CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
Arte per una collezione


Indirizzo
Via Vittorio Emanuele, 84
Reggio Emilia
Sede
Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia
A cura di
Luigi Borettini

commenta
commenta




indietro »
Arte per una collezione
Sabato 30 ottobre 2010 | Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia
| Costantino Piazza arte contemporanea | Reggio Emilia
 
Nell'ambito della personale di Barbara Pecorari, sabato 30 ottobre, alle ore 17.00, la Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea (RE) propone una tavola rotonda sul tema "Arte per una collezione", moderata da Luigi Borettini, consulente artistico ed art advisor.

In un momento di crisi, l'arte può diventare una risorsa? Un dibattito per orientarsi nel panorama dell'arte contemporanea ed impostare una collezione appagante e duratura.

Saranno presenti: Giulia Iotti, Assessore alla Cultura del Comune di Scandiano, Roberta Notari e Cristina Lusvardi, restauratrici, Costantino Piazza, gallerista, e numerosi artisti reggiani, come Marco Arduini, Nicla Ferrari, Stefano Grasselli, Marino Iotti, Barbara Pecorari e Fabio Rota.

Al termine dell'incontro si potrà visitare la mostra di Barbara Pecorari, intitolata "Il Viaggio".  Un progetto originale che non comprende solo il linguaggio pittorico, attraverso il quale l'artista si esprime da anni, ma anche la poesia, la performance ed il teatro. Ogni dipinto è introdotto, infatti, da un racconto fotografico, ideato, costruito ed interpretato dall'autrice stessa. Ambientazioni scenografiche che, con un pizzico di ironia, coinvolgono lo spettatore, conducendolo oltre la pelle della pittura, dove si intrecciano i ricordi e le emozioni.

L'esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 14 novembre 2010, da lunedì a giovedì ore 16.00-20.00, venerdì ore 16.00-22.30, sabato, domenica e festivi ore 10.00-13.00 e 16.00-22.30.


clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.