Marino Iotti CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » MarinoIotti  »
Diario di pittura


Indirizzo
Via Pozzo Garritta, 32
Sede
Circolo degli Artisti
Citta
Albissola Marina (SV)
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:6) [+]


indietro »
Diario di pittura
Mostra personale - Da Sabato 23 aprile 2022 a Domenica 8 maggio 2022 | Circolo degli Artisti | Albissola Marina (SV)

Il Circolo degli Artisti di Albissola Marina (SV) presenta, dal 23 aprile all'8 maggio 2022, il “Diario di pittura” di Marino Iotti. Inaugurazione: sabato 23 aprile, ore 17.00.

L'artista reggiano presenta una ventina di opere di recente realizzazione. Dipinti su tela e su carta con l'aggiunta alcuni legni. Iotti inserirà le opere di varie dimensioni negli spazi previsti tra gli arredi e le proposte di rivestimento ligneo del Life. Mostra dunque di pittura in uno spazio arredato.

La pittura di Iotti che già ha raccolto i favori della critica si colloca nel campo dell'astrattismo italiano per quanto attiene al suo versante lirico. Egli interpella colore e segno senza intenzioni documentarie, svelando invece le loro valenze emotive e sentimentali.

La tela è il suo diario quotidiano; su di essa una spinta interiore irrazionale guida la mano mentre l'occhio critico sorveglia pesi e armonie e attende che il quadro arrivi, come un prodigio, a maturazione.

Il visitatore della mostra prendendo confidenza con la pittura potrà riscontrare un profondo appagamento e costruire, seguendo le suggestioni dei segni e dei colori, un personale nuovo racconto.

“Le opere di Marino Iotti continuano un'originale ricerca nell'affascinante dimensione dell'informale” (Achille Bonito Oliva). “Il ritmo del segno che cresce nella dimensione fisica della materia” (Claudio Ceritelli). “Un equilibrio cadenzato e puntuale” (Francesca Baboni). “Un reticolo sottile di graffi e ferite, di incise ragnatele, di sigle sommarie ed incerti alfabeti” (Giuseppe Berti). “I riverberi dei pigmenti minerali, il guizzo creativo del pennello, il movimento sinuoso e avvolgente della pittura” (Marinella Paderni). “Il valore del segno e del colore” (Massimo Mussini).

Il Circolo degli Artisti (Via Pozzo Garritta, 32) è aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica 10.00-12.30 e 16.00-19.30. Per informazioni: circ.artistialbisola@libero.it, www.circoloartistialbisola.it.

Tags
Marino Iotti
clear
Galleria Fotografica
Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Ottobre 2022 »
DoLu MaMe GiVe Sa
      1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.