CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda dell'Artista »


Indirizzo

Ankara
Sede
Museo Statale di Arte e Scultura
A cura di
Istituto Italiano di Cultura di Ankara

commenta
commenta



indietro »
The Invisible Power - Federica Rossi
Da Venerdi 21 settembre 2012 a Domenica 7 ottobre 2012 | Museo Statale di Arte e Scultura | Ankara

Le porte dell'Oriente si aprono ad Ankara per ospitare "The Invisible Power" (Il potere invisibile), nuova personale dell'artista parmigiana Federica Rossi.

La mostra, a cura dell'Istituto Italiano di Cultura di Ankara, si terrà dal 21 settembre al 7 ottobre 2012 e sarà presentata dal direttore Francesco Servida, che si è dichiarato orgoglioso di ospitare la mostra della Rossi in una delle città al mondo attualmente più recettive a livello artistico.

Anni importanti questi ultimi che hanno portato le opere di Federica Rossi nelle grandi capitali europee: Londra, Bruxelles e Copenaghen. Definita come "promessa dell'arte contemporanea", continua ad ottenere  importanti riconoscimenti a seguito della sua "prestigiosa traiettoria artistica" ed ora, dopo l'Europa, che regalerà nel prossimo futuro altre sorprese all'artista, la sua ricerca fa tappa nel paese che apre il passaggio in Oriente.

Dopo l'attuale e costante collaborazione con gallerie statunitensi, la pittrice approda nella capitale turca. Ankara è centro culturale in espansione e sede del prestigioso Museo Statale di Arte e Scultura di Ankara, meglio conosciuto come "Ankara Devlet Resim ve Heykel Müzesi", dove importanti rappresentanti dell'arte contemporanea hanno esposto.

L'idea che ha ispirato la creazione di questa nuova collezione è quella di "tela intesa come palcoscenico, materia come sceneggiatura e colore come monologo col quale l'artista trasmette il suo messaggio chiaro e percepibile: tu possiedi la forza invisibile", afferma la pittrice.

Il vernissage avrà luogo venerdì 21 settembre alle ore 19.00 presso la Sala Fahri Koruturk. La mostra è patrocinata da: Ministero di Cultura e Turismo, Orizzonti Italiani: Ambasciata d'Italia ad Ankara per unificare le attività culturali di rilievo organizzate dalla rappresentanza  italiana in Turchia; Regione Emilia Romagna - Cultura D'Europa, Consulta Emiliani Romagnoli nel Mondo.

Per informazioni:
Sito dell'artista
Sito del museo



Tags
Istituto Italiano di Cultura di Ankara | Federica Rossi | Museo Statale di Arte e Scultura


clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

Museo Statale di Arte e Scultura di Ankara
Museo Statale di Arte e Scultura di Ankara
immagine immagine
Museo Statale di Arte e Scultura di Ankara

clear
Commenti
Laura Bernini - Martedi 18 settembre 2012 alle ore 10:33
il museo lo conosco ed è bellissimo.complimentii
clear
[commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.