Alessandra Matia Calò CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » Alessandra MatiaCalò  »
Residenza d'artista KAMart residence #3


Sede
KAMart in residence APS
Citta
Cereggio (RE)
Tipologia
Residenza artistica

Vota: rating rating rating rating rating (voti:0) [+]


indietro »
Residenza d'artista KAMart residence #3
Residenza artistica - Da Giovedi 17 giugno 2021 a Martedi 22 giugno 2021 | KAMart in residence APS | Cereggio (RE)

La prima edizione di “AltreterRE”, rassegna estiva promossa da KAMart in residence APS nei Comuni di Ventasso, Castelnovo ne’ Monti e Baiso, sarà anticipata dalla Residenza d’artista KAMart residence #3 dedicata ad Alessandra Calò. Dal 17 al 22 giugno la fotografa sarà ospite dell’associazione KAMart in residence di Cereggio (RE) per sviluppare un progetto incentrato sul recupero del rapporto tra uomo e natura.

L’installazione, realizzata nel corso della residenza, sarà visibile durante le giornate inaugurali di “AltreterRE” (17-18 luglio 2021) e per tutto il periodo estivo presso la sede di KAMart.

Nell’ambito della residenza, il 19 e il 20 giugno l’artista terrà un workshop aperto al pubblico sul tema “Antica tecnica di stampa a contatto”. Ispirandosi al procedimento utilizzato per la realizzazione delle tavole botaniche negli erbari nel XV e XVI secolo, che prevedeva l’utilizzo della matrice naturale della pianta stessa, l’artista realizzerà una mappatura delle erbe spontanee dell’Appennino, avvalendosi dell’antica tecnica di stampa ai sali di ferro.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito web https://kamartinresidence.com/altreterre. Tutte le attività saranno condotte nel rispetto della normativa vigente. Gli appuntamenti sono a numero chiuso; per i workshop e gli eventi collaterali è necessaria la prenotazione e viene richiesto un piccolo contributo a sostegno di KAMart in residence APS.

Per partecipare al workshop è necessaria l’iscrizione: https://form.jotform.com/211501851578051. Per ulteriori informazioni: altreterre.appennino@gmail.com, www.facebook.com/AltreterreAppennino, www.instagram.com/altreterre

Tags
AltreterRE | KAMart | Cereggio | Alessandra Calò
clear
Galleria Fotografica
Alessandra Calò, Herbarium studio #2, 2021, calotipia on Moleskine page
Alessandra Calò, Herbarium studio #2, 2021, calotipia on Moleskine page
immagine immagine
Alessandra Calò, Herbarium studio #2, 2021, calotipia on Moleskine page

Alessandra Calo, laboratorio
Alessandra Calo, laboratorio
immagine immagine
Alessandra Calo, laboratorio

Alessandra Calo, laboratorio
Alessandra Calo, laboratorio
immagine immagine
Alessandra Calo, laboratorio

button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Settembre 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto