CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Domenica 3 dicembre 2023 a Domenica 31 dicembre 2023 | Never ending - Luca Freschi, Museo diocesano Francesco Gonzaga, Basilica concattedrale di Sant'Andrea
Il Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova ospita, fino al 31 dicembre 2023, "Never ending", mostra personale di Luca Freschi a cura di Giovanni Gardini e don Stefano Savoia. L'esposizione prosegue presso la Basilica concattedrale di Sant'Andrea.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 ottobre 2022 a Domenica 13 novembre 2022 | Tra perdita e rinascita - Luca Freschi
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 13 novembre 2022, la mostra personale dell'artista e ceramista romagnolo Luca Freschi, "Tra perdita e rinascita", a cura di Giovanni Gardini. Il percorso espositivo comprende una trentina di opere, tutte realizzate dal 2017 ad oggi, secondo una tecnica che associa l'uso della terracotta ceramica dipinta ad objets trouvés, legno e plexiglass.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 29 aprile 2022 a Domenica 12 giugno 2022 | Memories from the present
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta "Memories from the present", fino al 12 giugno 2022. Opere di Francesco De Molfetta, Giulia Maglionico e Giuseppe Veneziano, a cura di Marco Rubino.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 luglio 2021 a Domenica 15 agosto 2021 | AltreterRE, Sedi varie
Alla scoperta dell'Appennino reggiano attraverso la rassegna d'arte contemporanea "AltreterRE", promossa da KAMart in residence APS e curata da Francesca Baboni e Stefano Taddei. Eventi collaterali: "Messaggio ai posteri", a cura di Nila Shabnam Bonetti e "Percorsi Entropici", a cura di Alessia Borgato.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 7 maggio 2021 a Domenica 20 giugno 2021 | Dream team. 9 artisti a confronto
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 20 giugno 2021, la collettiva "Dream team. 9 artisti a confronto", con opere selezionate di Mirko Baricchi, Josè Demetrio, Luca Freschi, Fosco Grisendi, Giorgio Laveri, Giulia Maglionico, Luca Moscariello, Rudy Pulcinelli e Fabio Taramasco.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 9 marzo 2021 a Sabato 8 maggio 2021 | AltreterRE - Attivo il crowdfunding , Sedi varie
Alla scoperta dell'Appennino reggiano attraverso la rassegna d'arte contemporanea promossa da KAMart in residence APS nei Comuni di Ventasso, Castelnovo ne' Monti e Baiso (RE). Fino all'8 maggio 2021, attivo il crowdfunding sulla piattaforma IdeaGinger.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 9 ottobre 2020 a Domenica 1 novembre 2020 | Home. #weareallinfinite - Josè Demetrio Peña e Francesca Marchisio
Tra arte e moda, la Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 1 novembre 2020, il progetto "Home. #weareallinfinite", nato dalla collaborazione tra l'artista dominicano Josè Demetrio Peña e la designer Francesca Marchisio, accomunati da tematiche legate al recupero dei materiali e alla sostenibilità ambientale.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 2 ottobre 2020 a Domenica 4 ottobre 2020 | #HASHTAG #CINQUE - Giorgio Laveri, Bonioni Arte
La nuova stagione espositiva della Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia si apre venerdì 2 ottobre, alle ore 17.00, con #HASHTAG, progetto itinerante dell'artista Giorgio Laveri, curato da David Melis. Per l'occasione, la Galleria si trasformerà in un set fotografico, all'interno del quale i visitatori saranno ritratti dall'artista con l'uso di una polaroid d'epoca.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 giugno 2020 a Domenica 26 luglio 2020 | Origami - Opere recenti - Davide Benati
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 26 luglio 2020, "Davide Benati. Origami", a cura di Sandro Parmiggiani. L'esposizione trae il titolo - "Origami" - da tre opere inedite ad acquerello su tela, che attraverso la puntuale stratificazione dei colori primari sembrano alludere all'arte giapponese di piegare la carta per ottenere forme che richiamino la natura.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 24 gennaio 2020 a Domenica 8 marzo 2020 | Cariatidi - Luca Freschi, Museo Ebraico di Bologna
Il Museo Ebraico di Bologna ospita, fino all'8 marzo, la mostra "Cariatidi" di Luca Freschi. La personale, inserita in ART CITY Bologna, è curata da Niccolò Bonechi e realizzata in collaborazione con la Galleria Bonioni Arte.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 76. Totali: 86 - pagine: 8


Artisti
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Numerose le mostre personali, collettive e le partecipazioni a fiere d'arte. Gallerie di riferimento: Bonioni Arte, Reggio Emilia e Citriniti Arte Contemporanea, Spotorno (SV).
vai alla scheda »
clear


Gallerie
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Giovedi 12 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 12 al 19 luglio compresi. Con Fosco Grisendi, buone vacanze a testa in giù...
Per saperne di più »
clear
Giovedi 21 settembre 2017 | Expoarte Montichiari
Il 23 e il 24 settembre torna Expoarte Montichiari (BS). Partecipano Bonioni Arte, Eidos, Lara e Rino Costa, Open Art ed altre gallerie. Tra gli eventi collaterali, l'omaggio a Concetto Pozzati curato da Raffaella A. Caruso.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 febbraio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 2 febbraio 2018 l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City, SetUp e Fruit Exhibition. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Lara e Rino Costa, Officine dell'Immagine, Cardelli & Fontana, Eidos Immagini Contemporanee, Labs Gallery, Galleria Open Art.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 18 gennaio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 27 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Antonella Cattani, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Galleria de' Bonis, Eidos Immagini Contemporanee, LABS Gallery, Open Art, Spazio Testoni, Open for Art Temporary Gallery, Wikiarte, Martina's Gallery, Vibra, VV8artecontemporanea. Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte.
Dal 23 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp - Fiera d'arte contemporanea indipendente. Tra gli espositori, Galleria Bonioni Arte, Galleria de' Bonis, Martina's gallery, RezArte Contemporanea, VV8 artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte
Dal 29 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Costantini Art Gallery, Antonella Cattani, Galleria de' Bonis, Eidos, Tornabuoni Arte, Loppis OpenLab, Martina's Gallery, VV8artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 22 ottobre 2014 | Immagina Arte in Fiera
Sedicesima edizione, guardando al futuro. Al quartire fieristico di Reggio Emilia, dal 25 al 26 ottobre 2014. Inaugurazione su invito: venerdì 24 ottobre, ore 18.30.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 9 gennaio 2013 | Arte Fiera e SetUp
Grande attesa per la trentasettesima edizione di Arte Fiera, a Bologna dal 25 al 28 gennaio. In contemporanea, SetUp Art Fair, dedicata all'arte emergente di qualità.
Per saperne di più »
clear
Sabato 20 ottobre 2012 | ArtVerona 2012: assegnato il Premio Icona
L'opera immagine dell'edizione 2013 sarà "Voice of Space" di Michele Spanghero, presentata dalla Galerie Mario Mazzoli di Berlino.
Per saperne di più »
clear
Martedi 11 settembre 2012 | Sabato 6 ottobre: Giornata del Contemporaneo
Francesco Vezzoli firma l'immagine guida dell'ottava Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani. Tante le iniziative inserite nel circuito di CSArt.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.