CSArt  
Sei in: Artisti » Scheda dell'Artista »
Nadia Galbiati
clear
Nadia Galbiati
immagine immagine



Indirizzo
Via Marconi, 18
20096 Pioltello (Milano)
Telefono
335 6700620
E-mail
mail@nadiagalbiati.eu
Sito web
www.nadiagalbiati.eu

Nadia Galbiati nasce nel 1975 nell’hinterland milanese, dove vive e dove ha creato il suo laboratorio. Diplomata in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1999.

La sua ricerca verte sull’analisi dello spazio come materia e forma, nella realizzazione di opere scultoree, pannelli e installazioni. Per l’artista l’angolo è il primo elemento di un alfabeto di segno atti a rappresentare lo spazio.

In curriculum fiere, mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Nel 2023 Shock in my town, personale alla galleria Gli eroici furori arte contemporanea e nel contest Focus scultura contemporanea 2023 della galleria Villa Contemporanea di Monza, mostra personale e talk di presentazione a cura di S. Bartolena. Nel 2022 presenta le sue opere allo studio legale RP Legal di Milano, progetto di Ponte Quarantatre e per il brand di arredamento Desalto, in occasione del Salone del Mobile, lo studio di Interior MG Zecca innesta le sue opere nello show room e nello stand, in dialogo con la nuova collezione. Nel 2021 doppia personale Wide Angle a Berlino da Luisa Catucci Gallery, ed inoltre è selezionata per la Ostrale Biennale 021 a Dresda. Nel 2019 la personale Frammenti di città a cura di A. Fiz, allo Studio Museo Francesco Messina di Milano che pubblica il catalogo Perimetri delle edizioni Mimesis.

Annovera numerose pubblicazioni in cataloghi monografici, cataloghi di mostre collettive, magazine, stampa e website.

Galleria di riferimento Italia:
E3 arte contemporanea - Brescia
Gli eroici furori arte contemporanea - Milano



Titolo: SKY 5
Anno: 2022
Tecnica: Ferro con disegno acidato a morsura
Misure: 44 X 44 X 8 cm
immagine immagine

Titolo: In the blue blue sky
Anno: 2021
immagine immagine

Titolo: Quadrilatero blu
Anno: 2021
immagine immagine

Titolo: SENSATION 1
Anno: 2022
Tecnica: Stampa a secco su carta cotone, vernice a spruzzo
Misure: h 38 x 28 x 2 cm
immagine immagine

Titolo: Right angle
Anno: 2018
immagine immagine

Titolo: Engramma 1
Anno: 2020
immagine immagine

Titolo: SIGN 3
Anno: 2023
Tecnica: Ferro con disegno acidato a morsura, plexiglass nero, plexiglass satinato
Misure: 36 x 36 x 6 cm
immagine immagine

Titolo: Spazio costruito VII
Anno: 2018
Tecnica: Ferro con disegno acidato a morsura, ferro verniciato bianco alla polvere
Misure: cm h43x50x45
immagine immagine

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.