CSArt  
Sei in: Homepage »
clear
Area News, Mostre & Eventi
clear
Incontro con l'autore - Da Venerdi 1 luglio 2022 a Domenica 28 agosto 2022 | Alberi in cammino. Verso gli Alberi Madre - Gabriele Parrillo | Quattro Castella (RE), Tizzano Val Parma (PR), Fanano (MO), Pievepelago (MO)
Alberi in cammino. Verso gli Alberi Madre - Gabriele Parrillo
"Alberi in cammino. Verso gli Alberi Madre": un ciclo di percorsi poetici nell'Appennino emiliano ideato e realizzato dall'attore e regista Gabriele Parrillo per recuperare la vicinanza con la flora monumentale della regione. Manifestazione promossa dall'Associazione Comuni Virtuosi, dalla la Regione Emilia Romagna e dal Festival della Lentezza. Date dell'edizione 2022: 1 e 2 luglio, 27 e 28 agosto. Partecipazione gratuita, richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Venerdi 24 giugno 2022 a Venerdi 30 settembre 2022 | Mantra - Omar Galliani | Phidias Antiques | Reggio Emilia
Mantra - Omar Galliani
La galleria Phidias Antiques di Reggio Emilia presenta, fino al 30 settembre 2022, un approfondimento dedicato ad Omar Galliani e alle opere della serie "Mantra", esposte nei più importanti musei d'arte contemporanea italiani ed internazionali.
Per saperne di più »
clear
Mostra collettiva - Da Giovedi 16 giugno 2022 a Venerdi 30 settembre 2022 | Chi dice Cuore - Angela Viola e Mirko Frignani | Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde | Reggio Emilia
Chi dice Cuore - Angela Viola e Mirko Frignani
Alla Casa di Cura privata polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia torna il consueto appuntamento con la pittura e l'arte ambientale: dal 16 giugno al 30 settembre 2022, il parco e i corridoi della struttura ospiteranno le opere di Angela Viola e Mirko Frignani. Il progetto, promosso dalla Casa di Cura e da Gommapane Lab, è curato da Gaia Bertani e Nicla Ferrari.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Domenica 12 giugno 2022 a Domenica 17 luglio 2022 | Scultrice - Daniela Sighicelli | Complesso monumentale de L’Ospitale | Rubiera (RE)
Scultrice - Daniela Sighicelli
Il Comune di Rubiera promuove, fino al 17 luglio 2022, presso il Complesso monumentale de L'Ospitale, la mostra "Daniela Sighicelli - Scultrice", a cura di Tiziana Giordano, una retrospettiva per ricordare Daniela Sighicelli nella sua città natale.
Per saperne di più »
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 4 giugno 2022 a Domenica 2 ottobre 2022 | ALL INCLUSIVE. Nove artisti contemporanei performano il museo | Museo Guadagnucci | Massa (MS)
ALL INCLUSIVE. Nove artisti contemporanei performano il museo
Il Museo Guadagnucci di Massa (MS) presenta, fino al 2 ottobre 2022, la mostra "All Inclusive. Nove artisti contemporanei performano il museo", curata da Cinzia Compalati con opere di Antonello Ghezzi, Aqua Aura, Emiliano Bagnato, Eleonora Chiesa, Sandro Del Pistoia, Giorgio Di Palma, Aldo Giannotti, Simone Gori, Vincenzo Marsiglia.
Per saperne di più »
clear
Concorso - Da Lunedi 30 maggio 2022 a Mercoledi 31 agosto 2022 | Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea | Terna
Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al "Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea", il concorso fotografico lanciato da Terna al fine di promuovere lo sviluppo culturale del Paese e dei nuovi talenti del settore. Iscrizione gratuita. Due le categorie in concorso: giovani e senior. Mostra finale al Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Sabato 28 maggio 2022 a Domenica 24 luglio 2022 | Pochi Riti Utili Salvano - Serj | Palazzo Oldofredi Tadini Botti | Torre Pallavicina (BG)
Pochi Riti Utili Salvano - Serj
Palazzo Oldofredi Tadini Botti a Torre Pallavicina (BG), ospita, fino al 24 luglio 2022, la mostra personale di Serj dal titolo "Pochi Riti Utili Salvano", a cura di Roberto Lacarbonara. Ambienti installativi inediti, concepiti in stretta relazione con l'architettura e gli affreschi del palazzo quattrocentesco e della coeva Chiesa di San Rocco, per tradurre lo spazio fisico concreto in un sistema complesso, empirico e immersivo.
Per saperne di più »
clear
Mostra collettiva - Da Venerdi 27 maggio 2022 a Domenica 25 settembre 2022 | Attraverso l'arte. La galleria Il Gabbiano 1968-2018 | CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea | La Spezia
Attraverso l'arte. La galleria Il Gabbiano 1968-2018
Il CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia presenta, fino al 25 settembre 2022, l'esposizione "Attraverso l'arte. La galleria Il Gabbiano 1968-2018", un omaggio alla storica galleria Il Gabbiano che, in cinquant'anni di ricerca artistica e con oltre 500 mostre, ha portato in città le eccellenze dell'arte contemporanea italiana e internazionale.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Sabato 21 maggio 2022 a Domenica 24 luglio 2022 | Pax Naturae - Davide Maria Coltro | Kromya Art Galley | Verona
Pax Naturae - Davide Maria Coltro
Kromya Art Gallery presenta la rassegna monografica di Davide Maria Coltro "Pax Naturae" curata da Alberto Fiz. Dopo il successo della mostra milanese allo Studio Museo Francesco Messina e la prima personale in Svizzera, l'artista torna a Verona, sua città natale, presentando 30 opere ed un ciclo inedito.
Per saperne di più »
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 21 maggio 2022 a Domenica 28 agosto 2022 | NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio | Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce | Genova
NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio
Il Museo di Villa Croce a Genova ospita, fino al 28 agosto 2022, "NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio", a cura di Linda Kaiser. Al centro del progetto, è il tema dello spaesamento della contemporaneità di fronte agli accadimenti invasivi, distruttivi e socialmente irrispettosi dell'ambiente e della convivenza civile provocati dalla belligeranza umana o da cataclismi in-naturali.
Per saperne di più »
clear

Prossimamente...

Festival - Da Domenica 3 luglio 2022 a Domenica 24 luglio 2022 | Concentrico Fesival | Piazza Martiri, Parco della Resistenza, Ex mercato coperto in Piazzale Ramazzini | Carpi (MO)
Concentrico Fesival
Al via la settima edizione di Concentrico Festival, un festival multidisciplinare, intergenerazionale, diffuso e site-specific, che dal 3 al 24 luglio 2022 trasformerà la città di Carpi (MO) nel palcoscenico più grande d'Italia.
Per saperne di più »
clear
Mostra collettiva - Da Mercoledi 6 luglio 2022 a Domenica 18 settembre 2022 | Figlie del fuoco - Enrica Berselli, Alice Padovani, Federica Poletti | Complesso di San Paolo, Ex Chiesa e Sala delle Monache | Modena
Figlie del fuoco - Enrica Berselli, Alice Padovani, Federica Poletti
Le artiste modenesi Enrica Berselli, Alice Padovani e Federica Poletti saranno protagoniste della mostra "Figlie del fuoco", a cura di Barbara Codogno, in programma dal 6 luglio al 18 settembre 2022 presso il Complesso di San Paolo a Modena. Promossa dall'Associazione Amigdala con il sostegno del Comune di Modena, l'esposizione verrà inaugurata mercoledì 6 luglio con orario 19.30-22.00.
Per saperne di più »
clear
Novita dal mondo dell'arte
La Galleria BPER Banca
La Galleria di BPER Banca
immagine immagine
Il presente e il futuro della collezione d'arte nella ricognizione di Open Care.
archivio »
per saperne di più »
img Good Vibes by CSArt img
 
immagine immagine
Una nuova newsletter firmata CSArt per dare voce a chi l'arte la fa, la studia e la promuove. La bellezza salverà il mondo, diceva Dostoevskij. La nostra missione è condividerla.

Leggi l'uscita N. 6 »
 
img   img
img Artista del mese img
 
Nadia Galbiati
Nadia Galbiati
immagine immagine
Nadia Galbiati nasce nel 1975 nell'hinterland milanese, dove vive e dove ha creato il suo laboratorio. Diplomata in Scultura all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1999. Alcune esperienze di scambio la portano in Polonia, nel 2007 è....».
per saperne di più »
 
img   img
img Galleria, Associazione e Spazio del mese img
 
Galleria de' Bonis
Galleria de' Bonis
immagine immagine
La Galleria de' Bonis è stata fondata nel 2004 a Reggio Emilia, ad opera di Stanislao de' Bonis, forte di una lunga esperienza presso la galleria di famiglia a Napoli. Dalla storica sede di Via Emilia S. Pietro, la galleria si è recentemente....».
per saperne di più »
 
img   img
img CSArt segnala img
   
  Vai all'elenco »
Proponi la tua candidatura »
 
img   img
img   img
   
img   img
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Maggio 2022 »
DoLu MaMe GiVe Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.