CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Agenda eventi del 16.01.2022

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Martedi 28 dicembre 2021 a Venerdi 4 febbraio 2022 | Etchings - Francesco Casolari, Galleria La Salita Madeira
La galleria d'arte La Salita Madeira (Funchal, Portogallo) presenta, fino al 4 febbraio 2022, la mostra personale "Etchings", dedicata alle incisioni dell'artista bolognese Francesco Casolari.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 dicembre 2021 a Sabato 12 febbraio 2022 | La poesia della cruda realtà - Fausto Pirandello, Galleria de' Bonis
La Galleria de' Bonis di Reggio Emilia, punto di riferimento per l'opera di Renato Guttuso e di altri maestri del Novecento italiano, presenta, dal 18 dicembre 2021 al 12 febbraio 2022, la "Poesia della cruda realtà" di Fausto Pirandello, pittore di rilievo nazionale, rappresentante della "Scuola Romana".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 dicembre 2021 a Sabato 5 febbraio 2022 | Marchegiani - Cacciola. Dall'intonaco al cemento, FerrarinArte e Kromya Art Gallery Verona
FerrarinArte e Kromya Art Gallery Verona presentano un progetto espositivo congiunto dedicato agli artisti Elio Marchegiani ed Enzo Cacciola. Curata da Bruno Corà, la mostra "Marchegiani - Cacciola. Dall'intonaco al cemento" interessa le sedi delle due gallerie a Legnago (VR) e Verona.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 dicembre 2021 a Domenica 1 maggio 2022 | FIAT 633NM - Eleonora Roaro, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia
La Project Room del CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia ospita, fino al 1 maggio 2022, la video installazione "FIAT 633NM" di Eleonora Roaro, progetto vincitore dell'avviso pubblico "Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere". Curato da Cinzia Compalati, il progetto è stato presentato al pubblico in occasione della XVII edizione della Giornata del Contemporaneo AMACI.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 10 dicembre 2021 a Sabato 12 febbraio 2022 | Le tentazioni del disegno - Omar Galliani, Galleria d'Arte Puccini
È stata prorogata fino al 12 febbraio 2022 la mostra "Le tentazioni del disegno" di Omar Galliani, promossa da AMIA Associazione Marchigiana Iniziative Artistiche presso la storica Galleria d'Arte Puccini di Ancona.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 10 dicembre 2021 a Domenica 3 aprile 2022 | Paesi vaghissimi. Giuseppe Zola e la pittura di paesaggio, “La Galleria. Collezione e Archivio Storico” di BPER Banca
"La Galleria. Collezione e Archivio Storico" di BPER Banca presenta, finol 13 marzo 2022, presso gli spazi espositivi di via Scudari 9 a Modena, la mostra dossier "Paesi vaghissimi. Giuseppe Zola e la pittura di paesaggio", a cura di Lucia Peruzzi. L'esposizione è dedicata a Giuseppe Zola (Brescia, 1672 - Ferrara, 1743), noto per la produzione di dipinti quasi interamente a carattere paesaggistico.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 novembre 2021 a Sabato 19 febbraio 2022 | Fuori asse - Mirella Saluzzo, Fondazione Sabe per l'arte
Con la mostra personale "Fuori asse" dell'artista Mirella Saluzzo, a cura di Elena Di Raddo, si apre ufficialmente l'attività della Fondazione Sabe per l'arte di Ravenna. Il nuovo spazio espositivo intende porsi quale punto di riferimento per la promozione e la diffusione dell'arte contemporanea, con una particolare attenzione alla scultura.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 novembre 2021 a Domenica 27 marzo 2022 | Profeti in Patria. Hybris - Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani, Castello Medievale e Casa Cavezzi
Torna la rassegna "Profeti in patria - Cammini d'artista a Montecchio Emilia", la cui sesta edizione è dedicata agli artisti Massimiliano e Michelangelo Galliani. La mostra, curata da Alberto Zanchetta, è allestita fino al 27 marzo 2021 all'interno del Castello Medievale e di Casa Cavezzi. In programma, un ciclo di incontri aperti al pubblico.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 ottobre 2021 a Domenica 30 gennaio 2022 | [re]action - Mauro Staccioli, Castello Campori
La grande scultura contemporanea torna a Soliera (Mo) con Mauro Staccioli. Curato da Lorenzo Respi, il progetto prevede l'allestimento della mostra "Mauro Staccioli. [re]action", fino al 30 gennaio 2022, al piano nobile e nel cortile del Castello Campori, e la contestuale installazione nel centro storico dell'opera monumentale "Portale", in comodato d'uso gratuito al Comune di Soliera fino al 2024 grazie alla disponibilità dell'Associazione Archivio Mauro Staccioli.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 29 ottobre 2021 a Domenica 30 gennaio 2022 | A riveder le stelle, Museo Eremitani
A riveder le stelle è una mostra d'arte contemporanea che l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova organizza fino al 30 gennaio 2022 al Museo Eremitani, in collaborazione con "The Bank Contemporary Art Collection". Realizzata in occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri e curata da Barbara Codogno, l'esposizione dialogherà idealmente con gli affreschi di Giotto celebrando l'inserimento di Padova Urbs Picta nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 4. Totali: 14 - pagine: 1


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.