Lisa Beneventi CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » LisaBeneventi  » Mostre, News & Eventi
Percorsi


Indirizzo
Via Marconi, 4
Sede
Spazio Elsa Pattacini
Citta
Quattro Castella (RE)
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:613) [+]


indietro »
Percorsi
Mostra personale - Da Sabato 20 ottobre 2012 a Sabato 27 ottobre 2012 | Spazio Elsa Pattacini | Quattro Castella (RE)

Dopo il successo della mostra "Rêverie", allestita presso la Galleria d'Arte Matamorfosi di Reggio Emilia, Lisa Beneventi  espone le sue opere, dal 20 al 27 ottobre 2012, presso Spazio Elsa Pattacini (via Marconi, 4) di Quattro Castella (RE), in occasione della tradizionale Festa d'Ottobre.

La personale, patrocinata dal Comune di Quattro Castella, è organizzata in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia. L'esposizione, che sarà inaugurata sabato 20 ottobre alle ore 17.00, sarà visitabile tutti i giorni con orario 9.00-12.30 e 15.00-19.30, chiuso il giovedì pomeriggio.

Come sottolinea il titolo "Percorsi", la mostra vuole raccontare i diversi itinerari tecnici e tematici seguiti dall'artista in questi ultimi anni. Dalle liriche atmosfere dei paesaggi d'anima in acrilico, che hanno caratterizzato i suoi "campi fioriti", alle materiche figure di ispirazione informale, alle intense visioni cromatiche dei grattacieli di New York, dove materiali poveri (cellophane, carta, sassi...) si mescolano a resine, smalti e acrilico, fino alle suggestive rêveries di ispirazione surrazionale, si riconoscono percorsi distinti ma caratterizzati da elementi comuni, che si intravedono in filigrana in tutte le opere: il fascino del colore puro, "gli spruzzi ad alto voltaggio, come scrive Beatrice Menozzi, che occupano lo spazio della tela creando vibranti assonanze e dissonanze", il frequente ricorso ai quattro elementi archetipi - acqua, aria, terra, fuoco - l'espressione di forti emozioni nelle sognanti  trasfigurazioni della realtà che consentono di guardare il mondo con uno sguardo nuovo, dinamico, aperto al futuro; la ricerca di un'armonia pacificante e di un linguaggio personale che, né totalmente figurativo, né totalmente astratto, non ha paura di "trovare un rapporto di comunicazione col mondo".

Per informazioni: beneventilisa@hotmail.com.

Tags
Lisa Beneventi | Circolo degli Artisti
clear
Galleria Fotografica
Lisa Beneventi, Perle, 2012, tecnica mista, cm. 100x100
Lisa Beneventi, Perle, 2012, tecnica mista, cm. 100x100
immagine immagine
Lisa Beneventi, Perle, 2012, tecnica mista, cm. 100x100

Lisa Beneventi, Neve, 2012, tecnica mista, cm. 60x40
Lisa Beneventi, Neve, 2012, tecnica mista, cm. 60x40
immagine immagine
Lisa Beneventi, Neve, 2012, tecnica mista, cm. 60x40

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.