CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 23 novembre 2019 a Martedi 24 dicembre 2019 | Le vigne di Matilde. Quattordici artisti interpretano il territorio, Cantina Albinea Canali
Nelle terre che appartennero un tempo alla Grancontessa Matilde di Canossa, quattordici artisti reggiani interpretano il territorio attraverso una cospicua selezione di dipinti, fotografie e vignette raccolte nella mostra "Le vigne di Matilde", in programma fino al 24 dicembre 2019 presso la Cantina Albinea Canali.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 maggio 2019 a Sabato 15 giugno 2019 | Permettetemi di volare, Cantina Albinea Canali
La Cantina Albinea Canali presenta, fino al 15 giugno 2019, "Permettetemi di volare", mostra personale di Donatella Violi, a cura di Luigi Borettini. L'esposizione raccoglie dodici dipinti di grande formato, realizzati nel 2018-2019.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 27 maggio 2018 a Sabato 21 luglio 2018 | La Moto e la via Emilia: connubio Di... Vino, Cantina Albinea Canali
La Cantina Albinea Canali celebra tre grandi miti - il Lambrusco, la Via Emilia e l'Harley-Davidson - attraverso le tavole realizzate per l'occasione da undici tra i più apprezzati vignettisti italiani: Careghi, Carino, Cemak, Contemori, Fasan, Marcenaro, Mellana, Sacchi, Silvestri, Squillante, Staino. La mostra è curata da Luigi Borettini e Gianni Carino.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 marzo 2018 a Sabato 31 marzo 2018 | Realtà e sogno, Libreria Strand
La Libreria Strand di Reggio Emilia ospita, fino al 31 marzo 2018, la mostra personale di Bruno Ferrari, dal titolo "Realtà e sogno", caratterizzata da uno sguardo teso al contemporaneo, ma capace di ampie aperture oniriche. In mostra, una cinquantina di opere ad olio su tavola realizzate negli ultimi dieci anni. Testo di Virginia Cipressi.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 28 maggio 2017 a Sabato 1 luglio 2017 | Flos, Floris - La declinazione di un fiore, Cantina Albinea Canali
La Cantina Albinea Canali di Reggio Emilia rende omaggio a Flora, divinità romana della fioritura, protettrice della vite e degli alberi da frutto, con la mostra "Flos, floris. La declinazione di un fiore", curata da Luigi Borettini con opere pittoriche e fotografiche di Pietro Bandini, Carlo Ferrari, Giulio Montecchi e Sonia Strukul.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 27 novembre 2016 a Sabato 14 gennaio 2017 | Natura, Cantina Albinea Canali
«È nel cuore dell'uomo che la vita dello spettacolo della natura esiste; per riuscire a vederlo, bisogna sentirlo». Dalla frase di Jean-Jacques Rousseau, tre mostre sul tema della "Natura", curate da Luigi Borettini alla Cantina Albinea Canali (Reggio Emilia). Personale di Gianfranco Asveri, collettive di pittura e fotografia. Numerosi eventi in programma.
Per saperne di più »
clear
Domenica 29 maggio 2016 | La campagna, il paesaggio, la natura, Cantina Albinea Canali
Nell'ambito dell'esposizione "Degustazioni d'Arte", domenica 29 maggio 2016 la Cantina Albinea Canali (Reggio Emilia) ospita l'estemporanea di pittura "La Campagna, il Paesaggio e la Natura", rivolta ai ragazzi dai 9 ai 14 anni. Iscrizione gratuita (fino ad esaurimento posti) entro il 25 maggio. Giuria presieduta da Alfonso Borghi. Premiazioni ore 18.00.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 maggio 2016 a Domenica 12 giugno 2016 | Degustazioni d'Arte, Cantina Albinea Canali
La Cantina Albinea Canali ospita, fino al 12 giugno 2016, un'esposizione collettiva curata da Luigi Borettini con opere di Marco Arduini, Massimo Canuti, Daniele Cestari, Loretta Costi, Lorenzo Criscuoli, Nicla Ferrari, Marino Iotti, Daniele Lunghini, Carlo Maestri, Epifanio Mestica, Maria Pellini e Donatella Violi. Domenica 29 maggio estemporanea di pittura rivolta ai ragazzi dai 9 ai 14 anni.
Per saperne di più »
clear


Artisti
clear
Pietro Bandini
immagine immagine
Pietro Bandini
Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato a fotografia e musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti da anni una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici.
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.