Galleria 8,75 Artecontemporanea CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria 8,75 Artecontemporanea » Mostre ed Eventi
Variazioni


Indirizzo
Corso Garibaldi, 4
Sede
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Citta
Reggio Emilia
Tipologia
Mostra collettiva

Vota: rating rating rating rating rating (voti:525) [+]


indietro »
Variazioni
Mostra collettiva - Da Sabato 7 dicembre 2013 a Sabato 11 gennaio 2014

La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia ospita, dal 7 dicembre 2013 all'11 gennaio 2014, la consueta collettiva di Natale, con opere pittoriche, scultoree e fotografiche di quaranta artisti contemporanei, da Arcangelo, Julia Bornefeld e Luca Caccioni a Giovanni Frangi, Francesco Stefanini e William Xerra.

"Variazioni" è il titolo dell'esposizione che, facendo riferimento all'ambito musicale, presenta un'ampia gamma di autori italiani e stranieri, attivi dal secondo Dopoguerra ad oggi. Dipinti, disegni, sculture, fotografie ed installazioni che testimoniano l'ormai ventennale attività espositiva della galleria, inaugurata nel 1994 con una personale di Giuseppe Uncini.

In mostra, opere di noti artisti come Luca Caccioni, Bruno Donzelli, Giovanni Frangi, Giorgio Griffa, Franco Guerzoni, Mauro Reggiani e Nani Tedeschi, accanto alle ricerche di autori internazionali come Assadour, Julia Bornefeld, Friedrich Einhoff, Peter Goitowski e Heiner Meyer. In galleria saranno, inoltre, esposti i dipinti di Sergio Agosti, Giuseppe De Luca, Marino Iotti, Lanfranco, Franco Massanova, Enzo Silvi e Sebastiano Simonini, le sculture di Franco Beretti, Michele Ferri, Giovanni Laurent e Franco Pizzi, nonché le fotografie di Riccardo Varini. Tra i giovani artisti, Mirko Baricchi, Marco Ferri e Ludmila Kazinkina.

Il percorso espositivo si arricchisce, inoltre, con le ricerche di Giorgio Bonilauri, Attilio Braglia, Giuseppe Cacciatore, Antonella Davoli, Gino Di Frenna e Giovanna Magnani, artisti e soci che animano gli spazi dell'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea con momenti di dialogo e riflessione.

La collettiva, che sarà inaugurata sabato 7 dicembre 2013 alle ore 17.00, sarà visitabile fino all'11 gennaio 2014, martedì, mercoledì, venerdì e sabato con orario 17.30-19.30, oppure su appuntamento (tel.
340 3545183, www.csart.it/875, ginodifrenna875arte@yahoo.it).

Tags
Galleria 8.75 | Gino Di Frenna
clear
Galleria Fotografica
Arcangelo
Arcangelo
immagine immagine
Arcangelo

Julia Bornefeld
Julia Bornefeld
immagine immagine
Julia Bornefeld

Giovanni Frangi
Giovanni Frangi
immagine immagine
Giovanni Frangi

Franco Guerzoni
Franco Guerzoni
immagine immagine
Franco Guerzoni

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.