Galleria Bonioni Arte CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria Bonioni Arte » Mostre ed Eventi
Impronte


Indirizzo
Corso Garibaldi, 43
Sede
Galleria Bonioni Arte
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Federico Bonioni
Tipologia
Mostra collettiva

Vota: rating rating rating rating rating (voti:650) [+]


indietro »
Impronte
Mostra collettiva - Da Sabato 4 dicembre 2010 a Domenica 30 gennaio 2011

Dal 4 dicembre 2010 al 30 gennaio 2011, la Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta la consueta collettiva di fine anno, per ripercorrere la storia dell'arte contemporanea attraverso le Impronte lasciate dai suoi protagonisti.

In mostra, opere scelte di quaranta autori italiani ed internazionali, dall'astrattismo di Nativi, Turcato e Dorazio allo spazialismo di Crippa e di Corpora, dall'Informale di Vedova e Ruggeri alle ricerche pop di Nespolo, ai collage di Marca-Relli e ai décollage di Rotella, fino agli affreschi di Saetti, agli oli di Veronesi e ai giardini di Marchelli, senza dimenticare le sculture bronzee di Giuseppe Maraniello.

A completare l'esposizione, le eccellenze del territorio (Carlo Mattioli, Giorgio Griffa, Omar Galliani) e i giovani artisti che la galleria segue da anni (Mirko Baricchi, Pietro Iori, Simone Pellegrini), con particolare risalto ad una grande installazione policroma di Josè Demetrio, presentata in anteprima alla Fiera d'Arte Immagina di Reggio Emilia.
La mostra, curata da Federico Bonioni, è visitabile dal martedì alla domenica con orario  10.00-13.00 e 16.00-20.00, nel mese di dicembre aperto anche il lunedì.

Opere di: Bernard Aubertin, Mirko Baricchi, Gianni Bertini, Arturo Carmassi, Eugenio Carmi, Giuseppe Chiari, Antonio Corpora, Roberto Crippa, Nicola De Maria, Vincenzo De Simone, Lucio Del Pezzo, Josè Demetrio, Piero Dorazio, Lucio Fontana, Omar Galliani, Giorgio Griffa, Hans Hartung, Il Papero Rosso, Pietro Iori, Jiří Kolář, Giorgio Laveri, Giuseppe Maraniello, Mirco Marchelli, Conrad Marca-Relli, Vincenzo Marsiglia, Carlo Mattioli, Mattia Moreni, Gualtiero Nativi, Ugo Nespolo, Simone Pellegrini, Franco Rognoni, Mimmo Rotella, Piero Ruggeri, Bruno Saetti, Emilio Scanavino, Giulio Turcato, Emilio Vedova, Luigi Veronesi.
clear
clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.