CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Premio Il Segno 2014


Indirizzo
Via Vaspergolo, 4/6
Sede
Palazzo della Racchetta
Citta
Ferrara
Tipologia
Mostra collettiva



Premio Il Segno 2014
Mostra collettiva - Da Sabato 26 luglio 2014 a Venerdi 8 agosto 2014 Palazzo della Racchetta | Ferrara

Annalisa Mori è stata selezionata con l'opera "Torino maggio 1939" ("Lacrimae" Rerum, 2014) tra i finalisti del "Premio Il Segno 2014". Domenica 27 luglio, alle ore 16.00, a Palazzo della Racchetta di Ferrara (via Vaspergolo, 4/6), nell'ambito del Ferrara Art Festival, si terrà la cerimonia di premiazione delle opere selezionate per il concorso internazionale "Premio Il Segno 2014", organizzato da Zamenhof Art di Milano in collaborazione con Palazzo della Racchetta Ferrara.

La mostra, che aprirà sabato 26 luglio alle ore 15.00, sarà visitabile fino a venerdì 8 agosto, tutti i giorni con orario 15.00-19.00. Ingresso libero.

A seguito della premiazione si terrà il rinfresco. La giuria sarà composta da Enrico Ravagnati - curatore direttore di Palazzo della Racchetta, Michele Govoni - giornalista e critico "La Nuova Ferrara", Daniele Gozzi - Fotografo e direttore dell'Associazione Xarte di Modena, Virgilio Patarini - Artista, critico, curatore, presidente di Zamenhof Art, autore di cataloghi Mondadori e curatore del Ferrara Art Festival, Valentina Carrera - Artista, curatrice e direttrice dello Spazio E di Milano.

Il premio, che dal 2012 è diventato internazionale, dopo essere stato ospitato fino a quell'anno a Palazzo Zenobio di Venezia, presenta ora la mostra delle opere selezionate nella prestigiosa cornice di Palazzo della Racchetta a Ferrara.

I vincitori dei tre premi principali (Premio Emilio Vedova per la migliore opera astratta, Premio Marc Chagall per la migliore opera figurativa, Premio Man Ray dedicato alle opere fotografiche e/o digitali) faranno ciascuno una mostra a Milano entro il 2015.

Ci saranno inoltre le seguenti segnalazioni: Premio Jan Michel Basquiat per gli artisti under 30, Premio Lucio Fontana per l'opera più innovativa e Premio Pablo Picasso per l'artista più eclettico che si sia distinto in almeno tre su quattro categorie artistiche. Le opere oltre ad essere esposte a Palazzo della Racchetta verranno pubblicate su un catalogo Mondadori.

Il concorso ha lo scopo di selezionare e promuovere artisti contemporanei a livello internazionale, che si distinguano per originalità e qualità delle creazioni in ogni forma di espressione artistica: pittura, scultura, grafica, installazioni, fotografia ed opere digitali.

Per informazioni: www.zamenhofart.it/premio-il-segno-2014, galleria.zamenhof@gmail.com.

Tags
Annalisa Mori
clear
Galleria Fotografica
Annalisa Mori, Torino maggio 1939, Lacrimae rerum, 2014, olio su telacm. 150x100
Annalisa Mori, Torino maggio 1939, Lacrimae rerum, 2014, olio su telacm. 150x100
immagine immagine
Annalisa Mori, Torino maggio 1939, Lacrimae rerum, 2014, olio su telacm. 150x100

Annalisa Mori, Torino maggio 1939, particolare, Lacrimae rerum, 2014, olio su telacm. 150x100
Annalisa Mori, Torino maggio 1939, particolare, Lacrimae rerum, 2014, olio su telacm. 150x100
immagine immagine
Annalisa Mori, Torino maggio 1939, particolare, Lacrimae rerum, 2014, olio su telacm. 150x100

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.