Ludmila Kazinkina CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » LudmilaKazinkina  » Mostre, News & Eventi/Выставки
Fleurs operedamore


Indirizzo
Via Saffi, 12
Sede
Palazzo del Comune
Citta
Spoleto
A cura di
Studio A'87, Teresa Dominijanni, Francesco Santaniello
Tipologia
Mostra collettiva

Vota: rating rating rating rating rating (voti:648) [+]


indietro »
Fleurs operedamore
Mostra collettiva - Da Lunedi 8 dicembre 2008 a Martedi 16 dicembre 2008 | Palazzo del Comune | Spoleto
L'Assessorato alla Cultura del  Comune di Spoleto ospita la mostra d'arte contemporanea Fleurs operedamore 2° edizione, precedentemente svoltasi a Cascia e inserita nei festeggiamenti ufficiali in onore di S. Rita nel mese di maggio scorso.

Opere di artisti provenienti da varie regioni italiane, quasi tutti sotto i 35 anni, alcuni già con numerose esperienze espositive in Europa e all'estero.

Viene riproposta dallo Studio A'87, in un primo gruppo composto prevalentemente da giovani artisti del comprensorio spoletino che hanno frequentato le Accademie di Belle Arti o DAMS di Bologna, Perugia, Roma, Firenze.

La manifestazione si svolge nelle sale espositive Ex-Monte di Pietà del Palazzo Comunale recentemente restaurato. Raccoglie lavori ispirati liberamente ai concetti della bellezza e dell'amore, della vita e della morte; ha come scopo principale quello di evidenziare la pluralità delle espressioni artistiche in tutte le sue varianti. Ogni "fiore" rappresenta una sfumatura dell'anima, e tutti insieme creano un organismo composito ed unico, ogni lavoro contribuisce con la propria singolarità alla complessità dell'arte. L'aspetto poetico finisce naturalmente per essere privilegiato rispetto a quello meramente commerciale dell'attuale sistema  e la consistenza numerica di donne testimonia come in questi ultimi tempi si sia evidenziato un maggiore impegno femminile nel campo delle arti visive e più in generale nell'ambito delle attività culturali.

Opere di: Chiara Armellini, Massimo Biondini, Cosimo Brunetti, Virginia Carbonelli, Alessandro Di Sante Coaccioli, Cecilia Divizia, Tommaso Faraci, Filippo Francocci, Maurilio Galardini, Ludmila Kazinkina, Laura Laureti, Aristide Loria, Barbara Novelli,  Andrea Paciotto,  Luca Valentino Paluello, Daniela Quadraccia, Ilaria Proietti,  Properzio Raus,  Lorenzo Robusti,  Mattia Santarelli,  Michele Santi,  Lucia Speranza,  Ivano Trabalza.
clear
clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Novembre 2022 »
DoLu MaMe GiVe Sa
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.