CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Domenica 2 aprile 2023 a Domenica 30 aprile 2023 | Il nomade dell'arte - Paolo Masi, Villa Brandolini
"Paolo Masi. Il nomade dell'arte" in mostra, fino al 30 aprile 2023, a Villa Brandolini di Pieve di Soligo (TV), una delle più significative fra le ville venete, restaurata per volontà dell'Amministrazione comunale. La mostra è promossa dalla Galleria FerrarinArte di Legnago (VR), che da anni rappresenta l'artista Paolo Masi e ne promuove la ricerca, con il contributo della Città di Pieve di Soligo e la collaborazione di Fuori catalogo Circolo anche Culturale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 febbraio 2023 a Domenica 5 marzo 2023 | Buone visioni, Art You
Lo spazio ArtYou di Reggio Emilia presenta, fino al 5 marzo 2023, la mostra personale di Silva Nironi, "Buone visioni", a cura di Mariaelena Raimondo. Collage e dipinti tra figurazione e astrazione.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 24 novembre 2022 a Mercoledi 7 dicembre 2022 | Luca e Rosa. Opere filmiche di Patella e Foschi (1965-1971+2000), Spazio maria calderara
Lo spazio maria calderara di Milano si apre ancora una volta all'arte contemporanea offrendo alla città la mostra Luca e Rosa. "Opere filmiche di Patella e Foschi" (1965-1971+2000), a cura di Bruno di Marino ed Elio Grazioli.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 29 ottobre 2022 a Domenica 27 novembre 2022 | Residenza d'arte Galliani - Eleonora Monguzzi, Castello Medievale
Eleonora Monguzzi, vincitrice del "Premio speciale Residenza d'arte Galliani" ad Arte Laguna Prize, è stata ospitata negli atelier di Michelangelo Galliani e Omar Galliani. Nel corso della residenza d'artista, realizzata in collaborazione con il Comune di Montecchio Emilia e l'Associazione Culturale artMacs, la giovane artista ha realizzato alcune opere, esposte fino al 27 novembre 2022 all'interno del Castello Medievale di Montecchio Emilia (RE).
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 settembre 2022 a Domenica 9 ottobre 2022 | Rerum perturbator, Distruptor of things - Giordano Montorsi e Sandra Moss, Palazzo dei Principi
Gli Artisti Giordano Montorsi e Sandra Moss sono protagonisti della mostra "Rerum perturbator, Distruptor of things", a cura di Elena Giampietri, presso il Palazzo dei Principi di Correggio (RE).
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 6 luglio 2022 a Domenica 18 settembre 2022 | Figlie del fuoco - Enrica Berselli, Alice Padovani, Federica Poletti, Complesso di San Paolo, Ex Chiesa e Sala delle Monache
Le artiste modenesi Enrica Berselli, Alice Padovani e Federica Poletti sono protagoniste della mostra "Figlie del fuoco", a cura di Barbara Codogno, fino al 18 settembre 2022 presso il Complesso di San Paolo a Modena. Esposizione promossa dall'Associazione Amigdala con il sostegno del Comune di Modena.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 giugno 2022 a Domenica 26 giugno 2022 | Garten 2022, Parco di Villa Rovere
Prosegue fino al 26 giugno 2022 l'ottava edizione di "gARTen", la rassegna culturale dedicata a scultura, cinema, narrazioni e musica dal vivo che ogni anno trasforma il parco di Villa Rovere a Correggio (RE) in una galleria d'arte a cielo aperto attraverso l'installazione di opere a carattere monumentale. Protagonisti edizione 2022: Dellaclà, Emanuele Giannelli, Marco Milia. Presenti gli studenti delle Accademie di Belle Arti italiane.
Per saperne di più »
clear
Sabato 19 marzo 2022 | Icon. Nel cerchio di un'idea - Alice Padovani, Ghepi s.r.l.
Le celebrazioni per il 50° Anniversario di Ghepi s.r.l. si aprono ufficialmente sabato 19 marzo 2022, alle ore 16.00, con la presentazione dell'opera "Icon. Nel cerchio di un'idea", realizzata dall'artista modenese Alice Padovani nel corso di una residenza d'artista organizzata dall'Associazione culturale Gommapane Lab presso la sede aziendale. Richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 febbraio 2022 a Domenica 27 marzo 2022 | Profeti in Patria. La ricerca dell'essenziale, Castello Medievale
Nell'ambito di "Profeti in patria", la cui sesta edizione è dedicata agli artisti Massimiliano e Michelangelo Galliani con la mostra "Hybris", a cura di Alberto Zanchetta, il Comune di Montecchio Emilia promuove un ciclo di incontri aperti al pubblico con personalità del mondo dell'arte e della cultura. Domenica 27 marzo, ore 17.00, appuntamento con il poeta e pittore Gian Ruggero Manzoni. Richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 11 febbraio 2022 a Mercoledi 16 febbraio 2022 | Residenza d'artista di Alice Padovani per il 50° Anniversario di Ghepi, Ghepi s.r.l.
Ghepi s.r.l. di Cavriago (RE), azienda specializzata nello sviluppo dei progetti per lo stampaggio ad iniezione delle materie plastiche, festeggia i cinquant'anni di attività con l'artista Alice Padovani, che realizzerà un'opera inedita a partire dai materiali disponibili in loco.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 78. Totali: 88 - pagine: 8


Artisti
clear
Elisa Bertaglia
immagine immagine
Elisa Bertaglia
Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Tra il 2009 e il 2014 è stata selezionata e segnalata in molti premi. Su diverse riviste d'arte sono stati pubblicati articoli e interviste sul suo lavoro.
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear
Milla Mariani
immagine immagine
Milla Mariani
Milla Mariani vive e lavora a Parma. Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, si occupa di formazione e sviluppo organizzativo. La passione per le arti visive la porta ad esprimersi attraverso la fotografia. Diverse sono le pubblicazioni su riviste locali e le partecipazioni a mostre collettive e personali.
vai alla scheda »
clear
Silva Nironi
immagine immagine
Silva Nironi
Nata a Reggio Emilia, dove attualmente vive e lavora, Silva Nironi si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna con Concetto Pozzati. Da anni si dedica alle arti visive e ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Giovedi 4 gennaio 2024 | Arteam Cup 2023: annunciati i vincitori
Vincitore assoluto: Marco Tagliafico. Giovanni Lombardini e Alice Padovani trionfano nelle sezioni Pittura e Scultura.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 17 maggio 2021 | Arteam Cup 2020: i vincitori
Ettore Pinelli, Alessio Barchitta ed Elena Bellantoni trionfano alla sesta edizione di Arteam Cup, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti delle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia. Vincitrice assoluta è Elena Bellantoni. La premiazione si è tenuta presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 10 ottobre 2012 | Biennale Arte: Bartolomeo Pietromarchi curatore del Padiglione Italia
Un nuovo prestigioso incarico per il direttore del Macro. I contenuti generali del suo progetto espositivo presentati alla stampa.
Per saperne di più »
clear
Martedi 15 maggio 2012 | AMACI: Appello al Presidente Napolitano
Precarietà del sistema museale italiano. Porta la firma di Beatrice Merz, Presidente dell'associazione che raccoglie ventisette musei e centri d'arte contemporanea, dal Castello di Rivoli al Mart, dal MAMbo al Maxxi, la lettera inviata al Presidente della Repubblica, per sollecitare l'incontro con il Presidente del Consiglio e il suo esecutivo.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 febbraio 2012 | Massimiliano Gioni alla Biennale di Venezia
Giovane, italiano ed apprezzato a livello internazionale: sarà Massimiliano Gioni il direttore artistico della prossima Biennale di Venezia.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.