CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 9 aprile 2022 a Domenica 1 maggio 2022 | Nero Silenzio, Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi
S'intitola "Nero Silenzio" la mostra personale dell'artista Maria Valli in programma fino al 1 maggio 2022 al Museo Il Correggio, all'interno di Palazzo dei Principi (Correggio, Reggio Emilia). Nel corso dell'esposizione sono previsti alcuni momenti di incontro e approfondimento su prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 dicembre 2021 a Domenica 2 gennaio 2022 | Artificialia - Antonella De Sarno, Palazzo dei Principi, Sala Putti
Nella Sala dei Putti del Palazzo dei Principi di Correggio (RE) sarà allestita, fino al 2 gennaio 2022, "Artificialia", mostra personale dell'attrice-performer ed artista visiva Antonella De Sarno, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei. L'esposizione è organizzata in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 ottobre 2020 a Domenica 17 gennaio 2021 | Nei cieli del Correggio. Un frammento inedito di Antonio Allegri da San Giovanni Evangelista in Parma, Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi
Un frammento inedito di un'opera perduta di Antonio Allegri proveniente da San Giovanni Evangelista in Parma in esposizione, fino al 17 gennaio 2021, "Nei cieli del Correggio". Sede della mostra è, infatti, il Museo Il Correggio (Correggio, Reggio Emilia), dedicato al grande pittore rinascimentale. Il percorso espositivo prevede la ricostruzione virtuale del catino absidale della chiesa con riposizionamento della "Testa di cherubino". Ricco programma di eventi collaterali.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 6 settembre 2018 a Domenica 23 settembre 2018 | Confidence, Spazio Cose Belle
Allo Spazio Cose Belle di Fusignano (RA), fin al 23 settembre 2018, nell'ambito del "Progetto Staffetta", il testimone passa all'artista Fosco Grisendi con la mostra "Confidence", a cura di Niccolò Bonechi. Evento patrocinato dal Comune di Fusignano, in collaborazione con Bonioni Arte.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 maggio 2018 a Domenica 1 luglio 2018 | Intimate Garden, Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi
"Intimate Garden" di Grazia Badari fino al 1 luglio 2018 nel Salone degli Arazzi di Palazzo dei Principi a Correggio (RE). Una mostra, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei, che rielabora i temi presenti negli arazzi cinquecenteschi esposti a Palazzo dei Principi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 ottobre 2017 a Domenica 26 novembre 2017 | Celeste Terrestre, Palazzo dei Principi, Sala Putti
S'intitola "Celeste Terrestre" la mostra fotografica di Francesca Catellani, allestita fino al 26 novembre 2017 nella Sala Putti di Palazzo dei Principi a Correggio (RE). Curata da Francesca Baboni e Stefano Taddei, la personale nasce dal ritrovamento nella soffitta di casa di alcune vecchie pellicole Super8: una scoperta che porta l'autrice a una riscrittura per immagini dell'album di famiglia.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 26 ottobre 2017 a Sabato 25 novembre 2017 | Holding on, Antico Zinelli
Antico Zinelli di Roma presenta, fino al 25 novembre 2017, le opere pop di Fosco Grisendi. La mostra, realizzata in collaborazione con la Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, è patrocinata dall'Assessorato Cultura, Attività produttive e Politiche sportive del Municipio Roma II.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 25 maggio 2017 | Dynamo Art Factory con Mirko Baricchi, CAMeC centro arte moderna e contemporanea
Il CAMeC della Spezia presenta, all'interno della personale "Derive" di Mirko Baricchi, la collaborazione tra l'artista e Dynamo Art Factory. Giovedì 25 maggio, alle ore 16.30 si terrà un laboratorio per bambini, seguito da un incontro pubblico dal titolo "Dynamo Camp e la Terapia Ricreativa".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 marzo 2017 a Domenica 18 giugno 2017 | Derive - Mirko Baricchi, CAMeC centro arte moderna e contemporanea
Il CAMeC centro arte moderna e contemporanea della Spezia presenta, fino al 18 giugno 2017, la personale di Mirko Baricchi "Derive". Curata da Daniele Capra, la mostra raccoglie una trentina di opere su carta e su tela dell'artista spezzino che sintetizzano la produzione degli ultimi dieci anni, nonché una quindicina di lavori realizzati per questa esposizione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 febbraio 2017 a Domenica 5 marzo 2017 | Sidewalks, Palazzo dei Musei
Fondi neri, contorni netti, campiture piatte. Le opere pop di Fosco Grisendi in mostra fino al 5 marzo 2017 a Palazzo dei Musei, Reggio Emilia, nell'ambito del progetto "Millennials", una serie di approfondimenti legati agli artisti più giovani che sono entrati a far parte del patrimonio di arte contemporanea della città.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 12. Totali: 22 - pagine: 2


Artisti
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Numerose le mostre personali, collettive e le partecipazioni a fiere d'arte. Gallerie di riferimento: Bonioni Arte, Reggio Emilia e Citriniti Arte Contemporanea, Spotorno (SV).
vai alla scheda »
clear
Francesca Catellani
immagine immagine
Francesca Catellani
Francesca Catellani nasce a Reggio Emilia nel 1971, città in cui vive e lavora. Si avvicina al linguaggio fotografico nel 2010. Selezionata nel 2018 con "Memories in Super8" nel circuito ufficiale di Fotografia Europea, espone alla Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia. "Memories in Super8" è nello stesso anno finalista al Combat Prize e al premio Nocivelli.
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Lunedi 26 gennaio 2015 | Giornata della Memoria 2015
"La selva oscura": un confronto tra artisti ebrei e non ebrei sul tema della Shoah attraverso la metafora del bosco e degli alberi. Per non dimenticare...
Per saperne di più »
clear
Domenica 13 aprile 2014 | L'importanza del mecenatismo e del collezionismo
Collezionismo e committenza sono da sempre specchio della cultura di un'epoca e termometro del gusto ma non solo: ogni commissione, ogni acquisto d'arte contribuisce a scrivere una pagina della nostra storia, è un gradino nella scala dell'evoluzione che saliranno le generazioni future. (Margherita Fontanesi)
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.