Galleria Bonioni Arte CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria Bonioni Arte » Mostre ed Eventi
The change-up


Indirizzo
Corso Garibaldi, 43
Sede
Galleria Bonioni Arte
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Federico Bonioni
Tipologia
Mostra collettiva

Vota: rating rating rating rating rating (voti:570) [+]


indietro »
The change-up
Mostra collettiva - Da Venerdi 3 maggio 2013 a Domenica 2 giugno 2013

La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia (Corso Garibaldi, 43) partecipa all'ottava edizione di "Fotografia Europea" con la collettiva "The change-up", che sarà inaugurata venerdì 3 maggio 2013 con orario 17.00-22.00. In esposizione, opere selezionate di quindici autori, realizzate dagli anni '50 ai giorni nostri.

Come spiega Federico Bonioni, «la mostra ricalca le scelte della galleria in ambito artistico, dai maestri del secondo ‘900 alle nuove generazioni, in un percorso che comprende la classica pittura ad olio su tela, ma anche il collage fotografico e le installazioni ambientali. Diverse modalità espressive che divengono specchio del panorama contemporaneo, ripartito tra artisti storicizzati, fotografia e nuovi linguaggi».

Il percorso espositivo, che si apre con un approfondimento dedicato alle sperimentazioni pittoriche degli anni '50 (Roberto Crippa, Giulio Turcato e Georges Mathieu), prosegue con una "Struttura" di Rodolfo Aricò, un "Televisore" di Mario Schifano ed un collage di Conrad Marca-Relli, realizzati tra gli anni '60 e '70. A seguire, una carta di Alighero Boetti, un decollage di Mimmo Rotella, il misterioso Papero Rosso ed un'opera di Omar Galliani, del quale si è recentemente conclusa la personale. Per finire, le ricerche pittoriche e tridimensionali di Josè Demetrio, le fotografie di Silvia Camporesi, un ritratto ed una lightbox di Marco Bolognesi, tratta dalla serie "Humanescape", le installazioni di Pietro Iori e i multipli del gruppo Cracking Art.

La mostra, curata da Federico Bonioni, sarà visitabile fino al 2 giugno 2013, da martedì a domenica con orario 10.00-13.00 e 16.00-20.00, chiuso il lunedì. Ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 0522 435765 - www.bonioniarte.it - info@bonioniarte.it.

Tags
Galleria Bonioni Arte | Federico Bonioni | Fotografia Europea
clear
Galleria Fotografica
Silvia Camporesi, Studio per l'isola, 2005, c-print, cm. 100x150
Silvia Camporesi, Studio per l'isola, 2005, c-print, cm. 100x150
immagine immagine
Silvia Camporesi, Studio per l'isola, 2005, c-print, cm. 100x150

Marco Bolognesi, On the beach, 2012, lightbox, cm. 125x200
Marco Bolognesi, On the beach, 2012, lightbox, cm. 125x200
immagine immagine
Marco Bolognesi, On the beach, 2012, lightbox, cm. 125x200

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.