CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
Macchiaioli plus


Indirizzo
Le Piazze
Cetona (SI)
Sede
Tenuta di Camporsevoli
A cura di
Giovannella Berni

commenta
commenta




indietro »
Macchiaioli plus
Da Martedi 10 luglio 2012 a Sabato 14 luglio 2012 | Tenuta di Camporsevoli | Eco art points | Cetona (SI)

Eco art points, in collaborazione con il centro d'arte San Pier Maggiore di Firenze e lo studio di bioarchitettura Giovannella Berni, organizza, dal 10 al 14 luglio, presso la Tenuta di Camporsevoli, uno stage sullo studio dei Macchiaioli, poi rivisitati con tecniche contemporanee ed esperienze di eco art. Il corso è riservato agli adulti. Scadenza iscrizioni: 25 giugno 2012.

Materiali: Olio, tempere, acrilici, colori anallergici da face painting, materiali da riuso (carta, cartone, plastiche, metallici) e materiali organici (sassi o parti verdi) su carte di vario spessore, fino al cartone. 

Strumenti: Pennelli, spatole, contagocce, spugne, strumenti fabbricati, inventati o trovati, da materiali organici o inerti.

Tecniche: Studio dei maestri del colore macchiaioli, metode Ginette Martenot, face painting, riuso, paesaggio en plein air.

Programma: Il corso è strutturato per studiare, attraverso la pittura ad olio, le opere dei Macchiaioli, per poi rinterpretarli con altre tecniche. La riflessione e il tema, a partire dal luogo, dal paesaggio, dalla natura e dall'ecologia, diventano poi personali, di gruppo o di coppia. Il programma prevede un lavoro impegnativo alla mattina, tecniche libere  nel corso del pomeriggio. 

Spazi e vita: quattro sessioni di circa due ore al giorno, break pomeridiano in piscina, dopocena con giochi, tempo libero, progetti di gruppo e bagno serale in piscina.

Staff e docenti: Giovannella Berni e staff del luogo.

Giovannella Berni, architetto specializzato in biaorchitettura, si è formata all'arte presso la sede centrale del Centro d'Arte Martenot di Firenze.

Il luogo: Casa le Capanne di Camporsevoli e la vicina Casa del Neri, appartamenti su due livelli con dieci-dodici posti letto ciascuno, camere doppie con bagno privato. Buffets serviti in fattoria.

Costo completo: € 550,00. 
Costo non residenziale con pranzo: € 300,00.
Prenotazioni entro il 25 giugno.
Lingue: italiano, inglese, francese, tedesco (se segnalato).

Per informazioni e prenotazioni:
www.giovannellaberni.it
info@giovannellaberni.it
Tel. +39 055 0190722
Fax +39 055 4146483

clear
Galleria Fotografica
Cartolina
Cartolina
immagine immagine
Cartolina

Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

Paesello illuminato
Paesello illuminato
immagine immagine
Paesello illuminato

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.