CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Premio Nazionale d'Arte Città di Novara


Indirizzo
Via Bovio, 6
Sede
Palazzo Renzo Piano
Citta
Novara
Tipologia
Mostra collettiva



Premio Nazionale d'Arte Città di Novara
Mostra collettiva - Da Sabato 22 novembre 2014 a Domenica 30 novembre 2014 Palazzo Renzo Piano | Novara

Annalisa Mori è stata selezionata con l'opera "Ivrea 1921-Lacrimae rerum" tra i finalisti del Premio Nazionale d'Arte Città di Novara. Dal 22 al 30 novembre esporrà nella sede di Palazzo Renzo Piano a Novara.

Il Premio Nazionale Città di Novara è una manifestazione di alto profilo artistico e culturale che si stacca da altre iniziative concorsistiche di natura commerciale. Alla storica location della Fondazione Novara Sviluppo, presso Palazzo Renzo Piano, si affiancheranno il Castello di Vicolungo e Palazzo Bellini ad Oleggio.

Sabato 22 novembre, alle ore 17.00, presso Palazzo Renzo Piano a Novara (via Bovio, 6) si inaugurerà la mostra dei finalisti.

Arrivato alla quattordicesima edizione, il Premio rappresenta una vetrina importante sia per artisti emergenti, sia per artisti già affermati, invitati a ricevere il Premio alla Carriera. La manifestazione ha accolto nel tempo le opere di artisti di livello internazionale come Colombotto Rosso, Pistoletto, Lodola, Soffiantino, Gillo Dorfles, Ronda, Rotella ecc.

La giuria composta da addetti ai lavori (critici d'arte, galleristi, giornalisti ed artisti) ha sempre dimostrato estrema oggettività valutando la capacità di utilizzare modalità espressive contemporanee, l'innovazione e la sperimentazione, il valore della ricerca e l'utilizzo dei linguaggi in maniera trasversale.

Il Comitato Scientifico che selezionerà gli artisti vincitori, tre per ogni sezione, sarà preseduto da un funzionario per i Beni e le Attività Culturali della Regione Piemonte e sarà composto da importanti esponenti del mondo dell'arte e della comunicazione, i cui nomi saranno resi noti al termine del lavoro del Comitato che si terrà domenica 23 novembre.

Programma:

Sabato 22 novembre 2014, Fondazione Novara Sviluppo
Inaugurazione con la partecipazione di autorità e di personalità del mondo artistico culturale.
Duo Musicale Rifrazioni (Poli Rita - Violinista e Francesco Feola - Chitarrista)

Domenica 23 novembre 2014, Fondazione Novara Sviluppo
Inizio lavoro del Comitato scientifico e visita agli spazi espositivi di Palazzo Bellini e del castello di Vicolungo.

Sabato 29 novembre 2014, Castello di Vicolungo
Angelo Bozzola, "Sculture en plein air": le opere del maestro del Movimento Arte Concreta collocate nella piazza del castello. Presentazione critica di Emiliana Mongiat.

Domenica 30 novembre 2014, Fondazione Novara Sviluppo
Premiazione con la partecipazione delle autorità e di personalità del mondo artistico e culturale.

Da sabato 22 a domenica 30 novembre 2014, apertura mostre.
Orari: 15.00-19.00 (ingresso libero)
Visite guidate e laboratori didattici: Contemporary Didart Lab, a cura di Emanuela Fortuna.

Patrocinio: Provincia di Novara, Comune di Novara,, Comune di Oleggio, Comune di Vicolungo, Fondazione Novara Sviluppo, Agenzia turistica locale. Progetto e Direzione: Vincenzo Scardigno. Art Communication: Alessandra Meneghetti - agenzia AndEventi. Coord. org. ArtAction: Domenico Minniti, Emilio Mera. Laboratori e Visite Guidate: Emanuela Fortuna. Progetto grafico: Kateryna Veshtak. Fotografia: Luigi D'Amico. Media Partners: ARTSLIFE, Fondazione D'ars, FRATTURA SCOMPOSTA Contemporary Art, SMAIL ZINE, Buongiorno Novara, Novara è...
clear
Galleria Fotografica
Ivrea 1921 - Lacrimae rerum tecnica mista su tela (olio e acrilico) 2014 100x100
Ivrea 1921 - Lacrimae rerum tecnica mista su tela (olio e acrilico) 2014 100x100
immagine immagine
Ivrea 1921 - Lacrimae rerum tecnica mista su tela (olio e acrilico) 2014 100x100

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.