recentissime opere ad affondare lo sguardo nel cuore della materia. Non più semplicemente materica, ma la materia stessa in forma di tessuti. Laghi di colore e profonde oscurità spiano il tempo fugace di ogni bellezza.

Venerdì 8 giugno le artiste saranno presenti dalle ore 16.00 alle ore 18.30 per ricevere i visitatori. La mostra sarà aperta al fino al 16 luglio 2012, dal lunedì pomeriggio al sabato mattina.

Per informazioni:
info@lucecitta.it
beneventilisa@hotmail.com
c.nadotti@virgilio.it
clear
Galleria Fotografica
Lisa Beneventi
Lisa Beneventi
immagine immagine
Lisa Beneventi

Lisa Beneventi
Lisa Beneventi
immagine immagine
Lisa Beneventi

Lisa Beneventi
Lisa Beneventi
immagine immagine
Lisa Beneventi

Lisa Beneventi
Lisa Beneventi
immagine immagine
Lisa Beneventi

Lisa Beneventi
Lisa Beneventi
immagine immagine
Lisa Beneventi

Lisa Beneventi
Lisa Beneventi
immagine immagine
Lisa Beneventi

Carla Nadotti
Carla Nadotti
immagine immagine
Carla Nadotti

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Settembre 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto