CSArt  
Sei in: » Scheda della Galleria/Associazione »
Only Art Together


Indirizzo
Via Morandi, 1/B
Albinea (RE)
Sede
Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia

commenta
commenta




indietro »
Only Art Together
Da Sabato 6 febbraio 2010 a Mercoledi 24 febbraio 2010 | Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia | Costantino Piazza arte contemporanea | Albinea (RE)
Dopo il successo della prima esposizione allestita lo scorso gennaio nell'ambito del progetto "Only Art Together", la Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea (RE) presenta, dal 6 al 24 febbraio, una nuova collettiva con opere di undici autori contemporanei.

Il progetto, che si concluderà alla fine di aprile, prevede infatti la realizzazione di un ciclo di cinque esposizioni in cui le ultime ricerche degli artisti che la galleria tratta in esclusiva (Marco Arduini, Nicla Ferrari, Anno Matthias Henke, Costantino Piazza, Michele Sassi ed Andrea Valenti) dialogano, di volta in volta, con diversi autori selezionati nel panorama artistico nazionale ed internazionale.

Artisti affermati e giovani talenti in una rassegna che, più che alle leggi del mercato, guarda alla qualità delle proposte, per presentare al pubblico quegli autori che, come spiega il gallerista Costantino Piazza, "immettono nelle loro opere concettualità nuove o affrontano tematiche in modo originale".

In occasione del secondo momento espositivo, previsto dal 6 al 24 febbraio, accanto alle opere di Marco Arduini, Nicla Ferrari, Anno Matthias Henke, Costantino Piazza, Michele Sassi ed Andrea Valenti, Artekostia ospiterà anche i dipinti di Maddalena Barletta (Bologna), Massimo Canuti (Guastalla, RE), Myriam Cappelletti (Prato), Fiorella Manzini (Bologna) e Federica Rossi (Collecchio, PR), artisti diversi per stile e linguaggio, ma accomunati da una costante ricerca.

La mostra sarà visitabile fino al 24 febbraio 2010 con il seguente orario: lunedì-venerdì 18.30-23.00, sabato, domenica  e festivi 16.00-23.00. Le successive esposizioni si terranno dal 27 febbraio al 17 marzo, dal 20 marzo al 7 aprile e, per finire, dal 10 al 28 aprile.

Marco Arduini è nato nel 1959 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Diplomato all'Istituto d'Arte Gaetano Chierici di Reggio Emilia, dal 1997 ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
Nicla Ferrari nasce a Cavriago, dove vive e lavora. Stilista per prestigiose case di moda, dal 2000 si dedica alla pittura, prendendo parte a numerosi concorsi ed esposizioni.
Anno Matthias Henke, nato a Marburg (Germania) nel 1965, vive e lavora a Bologna. Dal 1987 ha tenuto numerose esposizioni in Italia ed in Germania.
Costantino Piazza, pittore, gallerista e poeta, nasce a Palermo nel 1953. Si trasferisce prima a Milano e poi a Reggio Emilia, dove è conosciuto con lo pseudonimo di Kostia.
Michele Sassi, nato nel 1970 a Sassuolo (MO), vive e lavora a Villalunga di Casalgrande (RE). Insegnante di scultura, ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive.
Andrea Valenti, nato a Siena ma residente a Parma, si è laureato al Politecnico di Milano. Dopo la prima mostra, allestita nel 1997 a Bologna, ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive.


clear
Galleria Fotografica
Maddalena Barletta
Maddalena Barletta
immagine immagine
Maddalena Barletta

Federica Rossi
Federica Rossi
immagine immagine
Federica Rossi

Fiorella Manzini
Fiorella Manzini
immagine immagine
Fiorella Manzini

Costantino Piazza
Costantino Piazza
immagine immagine
Costantino Piazza

Myriam Cappelletti
Myriam Cappelletti
immagine immagine
Myriam Cappelletti

Massimo Canuti
Massimo Canuti
immagine immagine
Massimo Canuti

clear
PressKit
.pdf file
Comunicato stampa
Dim.:82.14 KB
download »
clear
Costantino Piazza
Costantino Piazza
Dim.:1.21 MB
download »
clear
Massimo Canuti
Massimo Canuti
Dim.:1.61 MB
download »
clear
clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.