CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 23 marzo 2024 a Domenica 28 aprile 2024 | Profeti in patria. L'Arte di collezionare Arte - Una raccolta privata montecchiese, Castello Medievale
Nell'ambito del progetto culturale "Profeti in Patria. Cammini d'artista in Emilia Romagna", il Comune di Montecchio Emilia presenta, presso il catello medievale, la mostra "L'Arte di collezionare Arte - Una raccolta privata montecchiese", a cura di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 ottobre 2023 a Giovedi 30 novembre 2023 | Omar Galliani. Un'Opera per Zeffirelli, Fondazione Zeffirelli Onlus
Fino al 30 novembre 2023 la Fondazione Franco Zeffirelli Onlus di Firenze presenta "Un'Opera per Zeffirelli", l'installazione realizzata da Omar Galliani in omaggio al grande regista-scenografo nel centenario dalla nascita. Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale artMacs e l'Associazione Culturale Maestro, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana e la partecipazione di Tornabuoni Arte.
Per saperne di più »
clear
Sabato 14 ottobre 2023 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona, Area Talk
Con ArtVerona, torna il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", giunto alla terza edizione. Istituito dall'Associazione culturale artMacs e dal Comune di Montecchio Emilia in ricordo dell'artista Massimiliano Galliani, scomparso nel 2020 a soli 37 anni, il concorso è dedicato alla tecnica del disegno e ai giovani artisti in Italia e nel mondo. Premiazione e Talk: sabato 14 ottobre, ore 16.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 maggio 2023 a Domenica 18 giugno 2023 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35 - Sawsan Al Bahar e Chiara Calore, Casa Cavezzi
Il Comune di Montecchio Emilia e l'Associazione culturale artMacs presentano, dal 20 maggio al 18 giugno 2023, due mostre in contemporanea negli spazi rinascimentali di Casa Cavezzi: "Knocking on Doors" dell'artista siriana Sawsan Al Bahar e "Indigo" dell'artista veneta Chiara Calore, vincitrici del "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 marzo 2023 a Martedi 25 aprile 2023 | Profeti in Patria. Cammini d'artista in Emilia Romagna - Bruno Raspanti e Augusto Giuffredi, Castello Medievale e Casa Cavezzi
Il progetto "Profeti in Patria. Cammini d'artista a Montecchio Emilia", promosso annualmente dal Comune di Montecchio Emilia, cresce e si amplia, allargando il proprio sguardo all'ambito regionale. Protagonisti della prima edizione di "Profeti in patria. Cammini d'artista in Emilia Romagna" sono gli artisti Bruno Raspanti e Augusto Giuffredi con due mostre a cura di Sandro Parmiggiani e Valerio Dehò.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 6 novembre 2022 a Domenica 11 dicembre 2022 | Massimiliano Galliani, il suo spazio, il suo tempo, Palazzo Civico
Il Comune di Montechiarugolo (PR) ricorda l'artista Massimiliano Galliani, scomparso nel 2020 a soli trentasette anni, con la mostra "Massimiliano Galliani, il suo spazio, il suo tempo", a cura di Eleonora Frattarolo, visitabile fino all'11 dicembre 2022 all'interno del Palazzo Civico.
Per saperne di più »
clear
Sabato 15 ottobre 2022 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
Prosegue e si consolida la collaborazione tra l'Associazione culturale artMacs, il Comune di Montecchio Emilia e la fiera d'arte ArtVerona che, per il secondo anno consecutivo, ospiterà il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", rivolto al disegno e alla ricerca visiva emergente. Premiazione: sabato 15 ottobre, ore 17.30.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 20 maggio 2022 a Domenica 26 giugno 2022 | Dear Universe - Fernanda Carrillo, Casa Cavezzi
Il Comune di Montecchio Emilia e l'Associazione culturale artMacs presentano, fino al 26 giugno 2022 a Casa Cavezzi, "Dear Universe", mostra personale della giovane artista messicana Fernanda Carrillo, vincitrice della prima edizione del "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 febbraio 2022 a Domenica 27 marzo 2022 | Profeti in Patria. La ricerca dell'essenziale, Castello Medievale
Nell'ambito di "Profeti in patria", la cui sesta edizione è dedicata agli artisti Massimiliano e Michelangelo Galliani con la mostra "Hybris", a cura di Alberto Zanchetta, il Comune di Montecchio Emilia promuove un ciclo di incontri aperti al pubblico con personalità del mondo dell'arte e della cultura. Domenica 27 marzo, ore 17.00, appuntamento con il poeta e pittore Gian Ruggero Manzoni. Richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 novembre 2021 a Domenica 27 marzo 2022 | Profeti in Patria. Hybris - Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani, Castello Medievale e Casa Cavezzi
Torna la rassegna "Profeti in patria - Cammini d'artista a Montecchio Emilia", la cui sesta edizione è dedicata agli artisti Massimiliano e Michelangelo Galliani. La mostra, curata da Alberto Zanchetta, è allestita fino al 27 marzo 2021 all'interno del Castello Medievale e di Casa Cavezzi. In programma, un ciclo di incontri aperti al pubblico.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 26. Totali: 36 - pagine: 3


Artisti
clear
Massimiliano Galliani
immagine immagine
Massimiliano Galliani
Massimiliano Galliani nasce nel 1983 a Montecchio Emilia (RE). Pittore, fotografo e video maker, ha preso parte ad esposizioni personali e collettive. Nel 2012 ha aperto CromaKinema, sala di posa video-fotografica con sede a Tortiano di Montechiarugolo (PR). Vive e lavora a Montechiarugolo (PR).
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 18 gennaio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 27 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Antonella Cattani, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Galleria de' Bonis, Eidos Immagini Contemporanee, LABS Gallery, Open Art, Spazio Testoni, Open for Art Temporary Gallery, Wikiarte, Martina's Gallery, Vibra, VV8artecontemporanea. Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.