CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
In Scena - Angelo Roberto Tizzi


Indirizzo
Via Trieste, 2/m
Sede
SpazioArte Prospettiva16
Citta
Boretto (RE)
Tipologia
Mostra personale



In Scena - Angelo Roberto Tizzi
Mostra personale - Da Sabato 5 marzo 2022 a Domenica 20 marzo 2022 | SpazioArte Prospettiva16 | Boretto (RE)

SpazioArte Prospettiva16 di Boretto (RE) presenta, dal 5 al 20 marzo 2022, "In Scena”, mostra fotografica di Angelo Roberto Tizzi.

Angelo Roberto Tizzi nasce a Viadana, in provincia di Mantova, nel 1943. Le sue prime fotografie, negli anni Sessanta, sono orientate all’indagine antropologica, al racconto della vita quotidiana nella Bassa Padana. Fotografa diversi artisti locali (ricordiamo il lavoro su Ghizzardi, 1965), frequenta il Collettivo Teatrale Universitario di Parma e, in quel contesto, entra in contatto con Alberto Nodolini, allora Art Director di “Vogue”. Inizia così a collaborare con le testate “Vanity” – “Vogue Italia” e “Vogue America”, “Bazar”, “Departure”, “Edizioni Ricordi”, “Coevit”, realizzando fino al 1992 servizi di moda, arte e cultura.

La fotografia del teatro è altro ambito nel quale Tizzi è particolarmente attivo; nel corso degli anni documenta il Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Teatro Festival Internazionale di Parma, il Festival del Teatro di Sant’Arcangelo, il Festival Internazionale di Polverigi. È proprio a questo ambito che è dedicata la mostra “In Scena”, che si terrà presso la Sala Grande della Galleria SpazioArte Prospettiva16 di Boretto (RE). In contemporanea, nella Sala Piccola, verranno esposti scatti relativi al lavoro su Ghizzardi, riguardanti sia momenti della vita reale del pittore basso-padano sia la rappresentazione teatrale della stessa.

Nel corso dell’inaugurazione, in programma sabato 5 marzo alle ore 17.00, si terrà un incontro con l’artista, che racconterà retroscena ed aneddoti legati ai suoi lavori volti soprattutto a cogliere, durante la recitazione, quegli istanti che lo spettatore non percepisce consciamente bensì capta a livello subliminale e che concorrono significativamente a rendere ancor più efficace l’incanto e l’effetto catartico della rappresentazione scenica.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: sabato ore 16.00-19.00, domenica 10.00-12.00 e 16.00- 19.00, oppure su appuntamento. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 333 8494623 (Gian Luca Nizzoli), 335 8376777 (Antonio Artoni), 348 4428586 (Ettore Alberani), 0522 964234 (Henry Guatteri), 339 6016043 (Domenico Bergamini), prospettiva16@virgilio.itwww.facebook.com/prospettiva16. Mappa: https://goo.gl/maps/JuPM4Pk1Q4L2.

Tags
SpazioArte Prospettiva16 | Angelo Roberto Tizzi | Pietro Ghizzardi
clear
Galleria Fotografica
Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.