CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 6 aprile 2024 a Domenica 5 maggio 2024 | Urban & Pop World, Rocca San Giorgio
Alla Rocca San Giorgio di Orzinuovi (BS) va in scena, fino al 5 maggio 2024, "Urban & Pop World", una grande mostra dedicata a Pop Art, Neo Pop e Street Art con opere di Andy Warhol, TvBoy, Jeff Koons, Romero Britto, Mr. Savethewall, Alessandro Padovan, Vincenzo Mascoli, Mr. Brainwash e molti altri. Curata da Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe, l'esposizione è organizzata dal Comune di Orzinuovi e dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Avangart.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 21 marzo 2024 a Sabato 11 maggio 2024 | Sagitta. Ordinario-uomo-straordinario - Michelangelo Galliani, Studio la Linea Verticale
Nell'ambito della rassegna "Dell'umana dimensione. Arte e Visioni contemporanee lungo la Via Emilia", Studio la Linea Verticale di Bologna presenta, fino all'11 maggio 2024, "Sagitta. Ordinario-uomo-straordinario", prima personale bolognese di Michelangelo Galliani, curata da Maria Chiara Wang con Alessandro Mescoli. Esposizione realizzata con la collaborazione di Cris Contini Contemporary.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 marzo 2024 a Domenica 5 maggio 2024 | Pandemonio - Sergio Padovani, Complesso di San Paolo, Ex Chiesa e Sala delle Monache
La mostra itinerante dell'artista Sergio Padovani (Modena, 1972), intitolata "Pandemonio", fa tappa a Modena, sua città natale. Organizzata dalla Fondazione THE BANK ETS - Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea con il patrocinio del Comune di Modena, l'esposizione è curata da Cesare Biasini Selvaggi con Francesca Baboni e Stefano Taddei.
Per saperne di più »
clear
Sabato 9 marzo 2024 | La moda al bivio. Sfide per un tessile sostenibile, Fondazione Dino Zoli
È possibile ridurre l'impatto del comparto tessile sull'ambiente? Come distinguere le pratiche virtuose dal greenwashing? Questi e molti altri i temi al centro del talk "La moda al bivio. Sfide per un tessile sostenibile", organizzato dalla Fondazione Dino Zoli di Forlì con la partecipazione di Greenpeace, di esperti e di imprese del settore. Appuntamento sabato 9 marzo, ore 17.00, gradita la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 febbraio 2024 a Sabato 24 febbraio 2024 | Metalplaxite - Fabio Iemmi
Ottanta mostre e quindici anni di attività per 1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia che festeggia il traguardo con una mostra personale dell'artista Fabio Iemmi, fin dall'inizio co-protagonista di un percorso di ricerca condiviso.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 30 gennaio 2024 a Sabato 9 marzo 2024 | Pandemonio - Sergio Padovani, Musei di San Salvatore in Lauro
S'intitola "Pandemonio" la mostra itinerante dell'artista Sergio Padovani, che fino al 9 marzo 2024 sarà presentata in anteprima ai Musei di San Salvatore in Lauro a Roma. Esposizione organizzata dalla Fondazione THE BANK ETS - Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea e da Il Cigno GG Edizioni.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 3 dicembre 2023 a Domenica 31 dicembre 2023 | Never ending - Luca Freschi, Museo diocesano Francesco Gonzaga, Basilica concattedrale di Sant'Andrea
Il Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova ospita, fino al 31 dicembre 2023, "Never ending", mostra personale di Luca Freschi a cura di Giovanni Gardini e don Stefano Savoia. L'esposizione prosegue presso la Basilica concattedrale di Sant'Andrea.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 1 dicembre 2023 a Sabato 23 dicembre 2023 | Alkèta. Le Tuffatrici no.04 - Alketa Delishaj, LUAR Bovisa Concept Store
LUAR Bovisa Concept Store di Milano presenta, fino al 23 dicembre 2023, "Alkèta. Le Tuffatrici no.04", mostra personale di Alketa Delishaj, a cura di Luigi Marastoni. L'esposizione è realizzata con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica d'Albania a Milano.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 25 novembre 2023 a Domenica 17 marzo 2024 | Ritratto in due tempi. Nicola Samorì alla Pinacoteca di Cento tra Guercino e Cantarini , Civica Pinacoteca il Guercino
Nell'ambito della riapertura della Civica Pinacoteca il Guercino di Cento (FE), sottoposta ad importanti lavori di restauro a seguito del sisma dell'Emilia, fino al 17 marzo 2024 la sala dedicata alle mostre temporanee ospita "Ritratto in due tempi", un focus sul tema del ritratto con capolavori del Seicento emiliano e opere inedite dell'artista contemporaneo Nicola Samorì. L'esposizione, promossa dalla Civica Pinacoteca il Guercino in collaborazione con Ossimoro Galleria d'Arte, è curata da Massimo Pulini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 25 novembre 2023 a Sabato 6 gennaio 2024 | Arteam Cup 2023, Palazzo del Commissario, Fortezza del Priamàr
All'interno del Palazzo del Commissario, sulla Fortezza del Priamàr a Savona, è allestita la mostra dei 70 finalisti di Arteam Cup 2023, promossa dall'Associazione Culturale Arteam con il patrocinio del Comune di Savona. Premiazione: sabato 6 gennaio 2024, ore 16.30.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 453. Totali: 463 - pagine: 46


Artisti
clear
Antonella De Nisco
immagine immagine
Antonella De Nisco
Antonella De Nisco vive a Reggio Emilia. Artista e docente di storia dell'arte, affianca alla pluriennale attività espositiva la realizzazione di progetti, installazioni site-specific, eventi e lezioni. Tra le sue opere si distinguono disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti, ovvero progetti di land art realizzati nella natura e sul territorio.
vai alla scheda »
clear
Corrado Askerz
immagine immagine
Corrado Askerz
Corrado Askerz è nato a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Diplomato all'Istituto Gaetano Chierici, sezione Arte del legno e Arredamento si esprime con opere tridimensionali, pannelli e installazioni, utilizzando principalmente materia che recupera e raccoglie al Mare, sua principale fonte di ispirazione. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Fabio Iemmi
immagine immagine
Fabio Iemmi
Nato a Montecchio Emilia nel 1952, Fabio Iemmi opera tra Reggio Emilia e Siracusa. Dal 1998 ha cooperato a nove progetti di sviluppo culturale promossi e finanziati dall'Unione Europea e dal 2005 svolge missioni di cooperazione internazionale in qualità di esperto per il Ministero degli Esteri. Coordina cantieri nell'ambito del restauro architettonico e artistico e nell'architettura contemporanea, dove realizza anche suoi progetti artistici con le tecniche della pittura su intonaco e ricerche....».
vai alla scheda »
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Numerose le mostre personali, collettive e le partecipazioni a fiere d'arte. Gallerie di riferimento: Bonioni Arte, Reggio Emilia e Citriniti Arte Contemporanea, Spotorno (SV).
vai alla scheda »
clear
Francesco Andrea Zambuto
immagine immagine
Francesco Andrea Zambuto
Francesco Andrea Zambuto nasce a Comiso (RG) nel 1971. Dopo la Maturità d'Arte Applicata in Decorazione Plastica, prosegue gli studi all'Accademia di Belle Arti di Roma, dove si diploma in Pittura nel 1994. Le sue opere si trovano in collezioni private a Roma, Civitavecchia, Torino e Catania. Ha partecipato alla prima edizione del Premio Vittorio Sgarbi (2021).
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Iler Melioli
immagine immagine
Iler Melioli
Iler Melioli nasce a Reggio Emilia nel 1949. Le sue opere, composte da meccanismi sobri, essenziali, danno origine a forme lucide e pulite, ma allo stesso tempo contaminate dal vitalismo di matrice organica, vegetale, per cui i monoliti metallici si aprono in ramificazioni ed arborescenze che sembrano fondere la geometria euclidea con la matematica dei frattali (R. Barilli).
vai alla scheda »
clear
Stefano Grasselli
immagine immagine
Stefano Grasselli
Stefano Grasselli nasce nel 1960 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Dopo gli anni dell'Istituto d'Arte, si diploma all'Accademia di belle Arti di Bologna. Pittore, incisore, scultore e docente di materie artistiche, ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive. Le sue opere grafiche sono archiviate presso l'Albertina Museum di Vienna.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 5. Totali: 15 - pagine: 1


Gallerie
clear
1.1_ZENONEcontemporanea
La galleria, posta in Via San Zenone, nel centro di Reggio Emilia a poche decine di metri da Palazzo Magnani, è attiva dall'inizio del 2009. Espressione di un'attiva associazione culturale, si propone di ospitare pittori, scultori e fotografi che qui trovano la disponibilità di uno spazio per presentare al pubblico le proprie ricerche.
per saperne di più »
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria nasce nel 1999 a Reggio Emilia. Dopo quasi sedici anni nella sede storica, dal 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città.
per saperne di più »
clear


Press
clear
Da Venerdi 13 gennaio 2006 a Mercoledi 7 febbraio 2007 | Kitsch kitsch hurrà
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Sabato 16 settembre 2023 |
Arte, motorsport e sostenibilità. Si è inaugurata lo scorso 13 settembre presso The Art House a Singapore la mostra d'arte contemporanea "A Project of Art in the Night Race, The New Life of the Floodlights", promossa da DZ Engineering SRL e Fondazione Dino Zoli in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Singapore
Per saperne di più »
clear
Martedi 8 novembre 2022 | Arteam Cup 2022: annunciati i finalisti
Annunciati i nomi dei 70 artisti finalisti di Arteam Cup 2022, il concorso ideato dall'Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV), giunto alla settima edizione. Mostra finale dal 26 novembre 2022 al 7 gennaio 2023 a Savona, all'interno del Palazzo del Commissario sulla Fortezza del Priamàr.
Per saperne di più »
clear
Martedi 22 marzo 2022 | La Galleria di BPER Banca segnala Modenantiquaria e lo stand dedicato a Jules Van Biesbroeck
BPER Banca, sponsor di Modenantiquaria, sarà presente in fiera con uno stand dedicato a Jules Van Biesbroeck. Ideato da "La Galleria. Collezione e Archivio Storico" di BPER Banca, il progetto presenta nove opere provenienti dal nucleo ferrarese della collezione bancaria.
Per saperne di più »
clear
Martedi 22 febbraio 2022 | La Galleria di BPER Banca segnala il prestito di quattro opere di Antonio Ligabue
L'Orangerie della Villa Reale di Monza ospita, fino al 1° maggio 2022, un'antologica dal titolo "Antonio Ligabue. L'uomo, l'artista", a cura di Sandro Parmiggiani. Come immagine guida della mostra è stato scelto "Autoritratto con cavalletto" (1954-1955), un grande dipinto ad olio su tavola di faesite, appartenente alla collezione d'arte di BPER Banca.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 2 dicembre 2020 | A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale
"A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale": pubblicato il libro Vanillaedizioni che, attraverso le testimonianze di 100 artisti e di personalità del mondo dell'arte e della cultura, tratteggia una nuova percezione del mondo.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 28 novembre 2019 | Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019 a Michelangelo Galliani
È lo scultore Michelangelo Galliani, titolare della cattedra di Tecniche del Marmo e delle Pietre dure presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino, il vincitore del Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 10 gennaio 2019 | Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama italiano.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 18 gennaio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 27 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Antonella Cattani, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Galleria de' Bonis, Eidos Immagini Contemporanee, LABS Gallery, Open Art, Spazio Testoni, Open for Art Temporary Gallery, Wikiarte, Martina's Gallery, Vibra, VV8artecontemporanea. Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte
Dal 29 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Costantini Art Gallery, Antonella Cattani, Galleria de' Bonis, Eidos, Tornabuoni Arte, Loppis OpenLab, Martina's Gallery, VV8artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 8. Totali: 18 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.