CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda dell'Artista »
Metropolis. Visione sul mondo


Indirizzo
Dorsoduro, Cą Foscari 3253
Venezia
Sede
Amor del Libro

commenta
commenta



indietro »
Metropolis. Visione sul mondo - Stefano Grasselli
Da Sabato 11 luglio 2015 a Sabato 8 agosto 2015 | Amor del Libro | Venezia

Stefano Grasselli presenta il libro d'artista "Metropolis. Visione sul mondo" presso la libreria Amor del Libro di Venezia (Dorsoduro, Cà Foscari 3253).

L'evento rientra nel progetto "Metropolis", a cura di Andreas Kramer, Nicola Sene e Silvano Gospardini, promosso dal Centro Internazionale della Grafica di Venezia. Un grande libro collettivo stampato, in soli tre esemplari, con opere grafiche realizzate da artisti italiani ed internazionali contemporanei, ai quali si affianca la presentazione di libri individuali di alcuni autori. "Metropolis" sarà ospitato in varie sedi istituzionali e museali in Europa, Stati Uniti e Brasile.

Il libro di Stefano Grasselli, in 12 esemplari, contiene un'incisione stampata con i torchi a stella di Atelier Aperto su carta Rosaspina della cartiera Miliani di Fabriano, numerati con numeri arabi e firmati dall'artista in Venezia.
In mostra, oltre al volume, una dozzina di incisioni a puntasecca, acquaforte, acquatinta e linoleum.

Scrive l'autore: "Un grande uomo si erge sul Mondo, brandendo un bastone a difesa da forze ostili e improvvise insidie. In distanza sull'orizzonte un minaccioso lupo famelico si avvicina digrignando le terribili fauci".

Per informazioni: amordellibro@gmail.com, tel. 041 2411656.



Tags
Stefano Grasselli | Metropolis


clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

Stefano Grasselli, Visione sul mondo, 2014, puntasecca, cm. 30x30
Stefano Grasselli, Visione sul mondo, 2014, puntasecca, cm. 30x30
immagine immagine
Stefano Grasselli, Visione sul mondo, 2014, puntasecca, cm. 30x30

Allestimento Amor del Libro, Venezia
Allestimento Amor del Libro, Venezia
immagine immagine
Allestimento Amor del Libro, Venezia

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchč aderire a CSArt immagine
  Perchč CSArt č un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novitą che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtą culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo č perseguibile ai sensi di legge.