Galleria 8,75 Artecontemporanea CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria 8,75 Artecontemporanea » Mostre ed Eventi
Un leggero freddo - Sandra Brandeis Crawford


Indirizzo
Corso Garibaldi, 4
Sede
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Chiara Serri
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:658) [+]


indietro »
Un leggero freddo - Sandra Brandeis Crawford
Mostra personale - Da Sabato 8 novembre 2008 a Giovedi 27 novembre 2008
Dopo l'apprezzata personale di Gianni Carino e Leonardo Cemak, la Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenterà, dall'8 al 27 novembre, un'importante selezione di opere di Sandra Brandeis-Crawford, tra espressionismo, grafica e parola.

Un linguaggio pittorico denso e stratificato che, sia sulla pregiata tela di lino che l'artista sceglie come supporto per i suoi dipinti di grandi dimensioni, sia sulle piccole carte, in cui al segno e al colore si aggiungono testi e collage, si richiama ad una storia estremamente personale e allo stesso tempo collettiva.

L'arte della Brandeis-Crawford, infatti, affonda le proprie radici nella storia di una famiglia prevalentemente matriarcale, segnata dalla tragedia dell'Olocausto. Non a caso, protagoniste delle sue tele sono spesso donne, donne del presente o del passato, donne forti che come Penelope, Camile Claudel, Anna Frank e Isadora Duncan hanno rappresentato una femminilità complessa, determinata, culturalmente creativa e proprio per questo magari osteggiata, talvolta inquieta e dolorosamente segnata, ma sempre densa di significato.

Sandra Brandeis-Crawford è nata a Londra, è cresciuta a Sydney e ha studiato in Inghilterra e in Francia. Attualmente vive e lavora tra Vienna e Londra. Sue personali sono state allestite a Londra, Vienna, Salisburgo, Montpellier, Basilea, Budapest e, più volte, presso la Die Galerie di Francoforte sul Meno.
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Novembre 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto